|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 8/31/2010 Posts: 4
|
Qualche tempo fa ho installato Ubuntu sul mio pc e, dopo alcune settimane ho deciso di rimuoverlo. La disinstallazione è andata perfettamente tuttavia, quando accendo il computer non si avvia subito Windows, ma mi viene ancora chiesto di scegliere tra quest'ultimo ed Ubuntu. Inizialmente ho pensato di non aver rimosso tutti i file ma, dopo accurati controlli, ho appurato che Ubuntu era stato completamente disinstallato dal pc. A cosa può essere dovuto il problema? Grazie fin d'ora a chiunque potrà aiutarmi.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
ciao al link sottostante trovi la stessa procedura descritta da Granuz con in più degli screenshot http://www.megalab.it/4024/risolvere-gli-errori-di-grub-dopo-la-rimozione-di-linux
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
E' San Grub che ti punisce! Disinstallare Ubuntu è un sacrilegio! Il dio Thorwald ti colpirà con sette anni di malwares!!! :D Mi permetto di scherzare perchè ti hanno già risposto ;-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Vi ringrazio per le segnalazioni, ma purtroppo non mi è possibile seguire il procedimento riportato in quanto non possiedo il cd di installazione di Windows XP.
|
|
Iscritto dal : 8/21/2010 Posts: 146
|
emanuele83 ha scritto:Vi ringrazio per le segnalazioni, ma purtroppo non mi è possibile seguire il procedimento riportato in quanto non possiedo il cd di installazione di Windows XP. Te lo procuri il disk. Es. te lo fai prestare, oppure ti scarichi il file dal circuito P2P e lo masterizzi. E' bene sempre averlo a disposizione un recovery disk.
|
|
|
Forse non ci crederete, ma ieri sera il problema si è misteriosamente risolto! La sola iscrizione al forum ha avuto effetti miracolosi sul mio pc! :) Vi ringrazio comunque per i vostri consigli. ;)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il che dimostra che almeno un mago davvero esiste: Lietissimi che il tuo problema si sia risolto.
|
|
Guest |