|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Ciao amici, ho un problema. Pochi giorni fa mi ritrovavo con il PC lento, tardava ad aprire le pagine, spesso Windows mi avvertiva di avere una memoria virtuale minima insufficiente. Ho usato Acronis per evitare di formattare e sono tornata ad uno stato precedente buono. Ho scaricato tutti i miei software preferiti e mi sono ritovata con lo stesso problema: PC lentino e spesso memoria min. insufficiente. Eppure stavo usando pochi programmi (spesso solo eMule), in tempi precedenti ne usavo di più senza inconvenienti. Ho Win XP pro, service pack 3, AVG. , Outpost Firewall, uso Malwarebytes antiMalware, Spybot. Ho un PC medion con 504 MB di Ram. Mi potete aiurare? Ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Prova a mettere la memoria virtuale gestita dal sistema. Se hai XP:Proprietà del sistema > avanzate > impostazioni (quadro Prestazioni) > avanzate> avanzate > Cambia,imposta su Gestita dal sistema. Altro modo per superare questo problema è di aumentare la ram fisica del pc.
|
|
|
Grazie, wolfstein, fatto. Per aumentare la Ram fisica dovrei rivolgermi ad un esperto x ......farmela aumentare acquistando cosa? Perdona l'ignoranza, ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
wolfestein ha scritto:Prova a mettere la memoria virtuale gestita dal sistema. Se hai XP:Proprietà del sistema > avanzate > impostazioni (quadro Prestazioni) > avanzate> avanzate > Cambia,imposta su Gestita dal sistema.
Ciao wolf, penso che quel settaggio sia quello predefinito, in tal caso è consigliabile cambiare/aumentare la memoria virtuale come viene consigliata dalla stessa Microsoft. Che ne pensi? @ bastille49 : nel tuo caso devi aumentare la dimensione del file paging. Cos'è il file di paging: il file di paging è una parte del disco fisso, utilizzata dal sistema operativo come fosse RAM. Ora ti fornirò un link dove viene indicato come cambiare questa dimensione. Leggi qui alla voce Metodo 3: Aumento delle dimensioni del file di paging. Dovresti risolvere. Fai sapere
|
|
|
Fatto, miticoalex: ti farò sapere più avanti. dopo aver usato il PC per un poco. Grazie ad entrambi amici, grazie 1.000
|
|
|
bastille49 ha scritto:farmela aumentare acquistando cosa?Perdona l'ignoranza, ciao Acquistare uno o due banchi di ram uguali a quelli installati sul tuo pc.Se metti uno screen di Speccy relativo alla ram ti diremo quale dovresti acquistare.La messa in sede poi è una cosa semplicissima che potrai fare anche da sola. Ringrazio miticoalex per le precisazioni. Ti saluto bastille49.
|
|
|
doppione
|
|
|
wolfestein ha scritto:Ringrazio miticoalex per le precisazioni.
Di niente, figurati. Un salutone.
|
|
|
Per wolfstein: cos'è "uno screen di Speccy?" Per miticoalex: con il tuo suggerimento le cose vanno meglio, ma continua a comparire una dicitura riguardante "uno script" che bisognerebbe fermare o annullare. Avevo dimenticato di segnalarlo: cosa faccio, continuo a far finta di non vederlo? Grazie ad entrambi per le risposte, sono molttissime le cose che ignoro, meno male che trovo aiuto. Grazie ancora ragazzi, ciao
|
|
|
bastille49 ha scritto:Per wolfstein: cos'è "uno screen di Speccy?" Ciao bastille, lo screen è una schermata del programma speccy. Come catturare lo screen guarda qui. Speccy lo scarichi da qui. Commenta:ma continua a comparire una dicitura riguardante "uno script" che bisognerebbe fermare o annullare. Avevo dimenticato di segnalarlo: cosa faccio, continuo a far finta di non vederlo?
posta anche in questo caso l'immagine o il codice errore.
|
|
|
miticoalex ha scritto:[quote=bastille49]Per wolfstein: cos'è "uno screen di Speccy?" per wolfstein e miticoalex: ecco il mio Speccy Miticoalex posterò in seguito (quando si ripresenterà) il problema. Un mondo di grazie ad entrambi
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Secondo la tua scheda madre la ram massima supportata è di 2 gb. Potresti comperare 3 moduli da 512 mb oppure due moduli da un gigabytes così elimini anche quella che hai nel PC. L'operazione non costa più di 30 euro. Ah...mi raccomando tutte a 333mhz. Ciao Gabnik
|
|
|
Cliccando sull'icona della ram in Speccy questa si espande e possiamo leggere con precisione quale tipo di ram hai. 512mb sono veramente pochi. Le ram supportate dovrebbero essere DDR 400MHz, PC3200 184-PIN.
|
|
|
Commenta:Cliccando sull'icona della ram in Speccy questa si espande e possiamo leggere con precisione quale tipo di ram hai. 512mb sono veramente pochi. Le ram supportate dovrebbero essere DDR 400MHz, PC3200 184-PIN. Caro wolfstein, come vedi ci ho preso gusto; ho espanso la ram ed ecco: Cambia qualcosa per le RAM supportate? mille grazie (come si fa ad inserirla nel case?) Per miticoalex Commenta:Commenta: ma continua a comparire una dicitura riguardante "uno script" che bisognerebbe fermare o annullare. Avevo dimenticato di segnalarlo: cosa faccio, continuo a far finta di non vederlo?
posta anche in questo caso l'immagine o il codice errore.
ecco l'immagine di cui si parlava: Ciao gabnik, grazie anche a te Ciao aiutamici
|
|
|
bastille49 ha scritto:Cambia qualcosa per le RAM supportate? mille grazie (come si fa ad inserirla nel case?) Ciao bastille, secondo me sono queste, poi sentiamo il caro wolf cosa dice. Montarle è estremamente semplice. Smontato il case dovrai inserire il modulo in una delle slot libere. Magari ti postiamo qualche guida. Commenta:Per miticoalex Commenta: ma continua a comparire una dicitura riguardante "uno script" che bisognerebbe fermare o annullare. Avevo dimenticato di segnalarlo: cosa faccio, continuo a far finta di non vederlo? posta anche in questo caso l'immagine o il codice errore. ecco l'immagine di cui si parlava: usi FireFox, giusto? in tal caso ti consiglio di aggiornare FireFox, adobe flash player, e java. Se il problema persiste da' un'occhiata qui. Facci sapere.
|
|
|
Vi farò sapere tra qualche giorno. Ho preso visione del link che mi hai postato. Ciao, grazie
|
|
|
Sembra che le cose vadano meglio, grazie ancora miticoalex e agli altri aiutamici. Ciao
|
|
|
Figurati bastille. Ciao
|
|
Guest |