Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con digitale terrestre Opzioni
thorr
Inviato: Sunday, January 02, 2011 8:57:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
miticoalex ha scritto:
thorr ha scritto:
Altro decoder marca Telesync che permette anche di registrare su supporto USB, costo 49.90 € finita la scansione i canali li mette in ordine progressivo.


Scusami thorr ,potresti dirmi se sul mascherino compare qualche marchio tipo" usb recorder"?

Grazie


Al posto della pendrive gli ho collegato un piccolo HD USB.
http://www.tecnomagazine.it/tech/4641/tele-system-lancia-il-nuovo-ricevitore-digitale-terrestre-zapper-ts6206/

Il mio modello è il TS-6291.
miticoalex
Inviato: Sunday, January 02, 2011 9:12:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Thorr,è questo :

http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/catalogue/9/ricevitori-digitali-terrestri/803/decoder-digitale-terrestre-con-porta-usb-twin-tuner.html

complimenti bel prodotto.

Il mio dubbio era proprio quello,in quanto alcuni produttori non denotano sul display la possibilità di registrare.

A volte dei negozianti ci dicono che il decoder ha la usb ,ma non registra.

Grazie.ciao

giulia99
Inviato: Monday, January 03, 2011 9:29:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Posts: 102
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI PER LE RISPOSTE,CHIAMO L'ANTENNISTA E RISOLVO IL PROBLEMA....CIAO E GRAZIEEEEEEEEEE
antonpaco
Inviato: Monday, January 03, 2011 12:52:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
i problemi sono diversi e dipendono moltissimo dalle zone, sarebbe meglio indicarla nei post, ad esempio a napoli citta' appena eseguito lo switch off c'erano problemi sulla rai che poi sono stati risolti. Alcuni condomini, parlo ovviamente dove abito io (quartiere vomero) hanno cambiato tipo di antenna centralizzato risolvendo tutti i problemi. Per quanto riguarda il post di giulia 99 il problema dovrebbe essere nella distribuzione del segnale che per essere buono deve poter misurare nella presa casalinga almeno 35 dB (minimo) meglio se da 40 in su, ti consiglio di chiamare un antennista che misurera' il segnale e decidera' la migliore soluzione. Inoltre ti consiglio di chiedere a qualcuno del tuo condominio se ha problemi di ricezione e sui quali canali.
thorr
Inviato: Monday, January 03, 2011 2:06:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/17/2010
Posts: 309
antonpaco ha scritto:
i problemi sono diversi e dipendono moltissimo dalle zone, sarebbe meglio indicarla nei post, ad esempio a napoli citta' appena eseguito lo switch off c'erano problemi sulla rai che poi sono stati risolti. Alcuni condomini, parlo ovviamente dove abito io (quartiere vomero) hanno cambiato tipo di antenna centralizzato risolvendo tutti i problemi. Per quanto riguarda il post di giulia 99 il problema dovrebbe essere nella distribuzione del segnale che per essere buono deve poter misurare nella presa casalinga almeno 35 dB (minimo) meglio se da 40 in su, ti consiglio di chiamare un antennista che misurera' il segnale e decidera' la migliore soluzione. Inoltre ti consiglio di chiedere a qualcuno del tuo condominio se ha problemi di ricezione e sui quali canali.


Infatti, l' ha gia detto nel post prima del tuo. Angel
ghiudon
Inviato: Monday, January 03, 2011 6:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/30/2007
Posts: 578
thorr ha scritto:
[quote=antonpaco] almeno 35 dB (minimo) meglio se da 40 in su, [color=red]


Magari, per un buon segnale ne servirebbero almeno 70 di deciBel
otellox
Inviato: Monday, January 03, 2011 8:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ragazzi e' tutto vero quello che avete scritto pero' in emilia zona modena e provincia e' un disastro.
riceviamo il tg3 del veneto e non quello dell'emilia e per fare un altro esempio con la stessa antenna centralizzata in un televisore con tuner incorporato posto per esempio in sala si becca l'emilia invece
in cucina con un tuner essterno della telesystem si becca il veneto e ripeto l'antenna e' sempre quella.
e poi c'e' il problema della registrazione di un canale mentre ne stai guardando un altro e quindi dovresti acqistare un altro decoder per poterlo fare oppure uno come quel telesistem indicato nei post sopra con possibilita' di
registrare da uscita usb.
insomma come volevasi dimostrare questo passaggio e' tutto tranne che indolore ed anche un poco oneroso dal punto di vista economico.
saro' andato dai miei genitori che abitano a circa 30 km da casa mia perche' improvvisamente non vedono piu' niente almeno gia' una decina di volte e vi assicuro moliti anziani sono in difficolta'.
quindi ragazzi ogni dubbio e' legittimo su questo passaggio.
fabrizio
wolfestein
Inviato: Monday, January 03, 2011 10:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
In un vecchio post dissi che il passaggio non sarebbe stato indolore e che il satellite è di gran lunga preferibile al DT.
Io abito in Toscana(Pisa città)l'utima regione che farà lo switch off e la situazione è questa.
Tre mesi fa all'incirca dovetti risintonizzare i canali del DT causa un rimescolamento di frequenze e per questo periodo il sistema è andato piuttosto bene;da un paio di settimane invece i canali mediaset vanno e vengono per non parlare di La7 che è un miracolo che si veda sul DT.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.