Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OpenOffice 3.2.0 Plus Portabile Windows Opzioni
wirgilio
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:20:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Buon giorno!
Ho scaricato dal sito "Majorana" l' OpenOffice in oggetto. In fase di estrazione, mi chiede la password per i file: "Type Detection" - "Filter" e "Types". Non conoscendo la password ho cliccato su "ignora file" completando così l'estrazione. Se però questi file sono necessari al buon funzionamento del programma, c'è chi mi può suggerire la password? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 04, 2010 11:20:22 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, March 04, 2010 7:12:54 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non mi risulta che venga chiesta una password, deve dipende da altro, non avrai mica il sistema infetto?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Thursday, March 04, 2010 8:49:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a disabilitare (momentaneamente) l'antivirus e controlla che il file scaricato sia:

Nome file OpenOffice32-Plus-Portable.zip, grandezza 197.193.878 byte, corrispondenti a 192.573 Kb

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
wirgilio
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:18:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Buona sera Ingegnere! Il nome del file e la sua dimensione sono giusti. Ho disattivato l'antivirus NOD32 e provato ad estrarre il contenuto della cartella zip: per i file che ho segnalato in precedenza continua a chiedermi di immettere la password. Saluti, Walter.
wirgilio
Inviato: Thursday, March 04, 2010 9:21:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Dimenticavo di dire che ho fatto un controllo antivirus con lo stesso NOD32 e con Spybot senza riscontrare problemi.
monsee
Inviato: Friday, March 05, 2010 10:07:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
wirgilio ha scritto:
Il nome del file e la sua dimensione sono giusti. Ho disattivato l'antivirus NOD32 e provato ad estrarre il contenuto della cartella zip: per i file che ho segnalato in precedenza continua a chiedermi di immettere la password. Saluti, Walter.

Ho appena effettuato l'identica operazione (insomma: ho estratto dallo ZIP i files cliccando col tasto destro del mouse sullo ZIP e scegliendo la voce "Estrai qui" relativa al programma di gestione dei files compressi che stavo utilizzando in quel momento), con pieno successo e senza che mi venisse richiesto di dare una password... L'ho fatto usando tre diversi programmi (per scrupolo): 7Zip, TUGzip e IZArc (tutt'e tre scaricabili da Aiutamici). A parte il fatto che 7Zip è stato un filo più celere e IZArc un filino più lento (questione di microsecondi, comunque), non ho incontrato alcun problema.
Tu, che programma usi per far l'estrazione? Potrebbe magari dipendere da quello... Oppure il file zippato da te scaricato potrebbe addirittura essersi corrotto (a dispetto della dimensione complessiva invariata rispetto al file originale: bisognerebbe controllar l'md5, forse... oppure cercare di ri-scaricare un'altra volta il file).
wirgilio
Inviato: Friday, March 05, 2010 1:57:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Buon giorno monsee! Premesso che ho già funzionante OpenOffice 3.2.0 come residente, volevo scaricare la versione portatile per vedere le novità e per caricarla eventualmente sull pen drive. Con 7Zip mi ha estratto tutti i file senza problema, però, non esegue le operazioni richieste: premo su "documento di testo" ma non lo apre; con il software residente lo apre. C'è di più; volevo cancellare il tutto per riscaricarlo ex novo dal sito Majorana, ma quando ho cliccato su elimina per eliminare la cartella estratta(OpenOffice32-Plus-Portable), mi si blocca subito con la seguente richiesta: TypeDetection - accesso negato controllare che il disco non sia pieno ( non è assolutamente pieno ) o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.
wirgilio
Inviato: Friday, March 05, 2010 2:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Ho riniminato la cartella OpenOffice32-Plus-Portable e sono riuscito ad eliminarla.
Saluti e buona giornata.
wirgilio
Inviato: Friday, March 05, 2010 3:17:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Dopo aver eliminato tutte le cartelle precedenti, ho riscaricato il software dal sito Majorana, ho estratto tutti i file con IZarc ( che ho appena scaricato dal sito Aiutamici) e adesso funziona tutto perfettamente. A proposito della domanda fattami da monsee per sapere con quale tipo di programma estraevo i file, cliccavo semplicemente con il dx del mouse sulla cartella compressa e sceglievo l'opzione "estrai tutto" senza utilizzare programmi specifici. Questo metodo, l'ho sempre usato anche recentemente e non mi ha mai dato problemi. Saluti e grazie per i suggerimenti.
antoniocantaro
Inviato: Friday, March 05, 2010 5:09:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Importante che tu abbia risolto.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Friday, March 05, 2010 7:41:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Tutto è bene quel che finisce bene. Evidentemente l'utility di Windows per la gestione dei compressi è meno efficace di programmi come 7Zip, TUGzip oppure IZArc...
wirgilio
Inviato: Friday, March 05, 2010 8:58:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/1/2008
Posts: 288
Grazie monsee e buona serata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.