|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/29/2011 Posts: 345
|
se non riesci ad installare ubuntu 10.04 oppure altre distro ,segui la guida ,in particolare al punto nomodeset, cerca di collegare in ultimo la tastiera via usb http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio
|
|
Iscritto dal : 3/16/2009 Posts: 145
|
Ho risolto i problemi di blocco del SO MINT 9 collegando il mouse via usb. In questo modo funziona tutto alla perfezione. bilodiego ha scritto: di nuovo tast dx del muose sul pannello aggiungi pannello e avrai anche la barra in basso dove col solito metodo gli aggiungi il cestino e il selettore degli spazi di lavoro, se ti interssano. cambi lo sfondo. l'aspetto e sopratutto i menu saranno uguali ad ubuntu. Penso che tutto ciò sia fattibile anche su mint 9, io ho la 11 ,visto che entrambi usano l'interfaccia di gnome. Per firefox devi anche dire che versione usi, cmq non trovo più il link,se passa di qui l'amico Basic saprà indicarti,a suo tempo me l'aveva indicato. Bilodiego p-s- cmq tenta così in sistema-amministrazione.-gestore pacchetti , e scrivi firefox-locale-it se c'è lo installi da lì. Ciao Bilodiego,questo terzo passaggio non mi è tanto chiaro.Dopo tasto destro, si sceglie "Aggiungi al pannello" e poi.....come si manda la barra in basso? Inoltre queste scritte mi escono in inglese come "Add to panel" come fare per averle in italiano?Firefox-locale-it non si trova in gestore pacchetti. Grazie. Ciao Brunick avendo risolto non ho fatto altro. Grazie anche a te e a The piratebay.
|
|
|
se è come ubuntu in sistema e poi amministrazione supporto lingue click,dovrebbe apparire una finestra che controlla da solo se ci sono pacchetti per la lingua italiana ancora da scaricare con internet attivo
|
|
|
bilodiego ha scritto:vai sul pannello in basso(la barra)tasto dx del muouse proprietà----> orientamento scegli alto , così il pannello andrà in alto. poi ancora tasto dx muose :aggiungi al pannello e scegli barra dei menu (poi se vuoi togli il menu di mint). di nuovo tast dx del muose sul pannello aggiungi pannello e avrai anche la barra in basso dove col solito metodo gli aggiungi il cestino e il selettore degli spazi di lavoro, se ti interssano. cambi lo sfondo. l'aspetto e sopratutto i menu saranno uguali ad ubuntu. Penso che tutto ciò sia fattibile anche su mint 9, io ho la 11 ,visto che entrambi usano l'interfaccia di gnome. Per firefox devi anche dire che versione usi, cmq non trovo più il link,se passa di qui l'amico Basic saprà indicarti,a suo tempo me l'aveva indicato. Bilodiego
p-s- cmq tenta così in sistema-amministrazione.-gestore pacchetti , e scrivi firefox-locale-it se c'è lo installi da lì. Grazie Brunick ho risolto seguendo il tuo consiglio, ma non riesco a completare la grafica del desktop tipo Ubuntu come suggerisce Bilodiego: alla terza procedura non riesco ad ottenere la barra in basso.
|
|
|
Prova così :puntatore sul pannello in alto click voce nuovo pannello dopo ti dovrebbe aggiungere il pannello inferiore. con il pannello inferiore aggiunto click pannello inferiore proprietà stabilisci la larghezza in pixel a tuo piacimento di solito il superiore a 35 l'altro 25
|
|
|
Grazie di tutto. Ciao. Antonio
|
|
|
Di niente, ciao