Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare oltre a Windows 7 anche XP sullo stesso disco Opzioni
Paolodik
Inviato: Sunday, November 25, 2012 3:10:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Sto impazzendo, ho assemblato un pc nuovo con scheda AsusP8H61 M LE, Ho pensato di mettere per qualche tempo oltre a Window7 anche il sistema XP che utilizzavo prima. Questo perchè so che si possono mettere più di 2 Sistemi. Ho creato 2 partizioni per fare questo. Nella prima C ho messo XP, nella seconda D volevo mettere Windows7, Durante l'installazione di Windows 7 non ho potutto continuare in quanto mi è comparsa la voce:
Impossibile installare Windows nel disco selezionato. Viene utilizzata una tabella di partizione MBR . Nei sistemi EFI è possibile installare esclusivamente in dischi GPT. Cosa faccio. Ho letto su internet che si può riformattare da MBR a GPT, solo in dischi superiori a 2 TB, e anche però eliminando partizioni presenti nel disco. Però cavolo, prima di tutto se elimino le altre partizioni sparisce anche quella del primo sistema e quindi come posso metterne 2. Poi la scheda madre che ho è con Bios EFI ma sulla scatola c'è scritto che è compatibile con Windows7.
Poi cosa stranissima che questa è il secondo tentativo che faccio, nel primo che poi ho dovuto ripetere per altri motivi ero riuscito a mettere i due sistemi, questo nonostante il mio disco fisso sia di soli 500 Gb, avevo notato solo il problema che partiva sempre con XP . Cosa posso fare, ne capite qualcosa.
Sponsor
Inviato: Sunday, November 25, 2012 3:10:03 PM

miticoalex
Inviato: Sunday, November 25, 2012 4:29:41 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Qui hai risolto???

Attualmente il tuo partizionamento è In GPT o in MBR?

Dovresti postare la schermata di gestione disco.

Paolodik
Inviato: Monday, November 26, 2012 2:31:55 PM

Iscritto dal : 9/22/2003
Presumo in MBR visto che mi avvisa di quel problema,poi non so come fare a capirlo che partizionamento ha, in genere conoscevo solo quello in MBR,ho poi visto che sullo stesso disco non si possono avere partizionamenti diversi, ecco perchè mi chiedevo a questo punto se non era il caso di mettere i due S.O. in due diversi dischi.
wolfestein
Inviato: Monday, November 26, 2012 3:40:22 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Paolodik ha scritto:
Presumo in MBR visto che mi avvisa di quel problema,poi non so come fare a capirlo che partizionamento ha, in genere conoscevo solo quello in MBR,ho poi visto che sullo stesso disco non si possono avere partizionamenti diversi, ecco perchè mi chiedevo a questo punto se non era il caso di mettere i due S.O. in due diversi dischi.

Il che è sempre meglio.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme