Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un aiuto per: Difetti dopo rimozione trojan Antispy Safeguard Opzioni
cris61
Inviato: Thursday, September 30, 2010 12:42:43 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:
Ora sono in Quarantena. Eliminate, ma non del tutto. Nel senso che alcuni si possono rigenerare. Se ti dico di eliminarle manualmente dal Regedit, o in C:\ , capisci che è un rischio se tu sbagli e cancelli altro. In più, a qualcuno non andrebbe giù, e sarei ripreso. Allora adotta il metodo di disattivare il Ripristino di sistema che molti usano (io elimino tutto manualmente).

Apri : Pannello di controllo>Sistema poi clicca su Ripristino di configurazione di sistema. Poi metti la spunta nella casella Disattiva Ripristino di configurazione sistema

Poi spegni il PC, avvii, e stessa procedura per, attivare il Ripristino di configurazione di sistema

Dopo, mettiti l'anima in pace :), ma esegui un altra scansione con Malwarebytes' in modalità "Completa" per essere sicura al 100% che non c'è più traccia di nulla.



Luca, anche se l'ultima scansione "é andata bene" devo fare cmq questa procedura ?
lucaxd
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:00:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Ciao. La scansione che avevi fatto con la versione non aggiornata di Malwarebytes', aveva eliminato i file infetti.

Hai controllato se in Quarantena c'è qualcosa ?.

Ora fai cosi :
-Pulizia con CCleaner (anche del registro) fai un Backup dopo l'analisi con la spunta in : Estensioni di File non usate fai il Backup, e ripara.
-Dopo fai la procedura della disattivazione del Ripristino di Sistema che ti ho postato in un altro post.
-Dopo il riavvio del PC, pulizia di nuovo con CCleaner.
-Attiva di nuovo come da procedura il Ripristino di Sistema.
-Nuova scansione con Malwarebytes', e questa volta anche con l'Antivirus (queste scansioni puoi farle in giornata).

Bene, ora le scansioni non dovrebbero più rilevare nulla. E il tuo PC o meglio i Browser e Facebook :) andranno meglio. E io sono contento per te.

Se le infezioni non ci sono, ma i problemi continuano, allora scarica Eusing Free Registry Cleaner. E ti faccio fare una pulizia, con il Backup, e impostazioni che di certo non ti creano problemi. Se anche ci fossero, con il Backup, le chiavi cancellate, tornano le stesse identiche.

Ciao, e in bocca al lupo.

cris61
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:24:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:


Hai controllato se in Quarantena c'è qualcosa ?.



no, la volpina non aveva controllato... Brick wall
l'ho fatto ora e infatti ci sono i 4 file infetti ( il 1° + i 3 trovati dopo... )

li Rimuovo con gli appositi comandi ?

lucaxd
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:35:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
No, per ora no, non rimuoverli.

Guarda che sono quelli della scansione precedente comunque. Te l'ho chiesto solo per vedere se erano li belli e buoni.

Ora fai quanto descritto nel post precedente.
cris61
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:39:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:

Guarda che sono quelli della scansione precedente comunque.


certo, anzi delle scansioni precedenti: 1 dalla 1° "Veloce" e 3 dalla 1° "Completa"

lucaxd ha scritto:
Ora fai quanto descritto nel post precedente.


certo, provvedo.

grazie e 'notte
lucaxd
Inviato: Thursday, September 30, 2010 1:44:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
cris61 ha scritto:
lucaxd ha scritto:

Guarda che sono quelli della scansione precedente comunque.


certo, anzi delle scansioni precedenti: 1 dalla 1° "Veloce" e 3 dalla 1° "Completa"

lucaxd ha scritto:
Ora fai quanto descritto nel post precedente.


certo, provvedo.

grazie e 'notte


Esatto.

Prego, Notte.
cris61
Inviato: Friday, October 01, 2010 12:17:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
ciao, su Facebook il problema è rimasto tale e quale...
sono avvilita... :-((

ma non perché sia fondamentale fare giochini con quei browser (volendo posso usare Chrome)
ma bensì perché tanto impegno alla fine non è stato premiato completamente

vabbè, tutto il resto sembra funzionare benone, quindi accontentiamoci ;-)

dottorserpente
Inviato: Friday, October 01, 2010 12:27:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
lucaxd
Inviato: Friday, October 01, 2010 12:50:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Mahhhhh roba da pazzi. E non comment.

@Criss61, se tu hai rimosso (come dici) tutto. Se hai fatto la procedura del ripristino di sistema. Se hai pulito con CCleaner. Allora non è più problema di infezioni, virus ecc... Sempre che tutto questo l'hai fatto !.

Ora credo che dovresti cambiare, topic e sezione.

Comunque, sei sicura che il problema facebook e browser non è una coincidenza ?.

E con tutto il rispetto, ma se il PC va bene, e i browser anche con altri siti, il problema che hai con facebook non è attribuibile alle infezioni che avevi. Virus ne abbiamo avuto tutti (più brutti dei tuoi) e non lasciano strascichi dopo le procedure effettuate. Anche perché tu Firefox, l'hai installato con l'installazione "Pulita".

Dico che avevi, perché tu hai rimosso tutto vero ?. Hai disattivato il ripristino vero ?. Hai pulito con CCleaner ?. Hai rifatto le scansioni ?.
cris61
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:03:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/26/2010
Posts: 33
lucaxd ha scritto:


Hai disattivato il ripristino vero ?

sì, certo

Hai pulito con CCleaner ?.

sì, certo

Hai rifatto le scansioni ?

questo ancora no, per mancanza di tempo: oggi sono stata fuori casa tutto il giorno,
visto che in modalità completa impiegano un tot di tempo pensavo di farle domani pomeriggio che sono libera...





lucaxd ha scritto:
Comunque, sei sicura che il problema facebook e browser non è una coincidenza ?.


a questo punto potrebbe anche essere...


lucaxd ha scritto:
Ora credo che dovresti cambiare, topic e sezione


mi mandi via ? ;-) sto scherzando...
guarda, come ho scritto il problema non è fondamentale, le cose importanti ora funzionano e anche bene
quindi "non ti tedio più.." hai già fatto tanto per me: ancora grazie!

lucaxd
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:37:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
No, non ti mando via (tanto sto lavorando) :). Solo che, ora è questione di capire il problema "FACEBOOK", e se tutti quelli che hanno problemi con il faccialibro, hanno virus, apriti cielo :D Alfonso sarebbe contento Pray Anxious

Notte.

old_bilodiego
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:45:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
lucaxd
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:54:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
lucaxd ha scritto:
E con tutto il rispetto, ma se il PC va bene, e i browser anche con altri siti, il problema che hai con facebook non è attribuibile alle infezioni che avevi. Virus ne abbiamo avuto tutti (più brutti dei tuoi) e non lasciano strascichi dopo le procedure effettuate. Anche perché tu Firefox, l'hai installato con l'installazione "Pulita".


Quello che mi auto quoto (in rosso) in realtà non è vero, ma l'ho detto riferito alle infezioni rimosse da Criss61, (che per l'entità delle infezioni, e procedura adottata, sono state rimosse, se lei a seguito alla lettera la procedura ovviamente) quindi per questo singolo caso.

In realtà i virus, infezioni in generale, strascichi, ne lasciano e come. Per il seguente motivo :

Sapete tutti che ci sono virus, devastanti (non è il tuo caso Criss) che bisogna formattare, o installare di nuovo l'OS. E c'è chi dice (a me mai successo, che abbia formattato per un virus) che lasciano strascichi anche dopo la formattazione.

Sinceramente, e molti lo sanno, succede perché bisogna fare pulizia "manualmente" nel regedit, e in C:\ perché nessun programma può riparare le chiavi e i file danneggiati e sovrascritti. Solo così si "evita" la formattazione dopo un virus (o più virus) "TOSTI". Ovviamente anche con degli ottimi Backup, come il buon Roselli consiglia, si possono sistemare le cose dopo un virus. Perché i Backup permettono di ripristinare parti vitali di un OS come il System-State, e C:\.

Anche se, è anche vero, che alcuni virus, sovrascrivono decine di file e di chiavi come detto. Ovvio che, riparare tutto a mano, non conviene. E qui subentra la formattazione, specialmente se per qualche motivo non abbiamo fatto Backup, o gli stessi non sono validi per svariati motivi.
old_bilodiego
Inviato: Friday, October 01, 2010 1:59:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.
lucaxd
Inviato: Friday, October 01, 2010 2:05:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
old_bilodiego
Inviato: Friday, October 01, 2010 2:12:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
.
.
.
Questo intervento è stato cancellato dal Webmaster
in quanto non conforme alle regole del forum.
Clicca qui per leggere le regole di questo forum
.
.
.

lucaxd
Inviato: Friday, October 01, 2010 2:34:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
lucaxd
Inviato: Saturday, October 02, 2010 1:15:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/16/2010
Posts: 90
Non capisco, perché Roselli, o chi per lui, avete cancellato i post di bilodiego, dove si complimentava con me, e mi avvertiva di una svista che avevo avuto. Più avete lasciato vuoti i miei ultimi 2 post, dove ribadivo a bilodiego che non c'erano problemi, e se non era chiaro qualcosa, avrei spiegato meglio il concetto.

Incredibile, si lasciano post offensivi, oppure senza senso, e invece si cancella il dialogo "CIVILE" tra 2 utenti.

Vergognoso, se non c'è un motivo valido, qual'è ?. Grazie.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.