Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare Opzioni
black02
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:14:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Mi necessita un chiarimento qualora decidessi di formattare W7.

Avendo 2 HD, è meglio staccare quello che non ci sono i SO.

Nel hd principale ho in una partizione XP, in altra partizione W7 e una terza vuota, se debbo formattare W7 è necessario prima formattare XP e poi W7, oppure si può formattare solo W7.

grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:14:47 PM

 
kaiman
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:39:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
black02 ha scritto:
Mi necessita un chiarimento qualora decidessi di formattare W7.

Avendo 2 HD, è meglio staccare quello che non ci sono i SO.

Nel hd principale ho in una partizione XP, in altra partizione W7 e una terza vuota, se debbo formattare W7 è necessario prima formattare XP e poi W7, oppure si può formattare solo W7.

grazie


Il CD di installazione ti fa vedere tutte gli hd e relative partizioni. Te li numera: HD0, HD1 e così via.
Per comodità se vuoi installare su un HD singolo, pulito, è meglio lasciare solo quello dove installare il SO.
miticoalex
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:45:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Black, se posti la schermata di gestione disco, controlliamo e potrai renderti conto sin da subito della situazione.

Ciao










kaiman
Inviato: Thursday, April 05, 2012 12:55:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Perchè se la guarda da solo non si rende conto ??
black02
Inviato: Thursday, April 05, 2012 1:35:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Ciao mitico, ecco quello che mi hai chiesto, almenno spero



ciao anche a te kaiman,
e sempre un piacere leggere quanto tu scrivi, mi rimane un dubbio, ma non fa niente.
kaiman
Inviato: Thursday, April 05, 2012 1:53:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
I dubbi vanno sempre chiariti. Basta fare le domande giuste.
black02
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:05:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
kaiman ha scritto:
I dubbi vanno sempre chiariti. Basta fare le domande giuste.


Purtoppo non sono un tecnico di questo settore e capita sovente di fare domande non molto chiare, d'altronde sono un dilettanete allo sbaraglio che cerca di farsi aiutare dagli amici di aiutamici, quanto meno per evitare di fare danni irreversibili, però:

ho svolto l'attività di responsabile della programmazione della produzione, quando ero in attivita, e ti assicuro che ho imparato a mie spese che:
"a volte e meglio star zitti e dar l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e toglere ogni dubbio"
miticoalex
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:29:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Ciao mitico, ecco quello che mi hai chiesto, almenno spero




Perfetto black :-)

Dovrai solo formattare e reinstallare seven (che poi è la riposta che cercavi e che non ti era stata data)sulla partizione etichettata windows seven del disco 0.(Come già dettoti, tutto ti verrà proposto in fase d'installazione)

Ciao


black02
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:43:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Grazie mitico
kaiman
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:43:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
black02 ha scritto:
kaiman ha scritto:
I dubbi vanno sempre chiariti. Basta fare le domande giuste.


Purtoppo non sono un tecnico di questo settore e capita sovente di fare domande non molto chiare, d'altronde sono un dilettanete allo sbaraglio che cerca di farsi aiutare dagli amici di aiutamici, quanto meno per evitare di fare danni irreversibili, però:

ho svolto l'attività di responsabile della programmazione della produzione, quando ero in attivita, e ti assicuro che ho imparato a mie spese che:
"a volte e meglio star zitti e dar l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e toglere ogni dubbio"


Il mio non voleva essere un richiamo d'altra parte avevo gia detto in modo chiaro come ti dovevi comportare per una cosa così elementare. Quello che non capisco invece è che in questo forum c'è sempre qualcuno che in tutti i modi vuole dimostrare di saperne di più. Dico bene grillo1939 ??? Angel
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:50:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
ot:
in questo forum è in uso una certa chat "nik" ma che poi ... chi vuol capire .. Whistle

ps:off topic
miticoalex
Inviato: Thursday, April 05, 2012 2:56:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
black02 ha scritto:
Grazie mitico


Black, Ho editato il mio post sopra. La lettera C o D, nel tuo caso è puramente indicativa. Nel senso, che se la schermata l'hai fatta da seven,

XP verrà visto Sulla partizione D, e seven Su quella C. Avviando XP, la situazione si ribalta.






bettyblue
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:00:01 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/12/2012
Posts: 8
thepiratebay ha scritto:
ot:
in questo forum è in uso una certa chat "nik" ma che poi ... chi vuol capire .. Whistle

ps:off topic



Pirata, hai un MP tutto per te.
davix
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:18:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2011
Posts: 4,137
La mia esperienza.

Circa un paio d'anni fa installai W7 nel portatile dove era installato Vista. W7 è predisposto per "alloggiare" al fianco di Vista, infatti nella fase d'installazione viene creato automaticamente il dual-boot da parte di 7 in presenza del SO Vista. Al riavvio si presenta la scelta fra i 2 Win, non mi ricordo con quale precedenza.

Non so se lo stesso vale per l'installazione di W7 in presenza di XP, ossia se W7 possa gestire automaticamente il bootmanager con XP.



EDIT

Dual boot XP e 7:come crearlo


Speak to the hand
thepiratebay
Inviato: Thursday, April 05, 2012 3:48:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
bettyblue ha scritto:


Pirata, hai un MP tutto per te.


@:questa mia risposta è definita in gergo "off topic" fuori tema:

dunqe: bettyblue non perchè il suo mp sia offensivo ma avevo quasi voglia di pubblicarlo motivo : mi piaciono le cose al sole come tale rimane privato nel rispetto della "Netiquette". detto questo trovo il web come una grande "Matrioska" per come la penso io vuota.

direi che come forum rimane il meno controllato ovvero moderatori vi è solo il webmaster che può bannare un nik vedo molta "libertà digitale" rispetto altri forum chi a seguito certe vicende quà dentro esigeva più (dittatura) ma ora mi sto dilungando tropo.


saluti
black02
Inviato: Thursday, April 05, 2012 4:53:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:
black02 ha scritto:
Grazie mitico


Black, Ho editato il mio post sopra. La lettera C o D, nel tuo caso è puramente indicativa. Nel senso, che se la schermata l'hai fatta da seven,

XP verrà visto Sulla partizione D, e seven Su quella C. Avviando XP, la situazione si ribalta.


Mi sembra chiaro il tuo concetto, che riscontro quando il pc anzichè farlo partire con W7 lo faccio con XP.

Quello che mi chiedo è, essendo un dual boot, e mi sembra risaputo che nella successione di inserimento dei SO, se non erro, prima si installa XP e poi W7, quando metto il cd di W7 mi sembra di ricordare che mi chiede in quale partizione metterlo, e che la C e =XP e la D = e W7, perciò la mia domanda aveva lo scopo di capire se in questo caso non ci fossero dei problemi formattando W7 in D.

Per quanto riguarda gli amici che hanno trovato la maniera di dire tutto e il contrario di tutto, vorrei ricordare che:

1) in questo forum da un po di tempo si tende a fare del disfattismo, quindi mi sembra opportuno ricordare a tutti, me compreso, che nessuno ci obbliga a frequentare AitoAmici, ma se lo dobbiamo frequentare per fare solo critiche, facciamo come quello che va in chiesa per far dispetto hai santi.

2) io sono un dilettante che cerco di chiedere per aumentare le mie conoscenze, se poi si ritiene che i miei post siano composti da domande elementari, significa solo che sono il pane per i miei denti.

Ma state tranquilli che quando chiedo un consiglio per un amico non mi prendo di certo il merito e faccio una BUONA pubblicità a AiutAmici.

saluti a tutti
mariomina
Inviato: Thursday, April 05, 2012 5:55:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
[quote=.

Per quanto riguarda gli amici che hanno trovato la maniera di dire tutto e il contrario di tutto, vorrei ricordare che:

1) in questo forum da un po di tempo si tende a fare del disfattismo, quindi mi sembra opportuno ricordare a tutti, me compreso, che nessuno ci obbliga a frequentare AitoAmici, ma se lo dobbiamo frequentare per fare solo critiche, facciamo come quello che va in chiesa per far dispetto hai santi.

2) io sono un dilettante che cerco di chiedere per aumentare le mie conoscenze, se poi si ritiene che i miei post siano composti da domande elementari, significa solo che sono il pane per i miei denti.

Ma state tranquilli che quando chiedo un consiglio per un amico non mi prendo di certo il merito e faccio una BUONA pubblicità a AiutAmici.

saluti a tutti[/quote]

Ciao black02. Sono d'accordo con te. Saluti e buona Pasqua
bettyblue
Inviato: Thursday, April 05, 2012 6:49:06 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/12/2012
Posts: 8
Meno male che ogni tanto c'è qualche diversivo altrimenti sai che noia vedere sempre le solite "tiritere". Le solite copiature fatte da altri solo per dire "quoto".
Rudewolf
Inviato: Thursday, April 05, 2012 8:06:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Windows7 si installa come qualsiasi sistema operativo,sta all'utente decidere se mantenere più sistemi operativi sul suo computer.
La reinstallazione non implica nessun problema con il boot di XP(se caso sarebbe il contrario in quanto è XP che riscriverebbe il dual boot in suo favore).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.