|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Homo Informatico - Ordinando adesso, sei ancora in tempo per un Natale Hig-Tech... Non perdere il passo; la nuova generazione di Tablet PC sta per approdare. ==>> [.]
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
sioux ha scritto:Salve Homo Informatico - Ordinando adesso, sei ancora in tempo per un Natale Hig-Tech... Non perdere il passo; la nuova generazione di Tablet PC sta per approdare. ==>> [.] E che ne dici di questo? http://www.youtube.com/watch?v=xYKdvBupEPA By Granuz88
|
|
|
mmmhh.... Grazie per la dritta ma hai seminato il dubbio nella mia mente... : Lavagnetta tattile o questo tuo ... Book? - Quale dei due sarà Trendy per le feste? Quale sfoderare in pubblico per fare un figurone? => Devo parlare con il mio consulente bancario; forse apro un mutuo e me li faccio entrambi. ... Si vive una volta sola ...
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,053
|
La lavagnetta tattile è interattivo, il book no :o) Mi chiedo come fa la gente a perdere tanto tempo nel creare un sito con tanto di animazioni per nulla, booh. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Ehi,ma allora per me è già Natale da …. un po’ di tempo!! Li possiedo entrambi ….
Il primo indispensabile aiuto alla memoria,il secondo grande compagno e soprattutto mio salvatore di noiose attese in lavanderia. Però, adesso, mi avete messo in crisi ……… cosa potrò mai chiedere a Babbo Natale per un Natale trend? Sarà meglio che vi facciate venire in mente qualche altra buona idea!!
|
|
|
Un quaderno cosi puoi anche archiviare i dati :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
sai,vista l'età e la scarsa memoria........ ce l'ho già!!
|
|
|
Parlavo di quaderno come tecnologia multimediale per archiviare dati da affiancate alla lavagnetta, se ci pensiamo bene il quaderno si avvicina più al computer della lavagnetta che si avvicina più al televisore. Che paranoia :o) alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
Divertente, ma... non c'é qualcuno che può raccontare com'é l'esperienza concreta di uno schermo digitale per sfogliare le pagine? Tanto fra non molto ci arriveremo più o meno tutti... Ad es., è meglio la retroilluminazione dell'Ipad o l'inchiostro elettronico dell'e-book?
Io per il momento mi tengo stretto i libri. Mi consolo pensando (un po' come la volpe con l'uva) che almeno col libro sono al riparo da hacker, virus, rootkit...
|
|
|
L'ipad è un prodotto ancora troppo nuovo per i tempi attuali, l'ebook stesso è ancora agli albori, ma come per qualsiaasi tecnologia che è preceduta, richiede un po' di tempo di assestamento, prima di arrivare ai telefonini supertecnologici che ormai fanno quasi tutto, forse anche il caffè, si è iniziati dal telefono mattone da due chili per poi passare ai telefonini etacs dove potevi solo fare telefonate e al massimo memorizzare i numeri di amici e parenti. Possiamo tornare a parlare i tablet, ebook e company fra qualche anno, quando anche la concorrenza avranno presentato i loro prodotti con cui confrontarli. Per gli amanti dei libri, gli ebook reader sono comodissimi, pensa ad esempio se viaggi molto, se vai in vacanza o comunque sei lontano da casa, partire con una valigia pieno di libri è un po difficoltoso, in un lettore elettronico puoi memorizzare migliaia di libri e mentre leggi il libro puoi anche ascoltare una piacevole musichetta. Purtroppo non posso rispondere alla tua domanda, se meglio il retroilluminato ipad o i monoschermi degli ebook reader in quando non li ho mai visti neanche in funzione da vicino in un negozio, sicuramente qualcuno ti risponderà se legge questa discussione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
per questioni di spazio e di polvere (sono allergica) ho venduto, regalato circa 500 libri..c'era di tutto, dalla enciclopedia alla raccolta di heidi. Sto piangendo ancora adesso al solo pensarci. La tecnologia è interessante, ed io ne sono una fan. Però, lo sfogliare una pagina sentirne l'odore il calore non è come su un lettore. Personalmente mi sento molto più affaticata davanti ad un video che ad una pagina .
|
|
|
ottavia4 ha scritto:per questioni di spazio e di polvere (sono allergica) ho venduto, regalato circa 500 libri..c'era di tutto, dalla enciclopedia alla raccolta di heidi. Sto piangendo ancora adesso al solo pensarci \... L'avessi saputo che volevi cedere qualche libro..... Avrei sicuramente fatto provvista. - La trovatella che abbiamo adottata qualche mese fà si è buttata nella lettura.La raccolta di Heidi sarebbe stata molto apprezzata; essendo la cagnetta giovane e particolarmente golosa di classici. L'animale ha sviluppato una passione divorante per le belle rilegature ... ..... ma non disdegna qualche spuntino a base di fumetto o edizione tascabile. :)
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Magnifici i libri elettronici!! Prima passi dall'oculista e ti fai "rinforzare" le lenti e poi ti dedichi alla lettura. Io ho però un problema: come posso togliere i segni dell'evidenziatore dallo schermo? Inoltre mi è difficile scrivere delle note sulle pagine ... Anche leggere a letto è un po' problematico; passi il notebook ma il tower dove lo metti? Sul comodino non ci sta. Come si sarà capito, considero il libro ancora insostituibile.
Ciao.
|
|
|
Eco; hai scritto: "Magnifici i libri elettronici!!" Ci dovremmo comunque adeguare. Se non ce la fanno ad imporre la lettura elettronica con le buone, ce la faranno con le cattive (scarsità dell'offerta e uscita dell'edizione cartacea ritardata rispetto a quella elettronica, costo del libro stampato, etc... ). Esattamente come hanno fatto con l'avvento del CD. Pure vero che i supporti alla lettura elettronica stanno facendo passi nella buona -si fa per dire- direzione. Un modello come il Kindle sembra rispondere bene o male ai tuoi interrogativi. Persino qualche aiuto ai malvedenti lo può dare tramite il supporto vocale. Fonte: www.ebook-reader.it
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
magomagu ha scritto: Ad es., è meglio la retroilluminazione dell'Ipad o l'inchiostro elettronico dell'e-book?
a un punto di vista della leggibilità sicuramente l'e-ink. Questo perchè l'inchiostro elettronico è stato fatto apposta per sembrare vero inchiostro. Questa tipologia di visualizzazione non consuma energia durante l'uso, ma solo quando si disegna la pagina (viene impostata una certa polarità sui pixel di inchiostro, in modo di trasformarli in nero o bianco). Con l'e-ink però oltre a leggere libri o riviste non si può fare altro. l'iPad è più un tablet multimediale e di fruizione di contenuti a cui è stata aggiunta la possibilità di leggere libri. Io l'ho avuto tra le mani, e la definizione è notevole. l'iPhone 4 però ha una definizione 4 volte superiore (i pixel quasi non si distinguono). Immagino che questa tecnologia (retina display) verrà aggiunta alla prossima versione di iPad. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 11/18/2009 Posts: 302
|
Volete paragonare la sensazione di leggere un libro seduto in salotto sotto la luce calda, un plaid sulle gambe alla vecchia maniera piuttosto che il calore asfissiante del calorifero al top. I libri? Preferisco acquistarli invece di prenderli in prestito. Aspetto le edizioni economiche o i saldi o gironzolare tra le bancarelle del mercatino. Ovvio che non sogno neanche lntanamente di evidenziarli o piegarne le pagine a mò di segnalibro. Sfogliare le pagine col PC mi appesantisce la vista e la testa e poi la sensazione che ne vien fuori E' fredda. Forse per i giovani o meno vecchi le cose son diverse. Buona domenica a tutti. Vado a farmi una passeggiata con la sig.ra; avevo intenzione di andare a raccogliere delle castagne ma è un pò tardi, il cambio ora mi ha fregato.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
magomagu ha scritto: Divertente, ma... non c'é qualcuno che può raccontare com'é l'esperienza concreta di uno schermo digitale per sfogliare le pagine?
Chi l'ha detto che i libri elettronici non si possono sfogliare? Guardate qui.
|
|
Iscritto dal : 2/4/2010 Posts: 1,537
|
semplicemente fantastico....ma quoto in pieno i signori che hanno optato per il cartaceo...non c'è paragone al calore che può dare avere tra le mani un libro.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2009 Posts: 345
|
ottavia4 ha scritto:semplicemente fantastico....ma quoto in pieno i signori che hanno optato per il cartaceo...non c'è paragone al calore che può dare avere tra le mani un libro. Menzionerei, in aggiunta, la sensazione olfattiva: quale I-Pad / E-Book / SmartPhone e robe varie vi fa sentire l'odore fresco di un libro nuovo e quello acre di un tomo "out-dated"?
|
|
Guest |