Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lxde ed internet Opzioni
blackmanba
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
stò provando lxde su ubuntu 10.10 ma non riesco a connettermi , non vedo neppure l'icona della rete wifi
qualche dritta grazieAnxious
Sponsor
Inviato: Monday, January 17, 2011 11:26:11 PM

old_bilodiego
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 12:12:46 AM

Iscritto dal : 3/2/2010
il tuo sistema anche se lo fai partire in modalità lxde , è settato per gnome panel di ubuntu,
il meccanismo di comunicazione tra un pannello lxde e le sue applet(per esempio il network manager come puoi constatare nel link non nomina lxde) sono diversi ed altre dal gnome panel.
.Insomma non è una buona pratica tenere mischiato
due gestori di pannelli sullo stesso sistema, dovresti decidere se vuoi tenere gnome-panel o lxde panel, in tal caso diventa ,lo trasformi in lubuntu ,e dovrai anche installare tutte le relative applet, ma questo punto meglio installare ex novo lubuntu già settato
in modo ottimale.
Per lo meno è quello che mi risulta dalle ricerche che ho fatto su siti in inglese.
Bilodiego
blackmanba
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 5:40:17 PM

Iscritto dal : 1/5/2011
ok grazie bilodiego, io sto usando ubuntu da circa 4 mesi e ne sono entusiasta
lubuntu non so, tu che mi consigli,partizinare l'HD e provare i due sistemi o restare ad ubuntu?
ciao e 1000grazie
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, January 18, 2011 7:51:28 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Qui trovi le caratteristiche di lunbunto, io sono un tifoso di ubuntu,cmq è questioni di gusti,la seconda che preferisco è mint, stando tra le derivate di ubuntu .Ti consiglio di sperimentare le varie distribuzioni che ti interessano su virtualbox,su cui puoi installare diversi s.o. su pc virtuale senza modificare nulla sul tuo pc.Dopo di che potrai scegliere con cognizione di causa.
Tieni presente che la comunità che offre più informazioni e aiuto in assoluto è quella di ubuntu e che ubuntu a livello di diffussione distanzia
tutte le altre.Con questo non voglio dire che sia la migliore,dato che non ho le competenze per affermarlo,ma sicuramente ubuntu risulta più intuitiva e popolare tra gli utenti "normali"come alternativa a window.
Ciao
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme