|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
bettyblue ha scritto:Meno male che ogni tanto c'è qualche diversivo altrimenti sai che noia vedere sempre le solite "tiritere". Le solite copiature fatte da altri solo per dire "quoto".
E meno male che ci sono persone che scrivono nei post queste deduzioni assai interessanti, ma soprattutto costruttive. Grazie Rudewolf dei chiarimenti. ciao
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/12/2012 Posts: 8
|
black02 ha scritto:bettyblue ha scritto:Meno male che ogni tanto c'è qualche diversivo altrimenti sai che noia vedere sempre le solite "tiritere". Le solite copiature fatte da altri solo per dire "quoto".
E meno male che ci sono persone che scrivono nei post queste deduzioni assai interessanti, ma soprattutto costruttive. Grazie Rudewolf dei chiarimenti. ciao Forse ti è sfuggito il lato ironico del mio post precedente. Chiudo qui altrimenti mi accuseranno di fare polemica. Segui i suggerimenti di kaiman e di rudewolf e vedrai che risooverai facilmente. Buona Pasqua e......prosit.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
black02 ha scritto:Quello che mi chiedo è, essendo un dual boot, e mi sembra risaputo che nella successione di inserimento dei SO, se non erro, prima si installa XP e poi W7. La tua riflessione è più che giusta. Se devi installare entrambi i sistemi, la sequenza d'installazione da seguire è: prima Xp e dopo seven. Il perchè è presto detto; il master boot record di XP, non gestisce sistemi successivi allo stesso,(quanto dettoti da rudewolf) è installando XP dopo seven, L'MBR di XP sovrascriverebbe quello di seven; quest'ultimo(Seven) al contrario di XP, gestisce sistemi precedenti . Insomma, per poter gestire XP e seven in dual boot, va installato prima XP e dopo seven. Nel tuo caso, dovendo reinstallare SEVEN, procederai solo ad installare quest'ultimo. Per sicurezza, backup preventivo della partizione XP. Ciao Buona Pasqua, bettyblue.
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
Chi ha installatio sul proprio computer due HD dove sul primo è installato XP se si installa Seven sul secondo HD il dualboot viene creato comunque. Pertanto, dopo il boot l' utente dovrà scegliere con quale SO vuole "giocare".
|
|
|
Grazie ragazzi, avete scritto tutto molto chiaro e vi ringrazio. rinnovo quanto già fatto in altra parte gli auguri di
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Black, prendi in considerazione XP Mode. Avresti un XP all'interno di W7. Eseguire le applicazioni di Windows XP su Windows 7
|
|
|
Ciao davix, ti ringrazio della dritta, conosco xp mode perchè lo utilizzato all'inizio che avevo installato W7. Strada facendo ho acquisito una certa conoscenza per far funzionare quasi tutti i programmi di XP, attraverso l'utilizzo del centro operativo - risoluzione dei problemi - eseguire programmi creati per le versioni precedenti di windows. grazie cmq
|
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
black02 ha scritto:
Strada facendo ho acquisito una certa conoscenza per far funzionare quasi tutti i programmi di XP, attraverso l'utilizzo del centro operativo - risoluzione dei problemi - eseguire programmi creati per le versioni precedenti di windows.
grazie cmq
Benone! lo uso spesso XP Mode, è come avere 2 pc operativi nello stesso momento Buona Pasqua
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/24/2012 Posts: 25
|
|
|
Guest |