Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 argomenti: 1)memoria virtuale 2)ottimizzazione di mozilla Opzioni
cosina
Inviato: Monday, March 19, 2012 3:50:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
1) vorrei sapere di quanto posso aumentare la memoria virtuale, considerato che il mio pc ha 512 di ram e 21,8 di spazio libero sul disco fisso. Ora i valori sono impostati su 768 di minima e 1536 di massima. 2) dato che firefox consuma tanta ram, ho fatto un pò di ricerche per ottimizzare le prestazioni. Ho installato memory fox e, poi, ho trovato questo consiglio: http://boniek.altervista.org/blog/?p=298. Ho provato ad applicarlo, ma, alla fine delle procedure, esce una finestra in cui bisogna scegliere "false o true" ed io non so proprio cosa fare. Il mio firefox, spesso, si blocca, non solo quando apro pagine di internet, ma anche quando scrivo dei testi. Rimane fermo a metà parola per parecchi secondi. Avete qualche consiglio ulteriore? Grazie, come sempre, a chi mi risponderà. Ciao

Sponsor
Inviato: Monday, March 19, 2012 3:50:36 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 19, 2012 6:36:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Cosina leggi QUESTA discussione,e aumenta la ram del tuo computer.
cosina
Inviato: Monday, March 19, 2012 11:50:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ho letto, wolfestein, ma è un pò troppo complicato per me. Potresti rispondere solo alle due domande che ho fatto? So dove andare per aumentare la memoria virtuale, ma non so di quanto. Grazie mille. Ciao

bustocb
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 12:29:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
cosina ha scritto:
Ho letto, wolfestein, ma è un pò troppo complicato per me. Potresti rispondere solo alle due domande che ho fatto? So dove andare per aumentare la memoria virtuale, ma non so di quanto. Grazie mille. Ciao

La memoria virtuale mettile gestita dal sistema.
Lascia perdere memory fox e l'altro consiglio.
Rimuovi Firefox, fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro e poi scarica l'ultima vs del browser dal sito
mozilla QUI.
Il tuo problema è la scarsa RAM 512 mb sono al limite per il S.O. dovresti raddoppiarla o ancora meglio portarla a 2 Gb e vedrai che il tuo XP sarà una scheggia.
Ciao
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 1:42:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
cosina ha scritto:
1) vorrei sapere di quanto posso aumentare la memoria virtuale, considerato che il mio pc ha 512 di ram e 21,8 di spazio libero sul disco fisso.


Ciao cosina. Come memoria e spazio libero sono pochini; come memoria virtuale, puoi impostare come valore minimo/massimo, il doppio

della RAM che hai a disposizione. Tuttavia, per un rendimento ottimale, il file di paging, dovrebbe risiedere su una partizione

diversa da dove è situato il sistema, come vien spiegato qui.

Commenta:
2) dato che firefox consuma tanta ram, ho fatto un pò di ricerche per ottimizzare le prestazioni. Ho installato memory fox e, poi, ho trovato questo consiglio: http://boniek.altervista.org/blog/?p=298. Ho provato ad applicarlo, ma, alla fine delle procedure, esce una finestra in cui bisogna scegliere "false o true" ed io non so proprio cosa fare. Il mio firefox, spesso, si blocca, non solo quando apro pagine di internet, ma anche quando scrivo dei testi. Rimane fermo a metà parola per parecchi secondi. Avete qualche consiglio ulteriore?


Sì; lascia stare metodi poco conosciuti, e prova questa bella estensione per firefox.

Se il problema rimane, vai su strumenti, opzioni, clicca su avanzate, e nella scheda rete metti la spunta su

"non utilizzare la gestione automatica della cache" , e limita cache a 1024 MB di spazio, dai ok e riavvia il browser.

Altro browser super veloce è chrome o lo stesso Iron browser.

Ciao cosina :)





cosina
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 7:31:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Grazie ragazzi. Mentre aspettavo le vostre risposte, ho trovato questa guida:http://www.mamertum.it/velocizzare-mozilla-firefox/. Ho provato a seguire le indicazioni, tanto, ho pensato, non avevo nulla da perdere a provare. Devo dirvi che ha funzionato alla grande, ma veramente alla grande. Magari poi troverò dei problemi, non lo so, ma per ora funziona. Comunque, ho seguito i vostri consigli e eliminato le altre cose. Ho installato anche il componente che mi hai detto tu, miticoalex (ciao, :-)). Spero che ora tutto funzioni meglio, perchè ci vorrà ancora tempo prima che possa permettermi un nuovo pc. Kiss, Kiss.

miticoalex
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 7:53:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se funziona, siamo contenti per te, cosina :-)

E grazie per aver condiviso quel link.

Ri-kiss


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.