|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/4/2012 Posts: 45
|
ho un notebook asus con windows 7 64 bit acquistato da poco più di un mese : non mi ha dato mai problemi, ma oggi cazzeggiando ho fatto una pulizia con Reeg Seeker e poi ho cancellato il contenuto della cartella c:\windows\Prefetch , come consigliato da più fonti. Quando ho riavviato mi sono ritrovato il simbolo delle sfere colorate di windows dopodichè schermo nero per circa un'ora !! Ho provato a spegnere dal tasto di accensione\spegnimento per riavviarlo , ma niente ... anzi ora non vedo più neanche il puntatore del mouse ... è tutto nero come spento ! Volevo provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica come da manuale utilizzando la partizione di ripristino ... ma premendo F9 come descritto non accade nulla. So per certo che F9 va premuto all'avvio, ma come faccio se ora il notebook è acceso ma non riesco a riavviarlo ??? Se avete consigli sappiate che eviterei possibilmente il ripristino ma se proprio necessario va anche bene... l'importante è che se mi date indicazioni sappiate a priori che la mia cultura informatica è molto basica... insomma siate dettagliati e soprattutto AIUTATEMI !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao sei incappato nel peggiore programma..... prova appena avviato il pc a tener premuto il tasto f8e scegli ultima configurazione funzionante fai sapere
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ciao. Intanto che aspettiamo qualcuno ti dico la mia. Non penso che il problema sia dovuto allo svuotamento della cartella prefetch,non conosco il programma reegseeker ma da come leggo Qui potrebbe portare a spiacevoli inconvenienti. Hai per caso un backup,o lo fa in automatico il programma,dei file di registro che hai cancellato?
|
|
|
grazie per le risposte !
il notebook non mi fa fare nulla... qualsiasi tasto premo rimane con lo schermo spento e il led del tasto di accensione illuminato... ma se lo premo non si riavvia . ho provato anche a premerlo e poi premere F8 o F9 (PER IL RIPRISTINO), ma nulla... rimane bloccato acceso con lo schermo spento !
|
|
|
non ditemi che per spegnerlo devo staccare alimentazione e batteria ???? non vorrei farlo... è possbile che non si può neanche spegnere ????
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
azz ma come e' possibile?prova a togliere la batteria e staccalo dalla corrente, poi riprova..... da spento prova a schiacciare il tasto di accensione e f8 contemporaneamente .. senti la ventolina che gira? hard disk fa qualche rumore?
|
|
|
la ventola non gira ... ma penso che la temperatura non è elevata, quando premo il tasto di accensione/spegnimento non succede nulla, noto che flippa una volta il led verde dell'hard disk, ma spegnendo togliendoi l'alimentazione e la batteria non rischio danni ???? si può evitare ???? grazie a tutti per la velocità !!!
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Schiaccia il tasto F8 o F9 più volte continuamente finchè entra (speriamo) nel ripristino. Hai dati importanti? o puoi cancellare tutto? Se hai dati importanti potresti prima di riaccendere inserire una live di linux (non ricordo il nome ma te lo diranno presto) e farlo partire per recuperare i dati prima di formattarlo Fai sapere
EDIT Non è il massimo spegnerlo togliendo la batteria ma se è l'unica soluzione... ....c'è corrente vero?
|
|
|
premuti già entrambi più volte... ma niente !
ho staccato alimentazione e batteria e sta eseguendo il ripristino....
speriamo bene
|
|
|
ok adesso si è avviato e sembra ok ! non avevo mai eseguito un ripristino... butto nel cesso Reg Seeker per Daniele : sì solo ora ho letto il link che mi hai inviato su Reg Seeker ... ad averlo fatto prima non avrei rischiato l'infarto !!! speriamo che al riavvio non mi faccio altri scherzi !! per ora ringrazio tutti ... fate onore al nome che porta questo Forum (che avete quasi trasformato in chat per come mi rispondevate velocemente)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Per spegnere forzatamente il computer in caso di necessità(speriamo che tu non ne abbia più bisogno)basta tenere premuto il tasto di accensione,non è il plus ultra ma sempre meglio che togliere la batteria o la corrente.
|
|
|
Credimi l'ho fatto... anche se per max 3 secondi (forse dovevo dippiù ?? )
ho controllato che il tasto di accensione corrisponde nella configurazione dei tasti all'IBERNAZIONE. forse quando ho premuto l'ho mandato in ibernazione bloccandolo ed ho peggiorato la cosa.
ora l'ho configurato a spegnimento .
grazie comunque del consiglio !
|
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
A questo punto penso anche io ti convenga lasciare stare quel programma,per le pulizie quotidiane usa Ccleaner magari ti fai pure un backup di quello che vai a correggere.
Alla fine sei riuscito a ripristinare alle impostazioni di fabbrica?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Bene! Ricordati di fare il backup dei dati gni tanto perchè perderli è un bel guaio. Per spegnere il pc con il tasto accensione come detto da Wolf non bastano 3 secondima ce ne vogliono anche 7/10, ma ormai è fatta. Ciao
|
|
|
daniele2191 ha scritto:A questo punto penso anche io ti convenga lasciare stare quel programma,per le pulizie quotidiane usa Ccleaner magari ti fai pure un backup di quello che vai a correggere.
Alla fine sei riuscito a ripristinare alle impostazioni di fabbrica? non c'è stato bisogno ho riportato il sistema all'ultimo punto di ripristino con il tasto F8, CCLEANER lo uso già da tempo e non mi ha mai fatto scherzi, ho letto qualcosa di positivo su REG SEEKER ed ho voluto provare, in effetti mi ha trovato circa 1200 voci da eliminare nel registro... e mi ha fregato !
|
|
|
crilupa ha scritto:Bene! Ricordati di fare il backup dei dati gni tanto perchè perderli è un bel guaio. Per spegnere il pc con il tasto accensione come detto da Wolf non bastano 3 secondima ce ne vogliono anche 7/10, ma ormai è fatta. Ciao bè i dati li ho in una partizione separata ("D") ed eventualmente avrei solo formattato C comunque se il tasto di accensione era configurato anche per l'ibernazione suppongo non mi avrebbe spento il notebook se lo avessi premuto anche più a lungo ... mi sembra di non aver fatto comunque danni (spero) penso me ne sarei accorto ! suppongo nel mio piccolo che comunque in stato di IBERNAZIONE il notebook non avesse processi in funzione che uno spegnimento forzato avrebbe potuto far danni (voglio sperare)... ma eviterò questo in futuro ! comunque vaff... a REG SEEKER continuerò ad usare il mio CCLENER che non mi ha mai deluso.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
67luk ha scritto:mi sembra di non aver fatto comunque danni (spero) penso me ne sarei accorto ! No non hai fatto danni. Il mio vecchio notebook Acer tenendo premuto(molto più di tre secondi) il tasto di accensione si spegne,non so se sull'HP funziona allo stesso modo. ciao luk.
|
|
Guest |