Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cosa ne pensate di Facebook? Opzioni
christyn
Inviato: Sunday, June 10, 2012 1:57:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
maopapof ha scritto:
cris

non pubblicare ogni istante della mia vita che potrebbe essere noioso per tutti, tranne che per me

perchjè ?


..Ciao Mao! Intendevo dire, semplicemente, che se mi mettessi a scrivere in FB tucco diò che succede nella mia vita ogni momento (Tipo: adesso sto bevendo il caffè. Adesso ho finito e lavo la tazza. Adesso mi metto al pc a rispondere ai post di Aiutamici. Adesso.....adesso...Ti pare???) sarebbe una noia mortale per me e per chi mi legge. Non trovi?
Lo stesso penso di tutti gli "Amici" in Fb che fanno esattamente quanto sopra esposto. Ragion per cui io regolarmente ignoro i loro "live moment" e ed evito di scrivere i miei.
FaceBook ha tante funzioni carine ed interessanti, ma altre meno, troppo invadenti ed invasive (per il mio carattere).. Whistle



solfami
Inviato: Sunday, June 10, 2012 2:48:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Io sono iscritto ma non da molto, ma non lo sa nessuno e cosi ho 0 amici, e un po triste lo so, ma meglio averli 0 che averli 1000 falsi, credo che
facebook si molto bello, sul ritrovare gente che avevi perso, sopratutto per gente come me che un po' su con gli anni, e che non poi sentire spesso, e per starci ogni tanto. Ti potrò sembrare falso o che voglio fare il diverso ma non e cosi, e che se io devo stare a perdere una serata su facebook, preferisco leggermi un libro scrivere, capire qualcosa al computer, vedermi un film, o altre cose.
E sopratutto se devo passare delle ore su facebook a parlare con degli amici, preferisco uscire con un amico, a bere un birra e dire cavolate guardandoci negli occhi.

Saluti Martin.


Salve
Sono perfettamente d'accordo con te.
Mi piacerebbe sapere come mai quando un mio conoscente E-mail si iscrive a facebook
mi arrivano delle e-mail a suo nome ma con la casella facebook che mi invita ad iscrivermi.
I soggetti interpellati non ne sanno niente.
Costoro non sono delle aquile, e si deduce che facebook riesce a leggere nella loro posta e di conseguenza nei loro HD.
Quelli della "vecchia" si ricorderanno di una sorta di facebook antesignano,
che era stato infettato e i membri avevano avuto i PC azzerati.
Fortuna che allora gli HD erano al massimo da 20 e si salvava spesso sui CD.
Si consiglia di fare come fanno i chattoni cioè 2 PC , uno per le cazzate e uno per le cose serie .
Oppure partizionare e usare un 98,
I travasi non si fanno coi supporti magnetici, ma con CD/DVD-RW,
il master scrive solo quello che gli ordini.
Ricordarsi che finchè le ditte di antivirus non trovano il malefico e fanno il vaccino, l' "amico" Fritz scorrazza liberamente per la rete,
quindi appena spareranno un bel virusone in facebook ci sarà da ...............
Saluti
ciaosilvia
Inviato: Sunday, June 10, 2012 9:58:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 64
Sono iscritta su facebook da qualche anno ma lo uso pochissimno, ci vado 4 o 5 volte all'anno.

comunque vi ripropongo questo articolo che ho trovato alcuni mesi su internet

Facebook strumento di rincoglionimento di massa

Tempo fa in un dibattito in radio è stato detto che Facebook è la versione Mediaset di internet, cioè uno strumento di rincoglionimento di massa, è tutto un cilicca su "mi piace", giochini e test tarati sulla capacità mentali di una medusa, ed è per questo che indirettamente è pubblicizzato gratuitamente da tutti i grandi mezzi di comunicazione, dalla rai a mediaset, dal corriere della sera a radio vaticana. Tutti questi poteri forti, che fanno pagare milioni spot di pochi secondi, pubblicizzano gratuitamente facebook pressochè in tutte le trasmissioni e persino nei tg, curioso, no?
Forum e blog obbligavano le persone a ragionare e a discutere in lughi dibattiti, troppo pericoloso per i poteri forti, quindi, quale mezzo migliore per dirottare il piu' possibile gli utenti di internet in un immenso contenitore dove non serve ragionare ma basta cliccare su "mi piace" per sentirsi parte di una comunità, il tutto infarcito di giochini e test da asilo infantile?
Detto, fatto, ecco apparire dal "nulla" Facebook, che ha avuto un grande successo immediato, perchè non è nato dal nulla, ma è stato ideato da esperti della manipolazione del pensiero delle masse.. lo stesso principio che ha ispirato mediaset, plasmare, o meglio, rincoglionire, l'opinione pubblica per averne il controllo.
Facebook fa su scala mondiale quello che Mediaset ha fatto in Italia.
Da quando è esplosa la facebook-mania le persone leggono sempre meno siti culturali, partecipano sempre meno a discussioni su blog e forum, e passano giornate intere su quell'inutile sito distogliendosi da interessi molto più costruttivi.
Ovviamente se dite queste cose ad un utilizzatore di facebook vi dirà che per lui non è così, "lui" lo usa solo per... "lui" sa quello che fa e non si sente manipolato. Purtroppo non comprendono che la regola basilare della manipolazione del pensiero e delle abitudini è proprio non far capire che si è manipolati.
square
Inviato: Monday, June 11, 2012 8:07:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ciaosilvia ha scritto:
................
Da quando è esplosa la facebook-mania le persone leggono sempre meno siti culturali, partecipano sempre meno a discussioni su blog e forum, e passano giornate intere su quell'inutile sito distogliendosi da interessi molto più costruttivi.
Ovviamente se dite queste cose ad un utilizzatore di facebook vi dirà che per lui non è così, "lui" lo usa solo per... "lui" sa quello che fa e non si sente manipolato. Purtroppo non comprendono che la regola basilare della manipolazione del pensiero e delle abitudini è proprio non far capire che si è manipolati.


Mah, nei miei momenti di ottimismo, penso che le cose stiano così, come detto qui sopra. Questo significherebbe anche che si parte dal principio che la gente è fondamentalmente capace di ragionare con la propria testa, che sa vedere cosa è importante e cosa non lo è, ma che si fa trascinare (manipolare?) dalla novità o dal piacere della comunicazione informatica a 360 gradi.
In questo caso, Facerbook sarebbe effettivamente un mezzo di manipolazione di massa, per convincerci ad usarlo e per dare piacere nella la comunicazione in sé, anche senza contenuti seri.

Nei momenti che mi sento più scettico, invece, penso che la gente non vuole o non riesce a ragionare con la propria testa, che preferisce seguire gli altri o la moda o l'andazzo (quante volte sento qualcuno dire su un avvenimento che "era strapieno di gente" - come se fosse una spiegazione convincente), ed allora Facebook appare solo un contenitore di bla-bla poco interessante: la chiacchiera di mercato su scala mondiale. Non c'è niente di male a farla ogni tanto, e con la persona giusta; molto male a farla sempre, come metodo abituale di comunicazione.
Personalmente non l'ho (ancora?) mai usato, malgrado qualche richiesta di gente che conosco.
giza
Inviato: Monday, June 11, 2012 11:32:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
il sito dove tutti si fanno i cakki di tutti. diventi talmente assuefatto che scrivi tutto senza renderti conto che qualcuno può spiare e approfittarne. io comunico ancora con le tavolette di argilla perchè non mi fido dei papiri figuriamoci di fb
RIOLOTERME
Inviato: Tuesday, June 12, 2012 3:52:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
Posts: 1,016
facebook e' un pendolo distruttivo perche' la sera post lavoro ti ritrovi a comunicare con amici e continui a parlare e quando stacchi ne subentra un altroahahahahah e' stato studiato per creare dipendenza..io avevo una ragazza conosciuta li che poi mi ha mollato puer essendoci visti parecchie volte, e tutt'ora quando la rivedo avendomi detto basta su facebook non la saluto piu' anzi gli darei dei cazzotti nel culo Brick wall e' una dipendenza per molti perche' e' stato studiato molto attentamente.E' UNA VERGOGNA NON SI RIMORCHIA NIENTE ANZI PUO' CAPITARE SOLO RARAMENTE MA A ME PIACE TOCCARE.Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.