Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trasferire musicassette su pc Opzioni
ghenzi
Inviato: Saturday, January 21, 2012 1:50:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Commenta:
Allora: se è come hai scritto tu, allora ho sbagliato io, nel senso, se sul TAPE 2 hai un segnale in uscita, dovresti averlo anche sul tape1(uscite rec). In tal caso, hai provato a selezionare tape1 e mettere il selettore sullo stesso tape1?

Mah, senti, con questi 2 selettori non ci capisco nulla, ho letto pure il manuale dell'amplificatore, servirebbero per poter collegare 2 piastre di registrazione e poter registrare contemporaneamente da 2 fonti diverse oppure fra 2 piastre stesse, infatti nei selettori a manopola c'è scritto 2-1 oppure 1-2.
Per come l'ho capita io era come dicevo all'inizio play entrata e rec uscita per ognuna delle 2 piastre, però così va e nell'altro modo no, boh

Molto probabilmente funziona così perchè identifica il portatile come una seconda piastra di registrazione, sono convinto se invertissi i collegamenti usando TAPE-2 andrebbe lo stesso, il fatto sta che l'entrata deve essere sempre su un TAPE e l'uscita sull'altro o TAPE-1>TAPE-2 o TAPE-2>TAPE-1 (nel frattempo ho provato ed è proprio così funziona anche a parti invertite.

Commenta:
L'unica cosa che puoi fare, è tentare di regolare il livello del segnale d'ingresso del microfono, direttamente da qui, andando su proprietà>livelli .

Dunque su microfono ho 15 e su preamplificazione microfono ho +20,0dB

Potrei uppare il file su fileserve e mandarti il link tramite pm, è una vecchia cassetta di un programma di Riccardo Cioni registrato ad una radiolona negli anni '80, così puoi sentire come risulta
ghenzi
Inviato: Saturday, January 21, 2012 1:56:39 PM

Si anche io la penso come te meglio la qualità, ho un impiato abbastanza valido perchè spendere ulteriore denaro per uno di qualità certamente inferiore? Basta applicarsi e chiedere consigli a chi ne sa più di me ed il gioco è fatto, poi se uno ha la fortuna di conoscere questo splendido forum e trovare persone gentili, disponibili, e soprattutto competenti come voi è in una botte di ferro!Boo hoo!

Commenta:
comunque ghenzi ce l'hai quasi fatta diventera' importante trasferire perche' e' notizia fresca ieri hanno chiuso Megaupload, megavideo e qualche altro che non ricordo.pensate quelli e sono tanti che hanno pagato gli abbonamenti nnuali o premium,

Si lo sapevo è intervenuta l'FBI, pensa un mio amico aveva l'abbonamento a vita, io per ora sono fortunato l'ho su fileserve
miticoalex
Inviato: Saturday, January 21, 2012 3:15:48 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ghenzi ha scritto:

Commenta:
L'unica cosa che puoi fare, è tentare di regolare il livello del segnale d'ingresso del microfono, direttamente da qui, andando su proprietà>livelli .

Dunque su microfono ho 15 e su preamplificazione microfono ho +20,0dBPotrei uppare il file su fileserve e mandarti il link tramite pm, è una vecchia cassetta di un programma di Riccardo Cioni registrato ad una radiolona negli anni '80, così puoi sentire come risulta

Potresti upparlo anche su mediafire, comunque dove vuoi. Devi giocarci un po' su questi valori; porta il primo a 59, ed il secondo lascialo

per il momento su 20 db.

ghenzi
Inviato: Saturday, January 21, 2012 3:57:27 PM

Comunque il risultato non mi sembra male, molto meglio che ascoltarlo nella cassetta originale con le dovute equalizzazioni, ma non è un pò troppo a 59 quel valore? Cosa modificherei impostandolo così?

Purtroppo con fileserve faccio prima ad upparlo ed ho filezilla già impostato per quell'host, magari ne faccio solo una porzione così si fa prima, a questo proposito se siete sempre in vena di starmi dietro avrei bisogno di alcune istruzioni per manipolare le registrazioni con Audaticy, tagli unioni ecc.

Grzie di cuore per tutto e stasera allaTV! Forzaaaaaa!
miticoalex
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:25:49 PM

ghenzi ha scritto:
Comunque il risultato non mi sembra male, molto meglio che ascoltarlo nella cassetta originale con le dovute equalizzazioni, ma non è un pò troppo a 59 quel valore? Cosa modificherei impostandolo così?

se siete sempre in vena di starmi dietro avrei bisogno di alcune istruzioni per manipolare le registrazioni con Audaticy, tagli unioni ecc.
Grzie di cuore per tutto e stasera allaTV! Forzaaaaaa!

Ciao :)

Sì, forse 59 è un po' alto. Questo regola il valore del volume del microfono, cioè, più aumenti questo, più dovresti ottenere un volume

più alto del suono riprodotto. Regolalo come più ti aggrada. Certo, se tu avessi una line-in come su un desktop, otterresti risultati ottimali.

Per tagliare tutto il suono catturato, con il mouse spostati sul punto dove desideri tagliare(dove c'è la pausa lo spettro è piatto); dal menu tracce, seleziona aggiungi etichetta alla selezione. Questa operazione, la eseguirai in modo sequenziale, sino a completare il taglio multiplo. Quando avrai finito,

vai su file, esportazione multipla, e scegli il formato wav(formato non compresso ma pesante), oppure MP3.

Per le unioni , ti dirò quando ne avrai bisogno.

Ciao

ghenzi
Inviato: Saturday, January 21, 2012 6:38:42 PM

Ok grazie di nuovo, ho anche un pc con windows xp, perchè vengono meglio le registrazioni usando line-in nel pc?

Il volume lo devo tenere molto basso, al minimo perchè il suono che esce dall'ampli è alto e se aumento distorge.
otellox
Inviato: Sunday, January 22, 2012 11:21:23 AM

Iscritto dal : 4/26/2008
ghenzi allora funziona
alla fine quali collegamenti hai usato uscita cuffia o rec out dall'ampli cosi per sapere.
fai anche un riassunto delle operazioni cosi qualche aiutamico interessato all'operazione ha una piccola guida pratica operativa.Sempre se ti va di farlo ovviamente
buona domenica
fabrizio
miticoalex
Inviato: Sunday, January 22, 2012 12:53:58 PM

ghenzi ha scritto:
Ok grazie di nuovo, ho anche un pc con windows xp, perchè vengono meglio le registrazioni usando line-in nel pc?

Ciao. Che io sappia, l'ingresso del microfono di un PC, è di tipo mono, in quanto su un PC l'uso del microfono è strettamente legato

a comunicare tramite voip o messaggistica in genere. Pertanto non è richiesto un uso di tipo professionale.

La line-in invece, è un ingresso stereo.

Ghenzi, da ieri sera un brivido caldo ci attraversa.

Ciao

otellox
Inviato: Sunday, January 22, 2012 1:53:09 PM

puntualizzazine efficacie e precisa,infatti pr una corretta acquisizione dei file in qialita' cd occorrerebbe utilizzare il line in della scheda audio per le caratteristiche citate dal mitico e anche per il basso rumore di fondo
intrinseco che tale ingresso ha.
ghenzi
Inviato: Sunday, January 22, 2012 4:48:52 PM

Commenta:
Ghenzi, da ieri sera un brivido caldo ci attraversa.

Vero sono stati grandi, confido...... e speriamooooo!

Commenta:
puntualizzazine efficacie e precisa,infatti pr una corretta acquisizione dei file in qialita' cd occorrerebbe utilizzare il line in della scheda audio per le caratteristiche citate dal mitico e anche per il basso rumore di fondo
intrinseco che tale ingresso ha.

Si ho capito, ma io intendevo, che differenza di qualità c'è ad usare l'ingresso mic (stereo) del mio portatile, (almeno credo sia stereo dato che quando inserisco il minijack mida pure l'opzione line-in, altrimenti ho registrato un sacco di audiocassette invano) oppure ad usare la line-in di un PC fisso?

Commenta:
ghenzi allora funziona
alla fine quali collegamenti hai usato uscita cuffia o rec out dall'ampli cosi per sapere.
fai anche un riassunto delle operazioni cosi qualche aiutamico interessato all'operazione ha una piccola guida pratica operativa.Sempre se ti va di farlo ovviamente
buona domenica
fabrizio

Funziona, ma non sono ancora convinto del volume, non capisco perchè devo tenere il volume ingresso mic quasi a 0 altrimenti i vumeter di audacity vanno in fondo scala ed il suono distorge.
Per quanto riguarda la miniguida è tutto nei post sopra con le foto, ma è valida per il mio amplificatore che è particolare, se leggi i post precedenti capisci il perchè. Quindi una guida servirebbe a pochi o a nessuno.
esafluoruro
Inviato: Sunday, January 22, 2012 8:34:47 PM

Iscritto dal : 8/19/2005
Controlla le caratteristiche audio del mic, in Xp aveva nelle funzioni avanzate la funzione boost, serve ad aumentare il volume, va bene per i microfonini da poco, ma se usi un uscita di uno stereo allora è troppo.
Facci sapere
Ciao
ghenzi
Inviato: Sunday, January 22, 2012 8:43:34 PM

Commenta:
Controlla le caratteristiche audio del mic, in Xp aveva nelle funzioni avanzate la funzione boost, serve ad aumentare il volume, va bene per i microfonini da poco, ma se usi un uscita di uno stereo allora è troppo.
Facci sapere
Ciao

Nel portatile ho seven, guardo se riesco a trovare quella funzione avanzata
ghenzi
Inviato: Sunday, January 22, 2012 10:13:03 PM

Ho fatto delle prove ed ho scoperto che la causa dell'alto volume è la preamplificazione microfono, di default era a +20dB ora l'ho messo a 0db (come da immagine) e finalmente posso regolare il volume mic, poi proverò con +10dB. Avete dei consigli in proposito?

miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 12:13:33 AM

Come hai già detto tu, di default è su 20.(per questo dicevo di fare le varie prove) Comunque, nulla toglie che puoi fare esperimenti.

Piuttosto, il volume del segnae in ingresso di audacity, è sempre al massimo?

ghenzi
Inviato: Monday, January 23, 2012 12:38:37 AM

Era quello che dovevo tenere al minimo altrimenti distorgeva, azzerando in proprietà microfono>livelli la preamplificazione microfono posso regolare quel volume a mio piacimento.
Quel cursore di Audacity non fa altro che la stessa regolazione presente in proprietà microfono>livelli Microfono

Nella foto ora è a 24 ed ogni volta che in Audacity agisco nel cursore del volume del segnale d'ingresso, automaticamente cambia pure quello.

PS come si fa a mettere le freccette indicative come hai fatto tu nell'immagine del tuo post?
Appena finito con questo topic ne aprirò un altro su come trasferire videocassette al pc, perchè dovrò riversare pure quelle.
miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 1:07:12 AM

ghenzi ha scritto:
PS come si fa a mettere le freccette indicative come hai fatto tu nell'immagine del tuo post?
Appena finito con questo topic ne aprirò un altro su come trasferire videocassette al pc, perchè dovrò riversare pure quelle.

Devi usare uno dei programmi di cattura schermo. Picpick è un bel programma.

Per l'altro problema, ti aspetto. Ma qui, dovrai acquistare qualcosa.

ghenzi
Inviato: Monday, January 23, 2012 7:07:30 AM

Io invece uso MWSnap e potrei aggiungere solo qualche simbolo.
Si avevo già letto qualcosa riguardo a cosa dover acquistare, per riversare videocassette, però vorrei saoere cosa serve per ottenere il miglior risultato possibile, su questo ci risentiremo nel futuro topic.
Grazie, grazie, grazie.

Ps certo bisogna ammettere che questo topic ha interessato un bel pò di gente, bene,bene..... ribadisco i miei ringraziamenti a tutti. in special modo al drugo ed otellox e ribadisco pure che questo forum è meraviglioso!
miticoalex
Inviato: Monday, January 23, 2012 1:39:42 PM

Prego Ghenzi. L'imporatante è risolvere. Quando ti attrezzerai del modulo di acquisizione video, potrai acquisire l'audio anche tramite questo.
Ciao

ghenzi
Inviato: Monday, January 23, 2012 2:09:42 PM

Poi vedremo anche quale vale la pena acquistare, nel topic che aprirò, grazie ciao
otellox
Inviato: Monday, January 23, 2012 8:55:20 PM

felice di esserti stato utile con i miei umili suggerimenti,
il mostro (di competenze e conoscenze ) rimane il mitico
a risentirci
fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme