Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sul ban Opzioni
square
Inviato: Sunday, September 18, 2011 1:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Se ci fosse Giza, direbbe [con la vocetta stridula del vecchietto del Far West]:
"non posso lasciarvi 10 minuti, che mi combinate casini ...".

Spero che la cosa si ridimensioni, mi dispiacererebbe non vedere più sul forum tanti Aiutamici bannati, e non lo dico per forma.
Però vorrei dire contro alcuni che hanno esagerato: Alfonso si era espresso da poco chiaramente contro litigi e provocazioni, era evidente - per questo e per altri legittimi motivi - che era meglio evitare di fare i soliti scontri, anche se ci sentiamo tirati .
Dovrebbe esser chiaro a tutti che dobbiamo convivere nel forum anche con le eventuali persone che non ci stanno simpatiche - le ignoreremo o gli risponderemo al minimo, ci sono tanti modi.
Nella vita reale ci si scontra sempre con chiunque ci da' sui nervi? (starei fresco, io, qui da me!).

@ Alfonso: ho rivisto il thread, ad un certo punto la discussione (il battibecco) è degenerato, alcuni si sono fatti prender la mano (chi di più, chi molto meno).
Però mi pare che hai esteso troppo il tuo ban, anche a chi c'entrava poco: è chiaro che non puoi stare a distinguere chi voleva dire questo o quello, e chi veramente mirava al litigio ... ma io TI proporrei:
era una discussione (o un battibecco, poco importa) su "Discussioni Varie", dovresti essere meno drastico su questo forum; censura le parolacce o espressioni offensive, ma lascia correre il resto - almeno qui .
E poi, non era un post di aiuto.



Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2011 1:58:54 PM

 
a.roselli
Inviato: Sunday, September 18, 2011 2:50:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per poter litigare bisogna essere in due, dottorserpente aveva posto una semplice domanda a cui solo uno ha risposto a tema, tutti gli altri hanno partecipato solo per mettere zizzania, ho bannato ANCHE dottorserpente solo perché ha risposto con le parolacce.

Nelle prossime settimane faccio una bella piazza pulita di tutti quelli che si credono di stare al bar, vecchi o nuovi che siano, meglio un forum vuoto e pulito, che pieno di gente pronta a litigare SOLO per passare il tempo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

esafluoruro
Inviato: Sunday, September 18, 2011 5:36:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
L'unica cosa che mi viene in mente di dire é "disturbatori 1 - Aiutamici 0"
Non vi siete resi conto che alla fine hanno vinto loro, bannamenti di gruppo decimazioni e chiusura di forum sono il loro godimento, a quest'ora stanno ridendo come dei pazzi.
In ogni caso secondo mè qualcuno é già tornato.
cbbusto
Inviato: Sunday, September 18, 2011 6:08:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:
Per poter litigare bisogna essere in due, dottorserpente aveva posto una semplice domanda a cui solo uno ha risposto a tema, tutti gli altri hanno partecipato solo per mettere zizzania, ho bannato ANCHE dottorserpente solo perché ha risposto con le parolacce.


Mi dispiace alfonso ma non sono d'accordo, questo personaggio dagli innumerevoli nick, non ha posto una semplice domanda e non si riferiva certo agli amici animali a 4 zampe ma bensì a delle persone, se leggi bene
la risposta data a black02 ha detto:
Mai sentito parlare di cani o cagnacci a due zampe ? Magari uno si riferisce a loro!!
Questo spiega le risposte, che tu chiami fuori tema, che molti hanno dato e che hanno scatenato la lite.
Quindi la prima offesa è partita proprio da lui che ha dato del cagnaccio a delle persone.
Questo individuo non si limita a dare delle risposte ma interviene su dei post altrui per fare critiche denigrando spesso chi li ha scritti, se uno si azzarda a riprenderlo, senza offese, subito si inalbera e risponde in malo modo con frasi pesanti, io ne so qualcosa. Tutto questo non torna certo a vantaggio del forum.
Comunque tu sei libero di agire come meglio credi. Speak to the hand
Leggi QUI
scirocco
Inviato: Sunday, September 18, 2011 6:31:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
old_bilodiego
Inviato: Sunday, September 18, 2011 6:35:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Quei ban sono ridicoli valgono solo per le persone che hanno digniità con una faccia sola e non chi se ne strabatte
rimanendo qui non punito ma anzi premiato con diversi nick, anzi fregandosi le mani come ha rilevato esafluoro, continuando imperterrito nella sua opera nefasta per il forum.
MA evidentemente tu ne freghi Alfonso, non posso offendere la tua intelligenza pensando che non ci arrivi.
Per quello che mi riguarda io ho solo una faccia ed Entrerò solo con quella e se verrò bannato pure io
non allungherò il numero fittizio della lista degli iscritti.
Bilodiego

p.s.ciao scirocco DancingDancing Dancing Drool Whistle














marignaro
Inviato: Sunday, September 18, 2011 6:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso,
non riesco a spiegarmi perché la sezione "Discussioni varie" non possa tornare al suo posto;
tale comportamento premia come dice l'amico esafloruro i disturbatori e penalizza chi usa la sezione per problematiche interessanti anche se al di fuori del tema informatico, e moltissime volte consente di consolidare amicizie ed incrementare conoscenza generali.

Scusami ma questa volta non sono in linea con il tuo operato, anche se capisco che devi fare tutto quanto da solo, e questo può esasperarti.

Mi auguro che un tuo ripensamento riporti tutto alla normalità.

Saluti

Mario

EDIT: poi non capisco questa sezione "Discussioni disattivate (solo archivio) " quando vi si può poi scrivere tranquillamente; ma sono disattivate o no?

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:04:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per disattivarlo dovrei cancellarlo completamente, se ne starà qui sotto, almeno chi entra non si trova subito a leggere litigi

comunque, da adesso qualsiasi piccolo litigio verrà moderato senza alcun preavviso, più andiamo avanti e più divento cattivo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Sunday, September 18, 2011 7:15:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
a.roselli ha scritto:
Per disattivarlo dovrei cancellarlo completamente, se ne starà qui sotto, almeno chi entra non si trova subito a leggere litigi

comunque, da adesso qualsiasi piccolo litigio verrà moderato senza alcun preavviso, più andiamo avanti e più divento cattivo.



OK, ma a me pare fuorviante tenere questa parte del forum, a mio avviso importante, in una sezione denominata "Discussioni Disattivate".

Dai Alfonso, non sei poi così cattivo anche se il tuo avatar....

Salutissimi

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
francesca64
Inviato: Sunday, September 18, 2011 8:26:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a.roselli ha scritto:
Per disattivarlo dovrei cancellarlo completamente, se ne starà qui sotto, almeno chi entra non si trova subito a leggere litigi

comunque, da adesso qualsiasi piccolo litigio verrà moderato senza alcun preavviso, più andiamo avanti e più divento cattivo.



...certo,i panni sporchi si lavano in famiglia...
mah,tutto questo mi sembra inutile e ridicolo!!
come trovo inutile e fuori luogo la tua affermazione sull'essere cattivo…. di persone cattive è già pieno il mondo, direi che non è il caso di allungare la lista con il tuo nome e poi da non dimenticare che tali persone, quasi sempre, rimangono sole. Al forum non serve una persona cattiva ma equa che valuta ed agisce con cognizione di causa.

Detto questo, vorrei anch’io precisare che il tuo atteggiamento è errato, sia nei confronti della sezione “Discussioni varie” sia verso le persone che tu hai ammonito o bannato. Ti sei comportato come il papà che, rientrando a casa la sera e trovando subbuglio, punisce indistintamente tutti, senza perder tempo a capire chi merita la punizione e chi no.
Io non voglio intercedere per nessuno, le persone da te citate non hanno bisogno di difesa, il loro comportamento o il loro merito trapela senza bisogno di essere sottolineato,di certo non servirà a te o agli utenti del forum il loro allontanamento.
Poi, se non ricordo male, e se le cose non sono cambiate, nel tuo regolamento si parlava di ban in sezioni diverse da “Discussioni varie” e solo in presenza di offese particolari o di parolacce. Dunque le regole sono cambiate o le applichi a tuo piacimento e in base ai tuoi umori o al tuo tempo libero, diversamente non si spiega il tuo comportamento.

Siamo ancora in un paese democratico dove ognuno può esprimere civilmente la propria opinione
( rimanendo nei canoni dell’educazione e senza per questo meritare di essere cacciati),e se per fare ciò è necessario discutere o essere ironici, ben venga la discussione o l’ironia.
Un’ ultima cosa, un” forum vuoto ma pulito”, come tu auspichi che diventi questo, non serve a nessuno, a te per primo.
Mi spiace Alfonso,nulla di personale ma credo ancora nelle cose giuste e intendo perseguirle fino in fondo.
a.roselli
Inviato: Monday, September 19, 2011 3:53:13 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Per cattivo intendevo meno flessibile del solito, un forum non dovrebbe essere moderato, ma quando ci sono gli imbecilli a creare confusione è inevitabile non essere cattivo.

Discussioni varie sapostato nella categoria Generale.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.