Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

contatori :O))) di calore elettronici per termosifoni dal 2o12 Opzioni
maopapof
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:21:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

ma pensano veramente che siamo tutti defi ?????

130 euro a termosifone ....quello e il business !!!!!!!!!!!!! + valvola di scarico e sfiato = 50 euro

fra valvola e contatore in svezia si trova a circa 35 euro = altre 5 euro per il rubinetto e lo sfiato

e poi il tutto ................................................... :O( per farsi fregare dai coinquilini smaliziati che lo craccano in 5 minuti :O))))))))

solo una piccola cosa ...... viaggiano dai 12 grqdi in poi ..... quindi in una calda giornata invernale .... anche se chiudo tutto ..... lui conteggia ugualmente ! ..... che cavolata


comunque ho deciso :O) .... vado in pensione a 75 anni e siccome faccio un lavoro non pesante .... ma soltanto il minatore .... ho cosi il posto assicurato per il dopo pensione, quando andro' in pensione naturalmente :O))))) .... meno male che lo stato pensa a me !!~!!!!!!

Sponsor
Inviato: Thursday, October 27, 2011 11:21:29 AM

 
crilupa
Inviato: Thursday, October 27, 2011 3:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Scusa Mao, ma che novità è?
Mi spieghi? Grazie
arpimar
Inviato: Thursday, October 27, 2011 3:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Non ho capito. Ma è una cosa obbligatoria? E per chi? Tutti o solo chi vive in condominio e ha l'impianto centralizzato?
marignaro
Inviato: Thursday, October 27, 2011 6:51:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
O Mao sei simpatico ma 'un ciò capito niente!!

Fai uno sforzo anche per noi comuni mortali....porca puzzola!!

E poi mi mancano da tempo le tue chicche.

Salutissimi
Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
maopapof
Inviato: Friday, October 28, 2011 7:18:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
saluto tutti :o)

si tratta di contatori che indicano quanta energia di riscaldamento in ogni termosifone di casa consumiamo e quindi pqgheremo in base a questo consumo, non piu in millesimi ma solo sul calore sfruttato nei millesimi ripartiti in condominio

ad esempio , se stiamo al freddo pagheremo poco di riscaldamento , se stiamo al caldo , pagheremo tantissimo

questa "modifica " ai termosifoni di casa a torino ad esempio dovra' essere fatta entro il 2012 ed ogni condomino lo dovra fare sia che abbia il teleriscaldamento o che abbia un altro modo di ricevere il calore

visto che questi componenti elettronici possono essere manomessi .... :O( .... chi fara' il furbo fara' pagare a chi e' onesto il sovraprezzo del consumo

un esempio

mettiamo il caso che il mio condominio spende all'anno euro 10000 ed il condominio ha 10 famiglie di cui 9 famiglie faranno i furbi ed io l'onesto

loro pageranno 500 X 9 = 4500

mentre solo io , l'onesto per ECCELLENZA 10000 - 4500 = 5500 ( perche sara' dimostrato che io avevo la casa caldissima ) TENERE CONTO CHE E' UN ESEMPIO .... I CONTI SONO PIU' COMPLESSI DA FARSI

... ma la matematica e' fatta di numeri e se io avro una somma fra i diversi contatori montati su ogni termosifone che mi indichera' 1500 mentre il mio vicino avra 300 .... di fatto i conti si faranno per 1500 e 300 :O(



marignaro
Inviato: Friday, October 28, 2011 11:51:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Bravissimo Mao!!

Vedi che quando ti impegni riesci ad essere chiaro?

Un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
chiarapini
Inviato: Friday, October 28, 2011 12:12:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
maopapof ha scritto:
saluto tutti :o)

si tratta di contatori che indicano quanta energia di riscaldamento in ogni termosifone di casa consumiamo e quindi pqgheremo in base a questo consumo, non piu in millesimi ma solo sul calore sfruttato nei millesimi ripartiti in condominio

ad esempio , se stiamo al freddo pagheremo poco di riscaldamento , se stiamo al caldo , pagheremo tantissimo

questa "modifica " ai termosifoni di casa a torino ad esempio dovra' essere fatta entro il 2012 ed ogni condomino lo dovra fare sia che abbia il teleriscaldamento o che abbia un altro modo di ricevere il calore

visto che questi componenti elettronici possono essere manomessi .... :O( .... chi fara' il furbo fara' pagare a chi e' onesto il sovraprezzo del consumo

un esempio

mettiamo il caso che il mio condominio spende all'anno euro 10000 ed il condominio ha 10 famiglie di cui 9 famiglie faranno i furbi ed io l'onesto

loro pageranno 500 X 9 = 4500

mentre solo io , l'onesto per ECCELLENZA 10000 - 4500 = 5500 ( perche sara' dimostrato che io avevo la casa caldissima ) TENERE CONTO CHE E' UN ESEMPIO .... I CONTI SONO PIU' COMPLESSI DA FARSI

... ma la matematica e' fatta di numeri e se io avro una somma fra i diversi contatori montati su ogni termosifone che mi indichera' 1500 mentre il mio vicino avra 300 .... di fatto i conti si faranno per 1500 e 300 :O(


Non conosco bene le situazioni condominiali....ma se questi fanno i furbi....potresti farlo anche tu..non s'ho se si rischiano sanzioni in questo campo.
Io vado durante l'inverno a legna...ho la stufa .
Quelli del gas quando gli vado a chiedere di farmi il pieno (ogni 2 anni)una volta m'hanno detto...tu ci fai mori' de fame!!!
crilupa
Inviato: Friday, October 28, 2011 12:17:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mi sembra un pò na fesseria.
Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti
Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue.
Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta.
Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.
chiarapini
Inviato: Friday, October 28, 2011 12:26:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
crilupa ha scritto:
Mi sembra un pò na fesseria.
Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti
Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue.
Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta.
Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.

Di a tua madre di sigillare le finestre con delle guarnizioni adesive che si comprano dal ferramenta.
chiarapini
Inviato: Friday, October 28, 2011 1:02:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta.
Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.[/quote]

Ho il presentimento che sto' ometto morira' ...anzi lo troveranno morto surriscaldato dai suoi termosifoni.(battuta)
arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:24:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing
cbbusto
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:50:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
crilupa ha scritto:
Mi sembra un pò na fesseria.
Mia madre abita al 3 piano di una palazzina da 6 appartamenti
Lei ha sempre la casa fredda perchè non è isolata ed è un colabrodo; quella al 1° piano ha ristrutturato l'appartamento aumentando i termosifoni e d'inverno sono in maglietta dal caldo; l'amministratore non può farci nulla per l'aumento dei caloriferi se no fargli causa con tutto quanto ne consegue.
Quindi mia madre pagherà molto di più per avere freddo mentre l'omino del 1° piano pagherà meno per andare in giro con la maglietta.
Ciliegina sulla torta, l'omino del 1° piano non paga la spese da un paio di annni.


Questa nuova soluzione, preciso che la legge entrerà in vigore nel 2012 e ogni regione attuerà un proprio programma, servirà proprio a migliorare le situazioni come quella che hai descritto e ci sarà, dicono, anche un risparmio.
Le apparecchiature ultime, dicono, che non si possono manomettere e verrebbero subito individuate, sempre che
gli impianti vengano fatti in regola, altro fatto importante, con queste nuove apparecchiature non si dovrà sottostare alle discipline che regolano il periodo e le ore di accensione dei riscaldamenti ma ci si potrà regolare a proprio piacimento, nei condomini sarà l'amministratore a decidere.
QUI puoi leggere tutti i particolari.
cbbusto
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:54:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per i residenti in Lombardia, QUI trovano la legge regionale 3/2011 e altre spiegazioni.
cbbusto
Inviato: Friday, October 28, 2011 2:58:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
arpimar ha scritto:
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing

Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.
marignaro
Inviato: Friday, October 28, 2011 5:20:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
cbbusto ha scritto:
arpimar ha scritto:
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing

Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.


Claudio, per favore dimmi che non è vero!!! Sono uscito da poco dai calcinacci della ristrutturazione e, pur avendo l'impianto nuovo ed autonomo, dovrò rimetterci le mani?

Sii buono per cortesia, mettiti una mano sulla coscienza e parla con il tuo amicone B, lui come al solito, risolverà la situazione.

Un abbraccio dal tuo amico

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 6:27:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
cbbusto ha scritto:
arpimar ha scritto:
Meno male, una buona notizia.
Abito in un condominio, ma abbiamo l'impianto autonomo tutti.
Quindi questa belinata ce la risparmiamo. Dancing

Credo proprio di no, tutti i condomini dovranno adeguarsi l'obbligo riguarda tutti gli impianti di riscaldamento.

Ma che stai a dire? cbbusto stavolta hai preso una bella cantonata, mi pare.
Ho scritto "abito in condominio" ma ho anche scritto "impianto di riscaldamento autonomo".
Ciò vuol dire che ogni famiglia riceve una fattura dal suo fornitore; non c'è una fattura unica per il condominio da dividere.
Quindi non c'è calcolo di millesimi, di calorie o quant'altro.
Questa legge semplicemente non mi riguarda. E meno male!
arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 6:29:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Mario, non ti preoccupare. Si vede che oggi cbbusto s'è fatto qualche gotto di troppo. Drool
Scrive bischerate.
marignaro
Inviato: Friday, October 28, 2011 6:54:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
arpimar ha scritto:
Mario, non ti preoccupare. Si vede che oggi cbbusto s'è fatto qualche gotto di troppo. Drool
Scrive bischerate.


Claudiooo... , ma è vero che ogni tanto ti va un grappino?

Se è così, quando sarà il momento, anziché pensare ai termosifoni, ce ne andremo insieme tu, Arpimar ed io in quel di Montalcino a cercarne di quella di brunello, e non saremo più termosifonidipendenti.

Un saluto ad ambedue

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
arpimar
Inviato: Friday, October 28, 2011 8:21:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
cbbusto ha scritto:
Per i residenti in Lombardia, QUI trovano la legge regionale 3/2011 e altre spiegazioni.

Mario, il bello è che se tu vai a vedere questo link postato da Claudio, si legge benissimo che sono apparecchi per impianti di riscaldamento centralizzato. Quindi... Claudio si può dire che è "andato dritto a San Martino" stavolta :D
Per quanto riguarda Montalcino per me va bene.

Ciao
Arcisio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.