Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

l'iPad è obsoleto. Opzioni
ottavia4
Inviato: Sunday, October 31, 2010 5:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
sioux ha scritto:
[quote=ottavia4]per questioni di spazio e di polvere (sono allergica) ho venduto, regalato circa 500 libri..c'era di tutto, dalla enciclopedia alla raccolta di heidi. Sto piangendo ancora adesso al solo pensarci \...

L'avessi saputo che volevi cedere qualche libro..... Avrei sicuramente fatto provvista.

- La trovatella che abbiamo adottata qualche mese fà si è buttata nella lettura.La raccolta di Heidi sarebbe stata molto apprezzata; essendo la cagnetta giovane e particolarmente golosa di classici.
L'animale ha sviluppato una passione divorante per le belle rilegature ...

Tu sai il mio debole per te Whistle ora poi, scoperto che hai adottato una trovatella, sicuramente te gli avrei regalati tutti.

Oltretutto erano pieni di odori...che sicuramente la tua piccola avrebbe apprezzato...gatti che dormivano sui libri come fossero materassid'oh!
pidue
Inviato: Sunday, October 31, 2010 5:55:54 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
ottavia4 ha scritto:
.ma quoto in pieno i signori che hanno optato per il cartaceo...non c'è paragone al calore che può dare avere tra le mani un libro.

Sono d'accordissimo con te. Io i libri, oltre che leggerli, li accarezzo, li annuso, li liscio. Niente può sostituire l'indice che fa leva sul pollice per sfogliarli.

ottavia4
Inviato: Sunday, October 31, 2010 6:00:03 PM

Iscritto dal : 2/4/2010
wubullo ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
semplicemente fantastico....ma quoto in pieno i signori che hanno optato per il cartaceo...non c'è paragone al calore che può dare avere tra le mani un libro.

Menzionerei, in aggiunta, la sensazione olfattiva: quale I-Pad / E-Book / SmartPhone e robe varie vi fa sentire l'odore fresco di un libro nuovo e quello acre di un tomo "out-dated"?

Drool

non l'ho detto perchè mi sembrava di esagerare. Ma capisco perfettamente la cosa. Ho potuto vedere una mappa della città del 1400 circa...è stato emozionante vedere quelle scritture minute, perfette e percepirne l'odore
wubullo
Inviato: Sunday, October 31, 2010 6:02:21 PM

Iscritto dal : 12/9/2009
ottavia4 ha scritto:
Ho potuto vedere una mappa della città del 1400 circa...è stato emozionante vedere quelle scritture minute, perfette e percepirne l'odore

In realtà l'odore degli incunaboli o delle cinquecentine, per quanto stimolante, non è molto salubre... Infatti il piombo con cui erano stampati i libri buca persino la carta!
magomagu
Inviato: Sunday, October 31, 2010 8:42:52 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
ecofive ha scritto:
Magnifici i libri elettronici!! Prima passi dall'oculista e ti fai "rinforzare" le lenti e poi ti dedichi alla lettura. Io ho però un problema: come posso togliere i segni dell'evidenziatore dallo schermo? Inoltre mi è difficile scrivere delle note sulle pagine ...
Anche leggere a letto è un po' problematico; passi il notebook ma il tower dove lo metti? Sul comodino non ci sta.
Come si sarà capito, considero il libro ancora insostituibile.

Ma no, Ecofive, non essere così pessimista...

Ieri sera ho messo "sotto pressione" alcuni amici di mio figlio, che hanno già da tempo il lettore di e-book.
Ecco quello che ho capito: la lettura non affatica affatto gli occhi, perché - come dice bene anche Granuz - l'e-link (senza retroilluminazione) riproduce esattamente l'inchiostro reale e poi puoi ingrandire, ecc.
Dicono anche che con il "touch" fai tutto, sfogli le pagine, vai all'indice, sottolinei, evidenzi, togli le sottolineature, ecc.
E poi parliamo di una cosa leggera, peserà circa 2 etti, e con un dislay da 6-7 pollici... te lo puoi portare a letto senza problemi.

Non voglio convincerti, io per primo sono restìo, ma dovremo prima o poi abituarci (almeno credo).
Siamo circondati da server con un'infinità di dati e internet ci sommerge mettendoceli a disposizione a 360 gradi su cellulari, pc, tv, tablet vari, lettori di e-book...

Gli editori hanno fiutato da tempo il busisness e se questo può aiutare la diffusione della cultura, dei libri, dei giornali, ben venga... Piattaforme di libri digitali stanno arrivando, Mondadori ha fatto accordi con Telecom, Feltrinelli con edigita... appena i prezzi si abbasseranno di parecchio rispetto ai libri, forse ci abitueremo o addirittura ci convertiremo (o semplicemente ci rassegneremo)...
sioux
Inviato: Monday, November 01, 2010 8:10:20 PM

Iscritto dal : 1/5/2008

marquis
Inviato: Monday, November 08, 2010 6:47:15 PM

Iscritto dal : 5/15/2008
granuz88 ha scritto:
sioux ha scritto:
Salve Homo Informatico‎

- Ordinando adesso, sei ancora in tempo per un Natale Hig-Tech...
Non perdere il passo; la nuova generazione di Tablet PC sta per approdare.

==>> [.]

E che ne dici di questo? Drool

http://www.youtube.com/watch?v=xYKdvBupEPA

Ne ho già ordinati un paio:

Il contratto sociale di Rosseau,
Il nuovo LIBRO dell'omeopatia

Dancing
brendamiller
Inviato: Wednesday, October 10, 2012 8:54:17 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/10/2012
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme