Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale Terrestre - Canali RAI scomparsi Opzioni
crilupa
Inviato: Friday, July 03, 2009 8:37:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
L'impianto non è particolarmente vecchio perchè ha 10 anni.
La presa dell'antenna arriva dietro al pc.
Non stò dicendo che lil ricevitore è scarso, anzi, sono del parere che la copertura della zona faccia pena.
cbbusto
Inviato: Friday, July 03, 2009 10:40:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Hai installato il software TerraTec Home Cinema? Mi spieghi come hai fatto la scansione dei canali?
Ci sono 3 intensità di scansione e vanno fatte senza filtro.
A me ha trovato 71 stazioni compresi i canali Test, ovvio che molto dipende dalla copertura.
klara
Inviato: Sunday, July 05, 2009 10:30:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Ciao in zona Trento si vedono tutti anche se la mia zona di ricezione non è delle migliori e mi sono accorta che facendo aggiornamenti anche uno dopo l'altro variano i numeri di canali ricevuti ciao Klara
crilupa
Inviato: Sunday, July 05, 2009 11:52:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
cbbusto ha scritto:
Hai installato il software TerraTec Home Cinema? Mi spieghi come hai fatto la scansione dei canali?
Ci sono 3 intensità di scansione e vanno fatte senza filtro.
A me ha trovato 71 stazioni compresi i canali Test, ovvio che molto dipende dalla copertura.

Ho installato TT Home cinema ed ho fatto la scansione sulla schermata scansione con le impostazione di default del programma appena installato.
Ieri prendeva 6/7 canali (no rai mediaset e la7) adesso solo uno , telelibertà.
La presa a cui ho collegato il pc funziona egregiamente con un televisore normale.
giza
Inviato: Monday, July 06, 2009 12:06:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
non ho capito un tubo(catodico)!!!!. di solito il videoregistratore lo uso per registrare un programma mentre ne guardo un altro. (non avrebbe senso registrare quello che sto guardando a meno diconservarlo) credo di aver capito che si devono usare nuovi registratori per fare ciò e saranno senza vhs ma con i cd. (bei tempi quando i miei scribi usavano il martello per registrare sulle pareti e obelischi!!!!)
cbbusto
Inviato: Monday, July 06, 2009 6:36:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ giza,
probabilmente tu hai un videoregistratore a cassette VCR che registra in analogico, mentre
col digitale devi avere un DVD-Recorder che registra su dvd oppure anche su Hard Disk interno,
questo è molto più comodo perchè si possono fare molte registrazioni mentre coi dvd devi sempre sostituirli,
come già detto il mio registratore ha un HD da 250 GB e posso fare oltre 60 ore di registrazioni.
cbbusto
Inviato: Monday, July 06, 2009 7:00:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@ crilupa,
quasi certamente hai una scarsa copertura, comunque prova a fare altre 2 scansioni come segue:
apri home cinema poi in basso di fianco a mode clicca su impostazioni poi sulla scheda Scansione:
Filtro-nessun filtro Paese-Italy Intensità di scansione: sintonia extra fine.
Poi altra scansione: sempre nessun filtro
Modalità di scansione: scansione per gamma di frequenza
Frequenza da 0 a 858000-69
Banda passante 8MHz Intensità di scansione: extra fine.

Con queste scansioni si trovano dei canali in più magari con qualità di segnale un pò basso
ma comunque visibili, se in questo modo non ottieni risultati vuol dire che non c'è copertura.
Potresti telefonare a Rai e Mediaset chiedendo se nella tua città c'è copertura o quando arriverà.
alexs
Inviato: Monday, July 06, 2009 8:06:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
basta collegarsi ai siti di Rai -Mediaset e La 7/ per vedere le zone di copertura.
lionheart84
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 9:55:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Ragazzi, come anticipato nella presentazione, ho subito un problema da porvi: scrivo da Milano e ho una tv analogica, un dvd recorder (LG RH388H) con hdd e un decoder digitale terrestre (INNO-HIT IH-995 BM). So che, per registrare dal digitale, il televisore deve essere sul canale desiderato e infatti se metto la tv su Rai1 e accendo il digitale terrestre sullo stesso canale e poi il dvd recorder (o viceversa) per registrare, non ho problemi. Ma se metto la tv su Rai2 o Rete4, che qui in Lombardia non si vedono più in analogico, e poi faccio tutto come sopra non registro niente, perchè non si vede niente. Ho urgente bisogno di risolvere questo problema, vi prego di aiutarmi!!!!!!
Grazie Anxious

P.S.: i vari collegamenti li ho impostati secondo lo schema n.9 di questa pagina che vi linko qui sotto e non ho alcun problema nella ricezione o simili, anzi da quel punto di vista è tutto perfetto!

http://www.highlevel.it/Satellite/Collegamenti_scart.html
wolfestein
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:23:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Hai provato a rifare la sintonia dei canali,comunque con lo schema da te postato non puoi registrare rai 2 e rete 4 perché come è detto nella descrizione è fatto solo per il segnale analogico.
Se puoi pazientare fino a giovedi chiederò a mio figlio come devi impostare i collegamenti(lui lavora nel settore dell'elettronica),naturalmente se qualche aiutamico non ti dà la soluzione.
Un consiglio Chiara non accodare un tuo problema ad altri,apri un tuo topic altrimenti rischi di rimanere senza risposta.
Ciao e buona domenica.
lionheart84
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 5:40:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Posts: 22
Risintonizzare i canali del decoder? Sì, certo, ci ho provato, ma non è cambiato niente.
Grazie a te e a tuo figlio, wolfestein. A domani!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.