|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/18/2005 Posts: 94
|
proviamo pure questa cura...sempre grazie della pasienza
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ma il DVD di Seven proprio non va? Perchè sarebbe tutto più facile...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Diavolettopoz, se non riesci con gli ottimi consigli di azzurrag, io proverei a rianimare la partizione di windows con testdisk. Non so se testdisk, è presente in zorin LIVE, altrimenti ti conviene scaricare Parted magic, che ha al proprio interno testdisk. testdisk serve a recuperare una partizione persa come nel tuo caso, se vuoi usarlo segui questa guida: uno TEST DISK E Photorec sono su parted magic. Scarica Parted magic , dopo aver masterizzato la ISO, ed aver avviato il CD, segui le istruzioni come in figura. Facci sapere.
|
|
|
Testdisk si trova nel Gestore di pacchetti o in Ubuntu Software Center. Si può installare da uno dei "magazzini".
Però, secondo me, quando si ha a che fare con delle partizioni è più opportuno lavorare con uno strumento esterno, in questo caso il cd di Parted Magic che ti ha suggerito Miticoalex.
|
|
|
Azzurra riesci a ridarmi il link di prima del caso2 sono riuscito a partire con un vecchio dvd di w7
|
|
|
Questa era l'indicazione di Miticoalex: Diavovelottpoz, hai il DVD di seven? Bene, riscrivi il suo MBR con il DVD seguendo questa guida, da CASO 2 - Disinstallare Ubuntu utilizzando il DVD di Windows 7 (o Vista). Dopo, seguendo il link precedente, installerai il grub e farai l'aggiornamento dello stesso. Eventualmente, aggiungo questo: http://www.navigaweb.net/2007/06/fix-mbr-su-windows-7-e-xp-per.html
|
|
|
Penso che azzurrag, intendesse ripristinare L'MBR di seven attraverso Il dvd; segui questo link partendo dal caso 2, e dovresti ripristinare l'avvio di windows.
|
|
|
Azzurag, mi hai bruciato :-))
|
|
|
Siccome sono lenta perché penso tanto, oppure penso tanto perché sono lenta (tanto fa lo stesso risultato), uso un trucchetto :-) Predispongo velocemente il messaggio, lo invio all'istante, poi procedo alle numerose correzioni non sono linguistiche, ma anche di contenuto
|
|
|
rieccomi qua e dopo avere riavviato da cd(stavolta era partito perche avevo messo su il disco di vista)il ripristino gli risulta imppossibile nel week provo il mrtodo suggerito della partizione suggerito
|
|
|
|
|
|
scarico testdisk 6.13 ma nn mi si installa(premetto che devo fare tutto usando il dvd di zorin quindi impossobilito di mettere un cd con l 'immagine)
|
|
|
Mi sbaglierò, ma non penso che si possa installare un programma in una distro LIve, a meno che non si possiede una live su pendrive persistente. Azzurrag potrà confermare o meno. Perciò, parted magic devi creartelo con un altro PC. Ciao
|
|
|
... Quando ha utilizzato questo link http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/RipristinoMbrWindows Diavoletto ha scaricato e installato il pacchetto ms-sys mentre lavorava con il DVD di Zorin. Non ho mai fatto prove di questo tipo con CD Live, perciò non sono in grado di aggiungere altro. La cosa migliore è lavorare con uno strumento esterno, in questo caso il cd di Parted Magic. Se devo essere sincera, non riesco a capire perchè la reinstallazione di Zorin dia problemi. Si potrebbe anche provare un'installazione di Ubuntu nella partizione dove c'era Zorin. Se andasse a buon fine, si potrebbe poi pensare a ripristinare la situazione di Seven e a formattare, quindi, la partizione dove c'era Zorin/Ubuntu. Inoltre, non capisco se il DVD di Seven c'è o non c'è. ...
|
|
|
azzurrag ha scritto:Inoltre, non capisco se il DVD di Seven c'è o non c'è ... Io, non l'ho capito :-) Vediamo cosa ci conferma devil.
|
|
|
Visto ke nn ci sono evoluzioni,tolgo l'hd e e lo collego con un adattatore ad un altro pc e sistemo la partizione poi vediamo se riesco a risolvere il problema senza perdere nulla...
|
|
|
News,sono riuscito a reinstallare l'mbr infatti in Zorin che era installato funziona ma mi resta la problematica con w7 che nn parte
|
|
|
Andrebbe prima riscritto L'MBR di seven, e dopo aggiornato il grub. Senza il DVD, diventa tutto difficile. A meno che non usi supergrub disk.
|
|
|
Oggi come per magia e ripartito tutto sia win7 che zorin senza fargli nulla,nn so che dire... comunque grazie della collaborazione ragazzi/e
|
|
|
Magia o miracolo?
Comunque sia, basta che funzioni :-)
|
|
Guest |