Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Sto impazzendo, ho assemblato un pc nuovo con scheda AsusP8H61 M LE, Ho pensato di mettere per qualche tempo oltre a Window7 anche il sistema XP che utilizzavo prima. Questo perchè so che si possono mettere più di 2 Sistemi. Ho creato 2 partizioni per fare questo. Nella prima C ho messo XP, nella seconda D volevo mettere Windows7, Durante l'installazione di Windows 7 non ho potutto continuare in quanto mi è comparsa la voce: Impossibile installare Windows nel disco selezionato. Viene utilizzata una tabella di partizione MBR . Nei sistemi EFI è possibile installare esclusivamente in dischi GPT. Cosa faccio. Ho letto su internet che si può riformattare da MBR a GPT, solo in dischi superiori a 2 TB, e anche però eliminando partizioni presenti nel disco. Però cavolo, prima di tutto se elimino le altre partizioni sparisce anche quella del primo sistema e quindi come posso metterne 2. Poi la scheda madre che ho è con Bios EFI ma sulla scatola c'è scritto che è compatibile con Windows7. Poi cosa stranissima che questa è il secondo tentativo che faccio, nel primo che poi ho dovuto ripetere per altri motivi ero riuscito a mettere i due sistemi, questo nonostante il mio disco fisso sia di soli 500 Gb, avevo notato solo il problema che partiva sempre con XP . Cosa posso fare, ne capite qualcosa.
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Qui hai risolto??? Attualmente il tuo partizionamento è In GPT o in MBR? Dovresti postare la schermata di gestione disco.
|
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
Presumo in MBR visto che mi avvisa di quel problema,poi non so come fare a capirlo che partizionamento ha, in genere conoscevo solo quello in MBR,ho poi visto che sullo stesso disco non si possono avere partizionamenti diversi, ecco perchè mi chiedevo a questo punto se non era il caso di mettere i due S.O. in due diversi dischi.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:Presumo in MBR visto che mi avvisa di quel problema,poi non so come fare a capirlo che partizionamento ha, in genere conoscevo solo quello in MBR,ho poi visto che sullo stesso disco non si possono avere partizionamenti diversi, ecco perchè mi chiedevo a questo punto se non era il caso di mettere i due S.O. in due diversi dischi. Il che è sempre meglio.
|