Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto scheda video Opzioni
archangel256
Inviato: Sunday, December 18, 2011 1:57:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Guarda, anche se un alimentatore migliore sarebbe sempre preferibile (quantomeno per un discorso di efficienza e di sicurezza) credo che il tuo sarà sufficiente, in fondo è una scheda dai consumi contenuti, così a occhio credo che il tuo sistema, a pieno carico, dovrebbe consumare meno di 300W.
pilu
Inviato: Friday, December 23, 2011 10:58:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Finalmente ho ordinato la scheda video http://it.msi.com/product/vga/N430GT-MD1GD3-OC.html
Dovrei ritirala in serata e vi posterò una foto di commemorazione Drool Drool

Visto che è la prima volta che monto una scheda video sono andato in giro per internet e ho trovato questa guida:

http://pcguida.myblog.it/archive/2010/02/28/montaggio-e-sostituzione-scheda-video.html

Avete altro da consigliarmi oltre ciò che leggo nella guida? magari una guida migliore di questa?

Vi ringrazio tutti di cuore!!!
CIAOOO
kaiman
Inviato: Friday, December 23, 2011 12:34:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
pilu ha scritto:
Finalmente ho ordinato la scheda video http://it.msi.com/product/vga/N430GT-MD1GD3-OC.html
Dovrei ritirala in serata e vi posterò una foto di commemorazione Drool Drool

Visto che è la prima volta che monto una scheda video sono andato in giro per internet e ho trovato questa guida:

http://pcguida.myblog.it/archive/2010/02/28/montaggio-e-sostituzione-scheda-video.html

Avete altro da consigliarmi oltre ciò che leggo nella guida? magari una guida migliore di questa?

Vi ringrazio tutti di cuore!!!
CIAOOO


La migliore guida è installare bene la scheda sarebbe: montare (installare) la scheda nel suo slot e fissarla con la vite, installare i relativi driver, meglio scaricarli nuovi dal sito del produttore.
Non c'è altro a meno che qualcuno non vuole scriverci dietro un romanzo.
pilu
Inviato: Saturday, December 24, 2011 1:28:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ciao ragazzi, ENNESIMO DILEMMA. Avevo ordinato la scheda video http://it.msi.com/product/vga/N430GT-MD1GD3-OC.html da 1Gb e mi aveva attirato il fatto che fosse OVERCLOCKATA dalla fabbrica al costo di 64€. Oggi vado dal venditore e mi dice che ci sono stati dei problemi con il fornitore e per non farmi rimanere a mani vuote mi ha dato questa scheda video da 2gb http://www.pointofview-online.com/showroom.php?shop_mode=product_detail&product_id=281 allo stesso prezzo, facendomi effettivamente vedere che la vendeva 84€. Mi ha detto che si sentiva così mortificato da perderci 20€ e darmi questa scheda (a detta sua) più potente. In realtà controllando le caratteristiche ho timore che la point of view sia una 64bit perchè sul sito del suo fornitore c'è scritto 64Bit (mentre sul sito del produttore c'è scritto 128bit), e inoltre il Clock memoria è di 1066 MHz contro la Memory Clock Speed di 1800 Mhz della scheda MSI da 1Gb che avevo ordinato io. Brick wall

Secondo voi ho fatto l'affare o no?

Il problema è che un altro negoziante mi aveva proposto la stessa IDENTICA scheda video gt430 2gb point of view (2° link) al prezzo di 64€. Quindi in pratica io non ci ho risparmiato nulla, perchè era lui che la vendeva a prezzo troppo alto per il mercato (84€).
Inoltre mi ha detto come overcloccarla e mi manderà un link dettagliato su come si fa.

Secondo voi la restituisco e aspetto la scheda msi? VI PREGO AIUTATEMI. LO SAPEVO CHE QUALCHE IMPREVISTO SAREBBE SUCCESSOBrick wall !!!

BUONE FESTE A TUTTI.

CIAOOOO
inchiummation
Inviato: Saturday, December 24, 2011 2:22:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
@@ Secondo voi ho fatto l'affare o mi ha preso in giro?

,,, secondo me, non te lo auguro ma, ti prenderai una bella fragatura Natalizia o dell' anno nuovo. La stai tirando troppo per una modesta scheda video da mettere su un modesto computer.
I consigli dei primi post, secondo me, erano e sono più che esaurienti per una scelta giusta e oculata.
pilu
Inviato: Saturday, December 24, 2011 6:44:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Cosa vuol dire il tuo messaggio scusa????? Non ha proprio senso!!! In un forum si discute e non mi pare di avere grosse pretese, ma solo un consiglio amichevole. Hai già scritto qualcosa del genere qualche messaggio fa.... ho provato ad assecondarti scherzando, ma se questa discussione non ti va a genio puoi anche non aprirla e non leggerne il contenuto. Nessuno ti ha chiesto un parere. Questa discussione potrà sicuramente servire a qualcun'altro per aiutarlo a capire alcune caratteristiche delle schede video.

Per il resto se pensi che abbia preso una fregatura perchè non mi spieghi il perchè?? O dici le cose senza essere informato?

BUON NATALE!!!!!
pilu
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 1:44:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
archangel256 DOVE SEI???????Pray
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 6:52:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per me ti conviene tenerla, le caratteristiche sono simili ma ha il doppio di memoria, senti arcangel cosa dice.
pilu
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:01:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ho installato la scheda video Point Of View da 2gb e ho installato i driver dal cd in dotazione senza riscontrare alcun errore. La scheda video integrata è stata disattivata automaticamente (CREDO!!!). Ho installato senza problemi il gioco Need For Spedd Most Wanted "ORIGINALE" senza alcun problema. Una volta avviato il gioco ho messo i parametri video al massimo per godere dell'ottima grafica e devo dire che va benissimo e si vede tutto alla perfezione, se non che il computer dopo poco è andato in crash con lo schermo nero e ho dovuto riavviare con il reset dal case per tornare in windows. Secondo voi cosa devo fare? Installare i driver più aggiornati dal sito dell'nvidia.it?

kaiman
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:52:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
pilu ha scritto:
Ho installato la scheda video Point Of View da 2gb e ho installato i driver dal cd in dotazione senza riscontrare alcun errore. La scheda video integrata è stata disattivata automaticamente (CREDO!!!). Ho installato senza problemi il gioco Need For Spedd Most Wanted "ORIGINALE" senza alcun problema. Una volta avviato il gioco ho messo i parametri video al massimo per godere dell'ottima grafica e devo dire che va benissimo e si vede tutto alla perfezione, se non che il computer dopo poco è andato in crash con lo schermo nero e ho dovuto riavviare con il reset dal case per tornare in windows. Secondo voi cosa devo fare? Installare i driver più aggiornati dal sito dell'nvidia.it?


Nella confezione del gioco c'è scritto quali parametri minimi e massimo deve avere il computer ??

Dovresti, come prima cosa, abbassare la risoluzione video nelle opzioni di gioco.
pilu
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:52:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Anche installando i nuovi driver e abbassando un po' la grafica del gioco, dopo una decina di minuti, in maniera del tutto casuale (non nello sforzo massimo della scheda, ma in un menù del gioco) il computer è andato in crash con lo schermo nero. L'audio era ancora udibile, ma era come un disco rotto che ripeteva la stessa cosa. COSA DEVO PENSARE???
kaiman
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:54:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
pilu ha scritto:
Anche installando i nuovi driver e abbassando un po' la grafica del gioco, dopo una decina di minuti, in maniera del tutto casuale (non nello sforzo massimo della scheda, ma in un menù del gioco) il computer è andato in crash con lo schermo nero. L'audio era ancora udibile, ma era come un disco rotto che ripeteva la stessa cosa. COSA DEVO PENSARE???


Puoi pensare che quel PC con quell' Hardware non è adatto a giocare con certi giochi. Hai abbassasto la risoluzione video ??
pilu
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:56:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
E' un vecchio gioco e i requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,4 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

Direi che il mio pc è bel oltre queste caratteristiche. Cosa posso fare? ho già abbassato la risoluzione del gioco.
Ho paura sia un'icompatibilità della scheda. Per adesso però il pc non è andato in crash mentre navigo su internet o faccio altre cose. Ora provo con altri giochi.

Cosa posso controllare per vedere cosa potrebbe andare storto?
kaiman
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:59:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
pilu ha scritto:
E' un vecchio gioco e i requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1,4 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

Direi che il mio pc è bel oltre queste caratteristiche. Cosa posso fare? ho già abbassato la risoluzione del gioco.
Ho paura sia un'icompatibilità della scheda. Per adesso però il pc non è andato in crash mentre navigo su internet o faccio altre cose. Ora provo con altri giochi.

Cosa posso controllare per vedere cosa potrebbe andare storto?


Navigando ho visto che i requisiti li hai sufficientemente. Con i giochi è un po complicato dare suggerimenti se non quello di fare/effettuare prima di giocare una deframmentazione.
Potrebbe essere la memoria RAM che non regge ma, potrebbe essere anche altro.

Commenta:
3 GB di spazio su HD.


Non è un pò pochino ???


pilu
Inviato: Thursday, December 29, 2011 6:15:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Ho fatto scandisk e defrag 2 settimane fa e il computer non andava in crash da mesi ormai. Oggi installando la scheda video e giocando (per adesso) a Need For Speed è andato in crash 5-6 volte. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 e abbassato un po' i dettagli, ma se devo abbassarli ancora cosa l'ho comprata a fare la scheda video?? per giocare con poca grafica. NON SO PROPRIO COSA PENSARE. NON VORREI CHE QUESTA SCHEDA SIA TROPPO POTENTE EPPURE IL VENDITORE GUARDANDO IL LIBRETTO DELLA MIA SCHEDA MADRE HA DETTO CHE SAREBBE ANDATA BENE.

In che senso 3gb sono un po' pochino?
kaiman
Inviato: Thursday, December 29, 2011 7:10:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
pilu ha scritto:
Ho fatto scandisk e defrag 2 settimane fa e il computer non andava in crash da mesi ormai. Oggi installando la scheda video e giocando (per adesso) a Need For Speed è andato in crash 5-6 volte. Ho abbassato la risoluzione a 800x600 e abbassato un po' i dettagli, ma se devo abbassarli ancora cosa l'ho comprata a fare la scheda video?? per giocare con poca grafica. NON SO PROPRIO COSA PENSARE. NON VORREI CHE QUESTA SCHEDA SIA TROPPO POTENTE EPPURE IL VENDITORE GUARDANDO IL LIBRETTO DELLA MIA SCHEDA MADRE HA DETTO CHE SAREBBE ANDATA BENE.

In che senso 3gb sono un po' pochino?


Nel senso che (esempio) se hai un HD da 120 GB e di spazio libero 3 GB potrebbe , per quel gioco, essere poco, non sufficiente.
L'aver cambiato scheda video male non hai fatto ma evidentemente per quel gioco non va bene.
Dovresti provare una SV puo modesta, come prevedono i requisiti per quel gioco.

Commenta:
NON VORREI CHE QUESTA SCHEDA SIA TROPPO POTENTE

Non è questione di potenza anzi, è che in tutto l' insieme qualcosa non funziona opportunamente.
Ti devi far aiutare da qualcuno che di giochi ne capisce abbastanza, che ha toccato con mano una analoga situazione.
pilu
Inviato: Friday, December 30, 2011 12:43:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/21/2006
Posts: 56
Sto provando a giocare a Need For Speed con risoluzione 800x600 con grafica bassa e non sta creando problemi. Ma è assurdo che con il mio processore, la ram e una scheda video potente non posso giocare al max della grafica. Sapere indirizzarmi su qlk sito dove posso avere più informazioni in merito?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.