|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/3/2011 Posts: 9
|
Ciao a tutti
mi inserisco in questa discussione in quanto ho dei problemi anch'io con la RocketDock. Ho installato l'ultima versione la 1.35 e poi il tema di mac osx leopard e infine la StackDocklet, ho configurato tutte le icone a mio piacimento funzionava tutto bene o perfezionato e tutto bene, ho inserito nuove icone nella cartella icon per evitare di fare collegamenti per una semplice icona, tutto bene... poi non sò per quale motivo, forse una disinstallazione o altro ( non sò proprio ) ha iniziato col non caricarsi all'avvio ma in gestione attività i processi erano avviati, quindi terminandoli e riavviando la rocket mi usciva un messaggio di errore che in pratica c'era un problema ed era meglio caricare le impostazioni di default. Ho risposto di no e ha caricato la rockt normale che avevo perfezionato senza nessun problema e ho utilizzato il PC per 3-4 ore, poi sono uscito quindi ho spento il pc. Tornato ho riavviato il pc con lo stesso problema la rocket è avviata ma non si vede quindi tutto di nuovo termino i processi e poi avvio a mano, questa volta ho voluto rispondere di no al messaggio che ho descritto sopra e mi ha caricato le icone e collegamenti di default , io speravo che poi potessi decidere di tornare alle mie impostazioni ma non è più stato possibile . Ho controllato se si fossero cancellati i file setting.ini quelli in pratica dei settaggi impostati da me e non sono scomparsi ma non capisco perche continua a caricare il default. Quindi per finire volevo sapere se è possibile risettare la rockt perche carichi i file setting.ini e non il default, alla peggio disinstallerò tutto, ho già salvatoo i file e le icone dedicate sperando che possa funzionare e sennò dovrò rifare tutto d'accapo. Dimenticavo ho un S.O. win 7 64 home premium. Ciao e grazie di tutto.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salva le icone e le skin,disinstalla tutto e scarica QUI la versione AUP,così tutto si dovrebbe sistemare.Ciao.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Con Windows 7 è meglio utilizzare Winstep NexusRocketDock sono alcuni anni che non viene più aggiornato. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti grazie a tutti per le risposte e mi scuso se non mi sono fatto vivo subito. Alla fine ho preferito disinstallare tutto e rifare d'accapo il risultato è notevole anche perchè ho migliorato altre cose, fin qua tt bene purtroppo dopo qualche riavvio ecco riapparire il messaggio di errore ma eccovi qualche screenshots: [ CLICCA PER ZUMMARE] Qui si vede che RocketDock è stato caricato ma la barra non appare nel desktop Qui termino lesecuzione della barra Questo è lerrore che mi dà quando la riavvio e solo se ho acceso il pc perche se quando è funzionante la termino e poi la riavvio funziona perfettamente Se alla domanda rispondo di si mi mette le icone di default e il resto và perso, cliccando su no tutto continua a funzionare benissimo. Tenete presente che ho installato anche il tema di lion sox, ma non penso che questo dovrebbe influire. Se riuscite a trovarmi l'erre, come si sul dire vi ringrazio comunque ho trovato sempre in questo foro un altra guida per il programma Winstep Nexus ma ho ancora da leggerla, però se mi dite che con win 7 64 funziona meglio provo subito a sostituire il programma. Aggiungo che inizialmente ho fatto diversi riavvi e la barra ha continuato a funzionare benissimo lerrore succede all'improvviso inoltre i permessi di sicurezza per il programma rocketdock sono di controllo completo. Ciao a tutti
|
|
|
Prova Winstep Nexus, funziona alla grande e ha centinaia di temi da poter selezionare fra cui anche quelo in stile mac RocketDock da troppi problemi su Windows 7, l'unica soluzione sarebbe di usare la versione senza installazione, ma ti consiglio di provare prima Nexus. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti
grazie della risposta a.roselli, ho letto la guida presente nel foro come dicevo ( l'hai scritta tu ? bel lavoro) e ho visto il filmato caricato su you tube e anche altri ormai, di sicuro dovrò provarlo e sicuramente è un prodotto valido ma non ho capito se anche con questo soft si può avere la funzione del Stack Docklet e magari mettere 2 barre nel desktop, inoltre cercando nel web ho letto ( meglio dire che ho guardato ) molti documenti ( filmati su you tube) sul ObjectDock che pare abbia tutto quello che cerco , cmq come dico sempre da smanettone che sono bisogna provare e riprovare tanto ormai devo anche fare il formattone del Pc dopo 5 anni il S.O. inizia ad avere qualche problema e non posso continuare a buttare su la iso perche molte altre cose sono da aggiornare ............. tornando al discorso iniziale mi piacerebbe cmq capire dove sia l'errore solamente per curiosità. Intanto vi saluto e grazie di tutto. Ciao
|
|
|
L'errore nella ricerca delle icone sta nel fatto che RocketDoc non viene più aggiornato dai tempi di XP, anche se è compatibile con Vista e 7 ci sono piccoli problemi come quello descritto, la versione senza installazione, che usa il file INI esterno ha meno problemi. Nexus non ha la Stack Docklet, ma è possibile accedere a cartelle senza aprirle in modo nativo, come spiegato in questa immagine. Inoltre la doppia barra non lo ha neanche RocketDoc, Nexus in presenza di molte icone ne riduce la grandezza per farcele stare tutte alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Mi sbagliavo, Nexus ha la Stack Docklet ma solo sulla versione commerciale come si vede in questa immagine alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao a tutti
OK ì grazie mille della delucidazione, come dicevo farò numerose prove e poi ti saprò dire con quali mi trovo meglio, ma cosi a naso se non sbaglio pare che sia la ObjectDock sia più intuitiva da usare, farò cmq sapere appena riformetterò tt. Faccio una domanda che esce dal seminato, per avere delle info su come utilizzare il forum devo aprire una discussione o ti contatto in PM ? Ciao
|
|
|
|
|
Guest |