|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, ho installato la rocketdock su' win7, ho due problemi; il primo e' che quando clicco su' una cartella della dock non visualizzo un quello che c'e' nella cartella in uno spazio piu' o meno piccolo, ma si apre direttamente l'intera cartella, tutto cio' accade in tutte le cartelle tranne in quella creata con l'altro programma(ho dimenticato il nome), cmq su' questa cartella le prime 11 icone si vedono lungo una striscia e il resto in una mini finestra(non la finestra completamente aperta come per il resto), pero' anche qui ho un problema con l'UAC, eccolo: eppure mi sembra un programma facile da installare, senza contare che ho seguito tutto alla lettera
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Non so se è compatibile con Windows 7 Starter, tu hai quella con il netbook, vero? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no, ho win7 ultimate.
edit; nella cartella docklets mancava il file setting.ini, ho spento/riacceso il pc e il file adesso c'e, per il momento non mi da' piu' quell'errore(screenshot sopra9, ma resta che cliccando su' una cartella si apre completamente, cosi' non dovrebbe essere, giusto? si dovrebbe vedere come un anteprima.
|
|
|
Hai installato la StackDocklet come da istruzioni? Se non instakli l'addon è normale che si apre la cartella senza anteprima. http://software.aiutamici.com/software?ID=11350 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
si ho messo la stackdocklet nella cartella in programmi, cosi': e poi tutto il resto, infatti la cartella che ho creato e' l'unica che mi da' le anteprime(le prime 11 in fila)
|
|
|
in pratica se clicco sulle icone che gia' si trovano sulla dock si aprono completamente le cartelle, mentre per tutte le altre cartella che creo io, mi da' l'anteprima, ma forse e' cosi' che deve essere? anche se mi sembra anomalo.
cmq questi son programmi che non mi piacciono, per il semplice motivo che hanno sempre qualcosa che non va'.
|
|
|
I programmi per desktop che non funzionano non li segnalo su aiutamici, se non funziona o ha un problema può dipendere da altri fattori, incompatibilità con altri programmi o problemi con malware. Comunque non ho capito il tuo problema, vuoi dire che ad esempio la cartella Musica non si apre come anteprima ma come cartella? Se è cosi è normale, per visionare l'anteprima devi seguire il procedimento della docklet invece per collegare una normale cartella, basta prendere la cartella e spostarla sulla barra di rocket che si apre normalmente come cartella o file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
quindi solo le cartelle create con StackDocklet ti fanno vedere l'anteprima? ecco un esempio; c'e' una cartella di default sulla rocket di nome il mio computer, se ci clicco sopra si apre la pagina intera dove trovo le varie partizioni(c/----d/-----e/------ ecc.), se questa cartella la elimino e ne creo una identica con il metodo StackDocklet cliccandoci sopra si apre l'anteprima, e' cosi' che deve essere?
concludo con una domanda/affermazione; quindi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con le cartelle create da noi con StackDocklet possiamo avere l'anteprima?
|
|
|
DOPPIO POST; necessario,
ho reinstallato il programma e in effetti ho potuto constatare che le icone di default oppure quelle che ci mettiamo noi(sulla RD), non danno l'anteprima ma aprono direttamente la pagina, mentre per quelle che creiamo attraverso SD abbiamo l'anteprima(in linea fino a un max di 11 icone); ho avuto due problemi, il primo e' che non c'era verso di fargli creare il file setting.ini, e' bastato disabilitare l'uac, il secondo "problema", se cosi' si puo' definire ce l'ho tutt'ora; io vorrei togliere la cartella il mio computer e pannello di controllo dalla RD(perche' come abbiamo detto quelle di default aprono direttamente la cartella), bene a toglierle e' facilissimo, basta trascinarle fuori dalla barra, il problema e' rimettercele con l'add-on SD, visto che queste due cartelle(COMPUTER e PANNELLO DI CONTROLLO) non hanno una directory, come posso fare? per il resto non ho avuto problemi, ho tolto(per esempio) la cartella di default documenti e l'ho ricreata con l'add-on SD, cosi' ho le anteprime, ma per pannello di controllo e computer?
chissa' se c'e' una soluzione, a un problemino cosi' banale?
p.s; dimenticavo; abbiamo detto che minimizzando la pagina di un sito web, essa la ritroviamo sulla RD, e' vero, ma e' pur vero che se clicchiamo sull'icona del browser si apre la stessa pagina.
ALFONSO; le icone a disposizione sono veramente poche, quali di quelle da te postate mi consigli di scaricare?
riedit: la barra funziona benissimo solo se ho l'uac disabilitati, appena li abilito(quindi riavvio il pc), la barra non funziona piu'.
|
|
|
p.s; dimenticavo; abbiamo detto che minimizzando la pagina di un sito web, essa la ritroviamo sulla RD, e' vero, ma e' pur vero che se clicchiamo sull'icona del browser si apre la stessa pagina.Ma che centra? Se minimizzi le finestre aperte, invece di minimizzarsi sulla barra di windows si minimizza su quella di RD, browser, cartelle, programmi ecc. Ovvio che questa scelta non è obbligatorio, ognuno ha le sue scelte preferite. la cartella di default documenti e l'ho ricreata con l'add-on SD, cosi' ho le anteprime, ma per pannello di controllo e computer? chissa' se c'e' una soluzione, a un problemino cosi' banale?Dall'immagine che vedi credo che hai già capito, basta prendere computer o pannello e spostarlo semplicemente sulla barra, se invece vuoi inserirla in SD sposta computer o pannello sul desktop e verranno creati i collegamenti, quindi inserisci i collegamenti come cartele nella SD alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ho dimenticato le icone, sull'articolo consiglio 4 pacchetti, ognuno nella scheda ha un'anteprima delle icone che contiene, quindi i tre piccoli li puoi scaricare tutti, decomprimerli nella stessa cartella ed eliminare le icone che non ti piacciono, lascia perdere Open Icon Library che pesa 340 Mb e ha circa 50 mila immagini a varie grandezze. Per l'UAC io l'ho sempre tenuto disabilitato sia in Vista che in 7, e infatti nei miei articoli non li cito mai, è solo una rottura di scatole senza fine, dicono che serve a proteggere il sistema, ma da chi? Utilizza un antivirus e firewall e fai una copia di sistema, se entra un programma che fa casini ripristini semplicemente la copia, almeno non ti devi sorbire quella scocciatura. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
in effetti una scocciatura lo e', quindi credo che lo disattivero'(l'uac) e faccio un'altra prova con questa dock, perche' mi piace ed e' comoda, poi con la funzione di non tenerla fissa e' ancor meglio, il mio ha gia' un monitor piccolo, quindi..........
edit; reinstallata, sembra che funzioni, speriamo.
ALFONSO; c'e' un modo per eliminare le cartelle di default COMPUTER e PANNELLO DI CONTROLLO, per poi ricrearle con STACKDOCK? ci provo ma non trovo le 2 directory da specificare per la creazione.
|
|
|
Da dove vuoi eliminare computer e pannello di controllo? Ti ho detto crea un collegamento sul dektop di queste cartelle e puoi inserirle nella barra, file e cartelle del desktop si trovano in C:\Users\TUO-USER\Desktop alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
e' proprio questo il punto dolente, ovunque creo un collegamento di pannello di controllo o di computer, non me lo mostra, esempio; adesso ho creato il collegamento di pannello di controllo sul desktop, vedi te stesso: come vedi desktop me lo da' vuoto, invece in documenti c'e' qualcosa, ma se metto il collegamento di pannello di controllo in documenti non me lo mostra, stessa cosa per computer
|
|
|
Hai ragione, l'addon vede solo le cartelle che contengono file, non e possibile collegare file e collegamenti computer e pannello lo devi inserire o come icona principale o non inserirla tanto sta sul menu di windows. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
infatti, ho provato in tutti i modi, ma senza cavarne nulla, adesso sembra che vada tutto bene, ma qualche volte all'avvio del pc, la barra non parte(mi son tradotto il perche'), in pratica mi dice che non riesce a caricare le icone che c'ho aggiunto io(scaricate dal pacchetto di aiutamici, 256x256 n png) e se voglio far partire con le icone di default, se dico si', le icone che ha messo io scompaiono ed appaiono dei punti interrogativi, se scelgo di no, aspetto un po' e si avvia lo stesso, uac disattivati.
|
|
|
Ma le icvone le hai eliminate dal percorso da dove lo avevi caricate? Salva le icone nella cartella documenti e caricale senza eliminarle, altrimenti il programma non le trova. Non le incorpora nel programma. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non capisco cosa intendi, ho solo scaricato le icone da e le ho messe nella cartella dove c'erano quelle di default C/PROGRAMMI/ROCKERDOCKS/ICONS, una volta messe insieme alle altre mi appaiono tutte quando devo scegliere quale icona.
cmq oggi e' partito senza difficolta'.
l'unica cosa e' che devo aumentare la ram, tra dock, gadget e programmi vari mi trovo sempre al limite della ram che ho, il gadget che misura qesta ram e' sempre sul rosso, circa 80%, dal task manager(avvio gestioni attivita') vedo che e' quasi sempre su' 800-820mb, ne ho solo 1gb, almeno in'altro mi occorre.
|
|
|
E si, con 1 Gb win.7 è al limite. ma Rocket utilizza appena 5 Mb di RAM, non è per lui che devi aumentarla, sul mio con 4 Gb di RAM ne consuma 1.02 Gb a computer appena avviato. Per quanto riguarda le icone, dicevo che se le avevi eliminate dal desktop dopo averle inserite, nella barra invece delle icone compare un punto interrogativo, ma visto che funziona lasciamo perdere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |