Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

a10n11, bravo, competente, modesto. Opzioni
monsee
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 8:51:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
wolfenstein ha scritto:
QUesto giocattolo come dice paolo si è rotto per la troppa generosità di Alfonso e che ora se vuole salvare questo bellissimo forum deve cominciare a mostrare i muscoli e bannare chi lo merita.

"Bannare" non è mai stata -nel mio pensiero- una soluzione validamente praticabile contro chicchessia (nel senso che... difficilmente conduce a qualcosa). E una delle tante ragioni per le quali apprezzo Alfonso (e le sue idee) è che mi è sempre parso che pure lui lo abbia compreso a perfezione.
Né vedo alcun "giocattolo rotto" (sì: forse si è "rotto" un qualche "giocattolo" di questo o quell'Utente [più o meno "aspirante-guru"], ma NON si è "rotto" nulla di essenziale in Aiutamici).
Aiutamici è un Forum in cui NESSUNO è obbligato a dare riosposte (in nessuna Sezione).
Sicché, se Tizio o Caio decidono di non fornire più la loro "scienza" al Forum, è scelta libera: scelta -personale- loro. E va rispettata senza tante menate.
Se e quando muteranno idea, torneranno (com'è loro pieno diritto) a dare risposte e a postarle.
Se Tizio (o Caio) ha perso la voglia di rispondere e aiutare, significa semplicemente che lo farà un altro -chi vorrà farlo- al posto suo (liberamente, volontariamente), come è -peraltro- sempre accaduto qui su Aiutamici. Non ci trovo NULLA DI MALE e nessuna "perdita", nessun "disastro".
Personalmente, mi son tenuto abbastanza a distanza, negli ultimi mesi, dalla Sezione Sicurezza, ma... dovessi accorgermi che serve di certo non esiterei a tornarci assai più spesso e (laddove mi riuscisse di trovare una possibile risposta) tentare di aiutare. E come me -ne sono certo- faran anche molti altri.
Mi auguro che Alfonso NON ceda alle pressioni di chi -non da oggi solamente, ma da parecchio tempo ormai- cerca di "strattonarlo per la giacchetta" (al fine di indurlo a crear qualcosa di simile a un Moderatore [figura sciagurata quanto poche altre, per un Forum]... o a riconoscere "in maniera ufficiale" lo status di "guru" a questo o a quell'altro [qui NON ci sono "guru", non ne abbiamo bisogno])... e seguiti semplicemente a comportarsi secondo le sue proprie idee. Chi ama e apprezza da sempre il suo Aiutamici (ne son più che certo) continuerà a seguirlo e a collaborare.
wolfestein
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:21:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
C'è un proverbio dalle mie parti che dice:
Dove non c'è regola non ci stanno frati.
Anch'io sono contro i moderatori ma come dicono a roma quanno ce vò ce vò.
Ri buone vacanze a tutti.
ecofive
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:28:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Wolf scrive:
"Anch'io sono contro i moderatori ma come dicono a roma quanno ce vò ce vò.".
E se un saggio Toscano dice queste cose in romanesco, forse la situazione non va presa alla leggera.

P.S. : avete interrotto la mia vacanza!!
monsee
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 9:29:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
wolfestein ha scritto:
C'è un proverbio dalle mie parti che dice:
Dove non c'è regola non ci stanno frati.

Un saggio proverbio, debbo dire! Applause Applause Applause
Buone vacanze anche a te, Rude Lupo. E torna presto!
sioux
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 10:54:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
wolfestein ha scritto:
...\ finché questo forum non ritornerà ad essere quello di qualche tempo fa \...


- Ma come osi, imprudente? Il tempo non si tocca.
Non è previsto dal regolamento. La cosa è già stata sperimentata. Aiutamici si chiamava allora SAFARI NEL TEMPO S.P.A.
Qualche utente troppo nostalgico fece il viaggio. Ma, arrivato nel ieri, calpestò una farfalla.

... Al suo ritorno, Sioux era iscritto.

Buone vacanze. Nel presente.
;)
epipactis
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:06:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
sioux ha scritto:
La cosa è già stata sperimentata. Aiutamici si chiamava allora SAFARI NEL TEMPO S.P.A.
Qualche utente troppo nostalgico fece il viaggio. Ma, arrivato nel ieri, calpestò una farfalla.

... Al suo ritorno, Sioux era iscritto

Bella questa parafrasi tratta da Bradbury:

L'espressione "Effetto farfalla" si ritiene in genere sia stata ispirata da uno dei più celebri racconti fantascientifici di Ray Bradbury: Rumore di tuono (A Sound of Thunder, in R is for Rocket)[1] del 1952, in cui si immagina che nel futuro, grazie ad una macchina del tempo, vengano organizzati dei safari temporali per turisti. In una remota epoca preistorica un escursionista del futuro calpesta una farfalla e questo fatto provoca una catena di allucinanti conseguenze per la storia umana.





maopapof
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:12:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
Giap (a10n11 ) .... complimenti per il tuo lavoro e la serietà che dimostri sempre nei tuoi post .... grazie :O)

Rudewolf
Inviato: Thursday, July 22, 2010 1:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
sioux ha scritto:
wolfestein ha scritto:
...\ finché questo forum non ritornerà ad essere quello di qualche tempo fa \...

- Ma come osi, imprudente? Il tempo non si tocca.
Non è previsto dal regolamento. La cosa è già stata sperimentata. Aiutamici si chiamava allora SAFARI NEL TEMPO S.P.A.
Qualche utente troppo nostalgico fece il viaggio. Ma, arrivato nel ieri, calpestò una farfalla.... Al suo ritorno, Sioux era iscritto.;)Buone vacanze. Nel presente.

Io sono nel presente più di te sioux visto che tu ammiri un talebano tanto da farne il tuo avatar e questo non è certo progresso.
Se una macchina si guasta non si cerca forse di ripararla?Se in una vigna entra l'oidio non si cerca di eliminarlo?
Lo stesso per aiutamici,si sono infiltrati insetti e funghi dannosi e dei bastian contrari come te(d'altronde è molto più facile fare questo che qualcosa di costruttivo)ed allora si devono usare i mezzi per estirparli prima che il tutto vada in rovina.



monsee
Inviato: Thursday, July 22, 2010 2:20:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bentornato (col tuo "nick" più bello, intendo) amico "Lupo"! Applause Applause Applause
ecofive
Inviato: Thursday, July 22, 2010 5:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi son preso una breve pausa proprio per riflettere su quanto stia accadendo.
Non so ancora come si possa affrontare la situazione e raddrizzarla, di certo così non si può andare avanti.
Quello che nuoce al forum è un mix micidiale di maleducazione ed egocentrismo. Rude, ce la faremo?

Ciao.

peronblack
Inviato: Thursday, July 22, 2010 5:42:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
sinceramente il forum lo preferivo prima tipo nel 2009 o nel natale 2008 la era tutto tranquillo.....
Beh io mi unisco a eco ed rudewolf....

Forum: Http://mcminecraftcreep.altervista.org/
Youtube: Http://Youtube.it/mcminecraftgreeper
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Multigaming-Creeper/206307562741464
Twitter Peronblack: http://twitter.com/Peronblack
panchoz
Inviato: Thursday, July 22, 2010 5:42:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Rude, in Storia scarseggi, forse ti puoi salvare la media con...l'informatica!Speak to the hand


AHMAD SHAH MASSOUD

Il Leone del Panjshir

fu il comandante rispettato ed amato dei combattenti islamici per la resistenza afgana (contro l’invasione sovietica prima e contro il regime dei talebani poi), i mujaheddin dell'Alleanza del Nord; il suo sogno era un Afghanistan libero ed indipendente ed era un uomo di pace, desiderava la pace, anche se poi è stato da qualcuno disegnato come un signore della guerra. Quel che è certo è che, oltre ad essere un ammirevole uomo di cultura, amante della poesia e dei viaggi, si dimostrò un meraviglioso stratega militare.

http://www.instoria.it/home/massoud.htm
peronblack
Inviato: Thursday, July 22, 2010 5:49:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
ecofive
Inviato: Thursday, July 22, 2010 7:50:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Scusa Peron, stiamo parlando di cose serie.

Ciao.
gabnik
Inviato: Thursday, July 22, 2010 8:49:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
peronblack ha scritto:
Eco è un tuo parente ?


potrebbe essere...

oppure questo: [http://www.associazioneturisticaloco.it/Portals/0/notizie%20stampa/lupi.jpg

crilupa
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:24:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
ecofive ha scritto:
Mi son preso una breve pausa proprio per riflettere su quanto stia accadendo.
Non so ancora come si possa affrontare la situazione e raddrizzarla, di certo così non si può andare avanti.
Quello che nuoce al forum è un mix micidiale di maleducazione ed egocentrismo. Rude, ce la faremo?

Ciao.



Eco l'unico modo per isolare gli elementi negativi è non rispondere neanche, questa è l'unica difesa che noi utenti possiamo attuare.
Ciao Paolo
thepiratebay
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:33:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
Commenta:
Eco l'unico modo per isolare gli elementi negativi

elementi negativi
ecofive
Inviato: Thursday, July 22, 2010 9:38:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Pe Crilupa: non sempre è sufficiente.

Ciao.
Rudewolf
Inviato: Thursday, July 22, 2010 11:21:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
panchoz ha scritto:
Rude, in Storia scarseggi, forse ti puoi salvare la media con...l'informatica!Speak to the hand


AHMAD SHAH MASSOUD

Il Leone del Panjshir
fu il comandante rispettato ed amato dei combattenti islamici per la resistenza afgana (contro l’invasione sovietica prima e contro il regime dei talebani poi), i mujaheddin dell'Alleanza del Nord; il suo sogno era un Afghanistan libero ed indipendente ed era un uomo di pace, desiderava la pace, anche se poi è stato da qualcuno disegnato come un signore della guerra. Quel che è certo è che, oltre ad essere un ammirevole uomo di cultura, amante della poesia e dei viaggi, si dimostrò un meraviglioso stratega militare.
http://www.instoria.it/home/massoud.htm

Conosco bene il personaggio che era massoud.
Moderato si ma resta sempre un talebano rimasto vittima dello spartimento del potere.Personaggio non ben visto dagli americani che gli preferirono l'ala più intrasigente dei mujaheddin(quella che oggi combattono)che alla fine riuscirono ad ucciderlo.
Visto che non conosco la storia mi domando perchè attualmente sto leggendo questo libro.
sioux
Inviato: Friday, July 23, 2010 7:18:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Rudewolf ha scritto:

...\si ma resta sempre un talebano \...


Non lo è mai stato.
Talebani
Mujaheddin

Mi ricevi, Wolf?

Non diffondere false informazioni, Wolf.
Grazie.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.