Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

contatori :O))) di calore elettronici per termosifoni dal 2o12 Opzioni
crilupa
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:53:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
marignaro ha scritto:
cbbusto ha scritto:
arpimar ha scritto:
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing

Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.


Claudio, per favore dimmi che non è vero!!! Sono uscito da poco dai calcinacci della ristrutturazione e, pur avendo l'impianto nuovo ed autonomo, dovrò rimetterci le mani?

Sii buono per cortesia, mettiti una mano sulla coscienza e parla con il tuo amicone B, lui come al solito, risolverà la situazione.

Un abbraccio dal tuo amico

Mario


MARIOOOO devi ritirare su tutti i pavimenti, spaccare i muri e collegarti al nuovo impianto centralizzato condominiale! Angel Angel Angel
cbbusto
Inviato: Friday, October 28, 2011 10:29:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marignaro ha scritto:
cbbusto ha scritto:
arpimar ha scritto:
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing

Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.


Claudio, per favore dimmi che non è vero!!! Sono uscito da poco dai calcinacci della ristrutturazione e, pur avendo l'impianto nuovo ed autonomo, dovrò rimetterci le mani?

Sii buono per cortesia, mettiti una mano sulla coscienza e parla con il tuo amicone B, lui come al solito, risolverà la situazione.

Un abbraccio dal tuo amico

Mario


Caro mario non ti preoccupare non dovrai mettere mano a niente non verranno toccati muri o altro, vai
tranquillo.
PS- ho interpellato l'amico B ma era molto occupato in una festa ad Arcore. Dancing
cbbusto
Inviato: Friday, October 28, 2011 10:42:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ragazzi, o ex, un bicchierino di buona grappa in inverno dopo una cenetta ci sta sempre, uno solo, per Montalcino
ci tornerei volentieri, ho avuto delle ditte di Poggibonsi per 10 anni e tutto il senese lo conosco bene comprese
le colline del Chianti.
Arpimar- avrai visto che ho scritto credo, controllerò bene perchè da qualche parte mi sembra di aver letto che
l'adeguamento riguardi anche gli impianti autonomi, sarò più preciso in seguito, magari avro letto male......sai
l'età gli occhiali....Think Think d'oh! d'oh!
Un caro saluto a tutti.
maopapof
Inviato: Saturday, October 29, 2011 3:24:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@cbbusto ciao :O) ...... e tutti coloro che partecipano !


quando parli di

Le apparecchiature ultime, dicono, che non si possono manomettere e verrebbero subito individuate, sempre che gli impianti vengano fatti in regola

credo che lo dica il produttore ---> mica scemo è :O))))) .... comunque racconta palle che non si può carabistare

con queste nuove apparecchiature non si dovrà sottostare alle discipline che regolano il periodo e le ore di accensione dei riscaldamenti ma ci si potrà regolare a proprio piacimento, nei condomini sarà l'amministratore a decidere

sai che mangia mangia !!!!!! :O))))) da tenere conto che i conteggi non sono del tutto semplici se poi si tiene conto anche che :

quando lo installano arriva il pinguinotto dell'installatore che in base a certi dati ( dati del fornitore ) senza il controllo di nessuno decide di quale morte dovrete morire in futuro .... e poi ti posso anche confermare che non si tiene conto dell'altezza del termosifone

quello che mi fà incavolare che sia il contatore dell'elettricità che abbiamo in casa che questi ultimi non siano certificati da nessuno !!!!!!!!!!!!..... loro decidono e noi paghiamo !

non vi sembra che siamo diventati tanti pecoroni :O((( .... bisognerebbe forse dire basta a questo insulto alla nostra inteliggenza e che se paghiamo un frego di enti che non servono ad una camomilla possiamo anche chiedere che un ente di consumatori che guarda solo i propri introiti chieda che ogni conteggio a debito dei cittadini sia almeno controllato e vidimato da un ente preposto di tecnici .... ma veri tecnici di controllo



cbbusto
Inviato: Saturday, October 29, 2011 5:58:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao mao, sono d'accordo con te, purtroppo questo è l'andazzo.
Comunque quest'ultima legge è un adeguamento alla direttiva della Comunità Europea 2002/91 relativa al
risparmio energetico in edilizia.
Da informazioni avute dall'amministratore del mio condominio, le apparecchiature saranno certificate e saranno distribuite da ditte accreditate e ci saranno dei controlli da parte di personale qualificato...almeno così dicono,
ci sono molti punti interrogativi ed è probabile che ci siano dei cambiamenti o delle modifiche a questo decreto, quindi meglio attendere.
maopapof
Inviato: Saturday, October 29, 2011 9:30:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
vengono certamente come sempre certificati dai produttori

si bloccano tutte le valvole ed ogni assistenza è di 50/80 euro per termosifone
( 3 minuti per rimetterle in funzione ! )

POKERDASSI ......... TI HO trovato il lavoro ...se vuoi un socio vengo io ! ........ E' UNO SCHIFOOOO !

bargnolo
Inviato: Sunday, October 30, 2011 9:30:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/6/2004
Posts: 3
salve a tutti ciao mao.
Secondo me serve un po di chiarezza xke la questione non è spiegata bene secondo me.
primaditutto la contabilizzazione funziona non al 100 % ma al 99 % si . i produttori certificano le loro apparecchiature secondo delle norme UNI non a loro piacere poi ce produttore è produttore.
Se lamministratore ( oppure i condomini ) non vuole spendere cerchera il prodotto sul mercato + economico ( ecco xke si bloccano le teste termostatiche ) senza fare pubblicita occulta il sistema di contabilizzazione Caleffi funziona e non si bloccano le teste termostatiche e anche molti altri.
sul discorso di manomissione poi tutto è fattibile non dico di no ma comunque la sciura maria non sa neanche che sia un contatore di calore figurati manometterlo.
Mao se volevate fare un bel lavoro prima di tutto dovevate fare una verifica dei corpi scaldanti ( Radiatori ) cioe calcolare se ci sono elementi sufficenti a garantire i famosi 20 gradi poi dovevate fare una certificazione energetica delledificio ( xche è normale che lappartamento in mezzo consumera meno di quello esempio a piano terra oppure lultimo ) poi dopo contabilizzare ma tenedo conto di chi è + avantaggiato e chi meno ,
anche xche un fisso rimane sempre quindi deve venire ripartito in base a vantaggiati e svantaggiati.
Be alcune cose si sono dette ma il diskorso è troppo vasto x essere fatto su un forum troppe variabili di procedure è impianti.
P:S comunque se si contabilizza e non si cambia anche la caldaia ( condensazione biomassa ecc ecc ) non si vedranno mai risparmi.
un saluto a tutti dal pinguinottAngel)
maopapof
Inviato: Sunday, October 30, 2011 10:47:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@bargnolo

... delle norme UNI
solo per la costruzione del prodotto .... che poi dovrebbe passare per l'analisi e conformità prodotto da , .... se non sbaglio CEI

... caleffi ... ok conosco ( ma tutte le ditte sono ottime .... è poi è un rubinetto ! :O)

non è il problema della valvola ma è dell'impianto .... se un impianto è fatto da tubi vecchi o da termosifoni dell'anteguerra .... la ruggine farà da padrone e le intaserà e quindi non chiamerai il lattaio , ma l'idraulico e chi farà l'installazione garantisce il prodotto e la sua sostituzione e non la manodopera per rimettere in funzione il tutto

tieni anche presente che se uno ferma l'impianto di riscaldamento del condominio , sarà a sue spese l'opera e quindi pagherà il fuochista dai 100 ai 150 euro per volta per l'accensione e lo spegnimento dell'impianto e lo scarico ed il carico dello stesso

.... la sciura maria non sa neanche ..... e per il resto

i conteggi si fanno sul calore e non dai flussi di acqua che passano nel termosifone !

.... per il pinguinotto .... senza offesa .... non è per offendere nessuno :O) ma i costruttori certo non diranno agli installatori di come fare per sbloccarli , ... figurati che adesso fanno anche quelli sigillati , al massimo cambierò lavoro , invece di rigenerare ammortizzatori rigenero valvole per termosifoni :O)))))

ps .... perchè non parlarne nel forum ..... bisogna parlarne dovunque :O) l'informazione è la base per meglio conoscere il problema



bargnolo
Inviato: Monday, October 31, 2011 8:52:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/6/2004
Posts: 3
Tutto è manomissibile si sa ma non è comunque cosi semplice farlo.
se limpianto è vecchio bisogna operare con diversi accorgimenti ,primo il lavaggio dello stesso con appositi prodotti e dei corpi scaldanti secondo bisogna inserire dei filtri e un defangatore in caldaia poi vedrai che le valvole non si bloccano + ,sempre meglio che chiamare 50 volte l'idraulico.
appunto che i conteggi si fanno sul calore ( non ambiente ma calore del radiatore ) che i conti tornano se uno lascia spento non spende ma spendera in medicine x linfluenza :)
se ti metterai a rigenerare valvole x radiatori mi sa ke morirai di fame di solito i pinguinotti le cambiano e basta :))
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.