Un saluto a tutti
Espongo quello che mi capita: ho scaricato il programma dal sito Majorana e l'ho scompattato (estratto) sul notebook con win 7 e AviraAntivir senza alcun programma specifico (winzip o altro) per l'estrazione; il programma funziona perfettamente; non lo uso su usb ma direttamente da HD.
A questo punto volevo "installarlo" anche sul pc fisso, questo con SO win xp e antivirus Avast; durante l'estrazione per alcuni file mi chiedeva una password come è capitato a Wirgilio (vedi
questo Topic); poi all'avvio segnalava degli errori, facendo un confronto tra le due installazioni vi erano delle differenze nel numero di file.
Allora ho deciso di copiare l'intera cartella già scompattata da un pc all'altro; il programma a questo punto si avvia e funziona bene.
Volevo però controllare/installare l'estensione PDF import (seguendo una delle mitiche guide del prof. Cantaro) ma cliccare su Gestione estensioni non produce effetto; anzi quando chiudo il programma mi segnala un errore non ben precisato; inoltre anche cliccando su Registra il tuo OpenOffice non si avvia la pagina di registrazione, cosa che avviene correttamente sul portatile.
Tutto il resto sembra funzionare correttamente, appena ho un pò di tempo proverò da una chiavetta su entrambi i pc, forse è l'antivirus, ma???
Un ringraziamento anticipato a chi risponderà... ciao