Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E' più sicuro Disinstallare con l'opzione fornito dal Programma ?! Opzioni
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 31, 2011 1:04:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2011
Avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove in Programfree o nel nostro Sito) che disinstallare un programma con l'opzione fornita dalla stessa è molto più sicuro.

Esempio:
se vado nel mio PC - Start - Tutti i programmi - HP , nella cartella HP Photosmart EssenTial trovo 2 opzioni una è della Photosmart e l'altro della Disinstallazione.

A questo punto mi sorge una domanda:
perché sarebbe più sicuro, non è meglio usare Revo Uninstaller che cancella anche le chiavi del registro?!

ps. non è che voglio disinstallare Photosmart. è solo per informazione in caso di Disinstallazione futura per come devo comportarmi.

Grazie, Saluti
Sponsor
Inviato: Sunday, July 31, 2011 1:04:04 AM

brunick
Inviato: Sunday, July 31, 2011 1:34:20 AM

Iscritto dal : 6/29/2011
Salve

in teoria il programma che presenta anche l'opzione di disinstallazione
dovrebbe essere in grado di lasciare il pc dopo la rimozione come se
non fosse stato mai installato.Se chi ha creato il programma ha progettato anche
il tool rimozione sa quali chiavi di registro vengono aggiunte.

In pratica forse solo i programmi di maggior rilievo con il proprio tool di rimozione
riescono a pulire il pc in modo adeguato. Revo unistaller
una volta avviato fa partire prima il tool rimozione del programma stesso
e poi se ce ne bisogno finisce il lavoro (almeno cosi ricordo)
falcolombardi
Inviato: Sunday, July 31, 2011 2:16:10 PM

Ciao

Allora se non ho capito male, i programmi che hanno l'opzione della rimozione meglio disinstallarli con la stessa fornita da i creatori e non con il RevoUninstaller

Io uso la versione portabile di Revo Uninstaller siamo sicuri che anche cosi fa partire prima il Tool di rimozione dello stesso programma e poi finisce il lavoro?

Grazie
miticoalex
Inviato: Monday, August 01, 2011 8:53:59 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
falcolombardi ha scritto:

Io uso la versione portabile di Revo Uninstaller siamo sicuri che anche cosi fa partire prima il Tool di rimozione dello stesso programma e poi finisce il lavoro?

Ciao falco, non fa differenza portatile o installata. In effetti è come dettoti da brunick, ovvero utilizzando revo

si avvia l'uninstaller predefinito, dopodiché revo provvederà ad eliminare le altre voci correlate(cartelle sparse e voci di registro).

falcolombardi
Inviato: Tuesday, August 02, 2011 2:12:00 AM

miticoalex ha scritto:
[quote=falcolombardi]
Ciao falco, non fa differenza portatile o installata. In effetti è come dettoti da brunick, ovvero utilizzando revo

si avvia l'uninstaller predefinito, dopodiché revo provvederà ad eliminare le altre voci correlate(cartelle sparse e voci di registro).

Ciao Mitico,
Ok meglio a sapersi, Grazie per la spiegazione ad entrambi.

ps. se sapessi cosa mi è successo ultimamente con il Revo solo perché Avast 4.8 è sprovvisto dell'opzione disinstallazione....clicca qui per vedere.

http://forum.aiutamici.com/yaf_postst80148_Come-sia-possibile-dopo-aver-disinstallato-Avast-48-la-trovo-ancora-nella-Barra-dellavvio.aspx

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme