Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OK DVD FLICK, MA LE ICONE DEI FILE..... Opzioni
violedelpensier
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 11:44:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Stamattina ho fatto il tuo procedimento.più tardi a casa vedo nel lettore anche se la trasformazione in mpeg con altro convertitore l'avevo provata in precedenza e poi l'ho masterizzato con windows mwdia player ma mi aveva dato ugualmente problemi nella lettura su lettore.c'è un altro dubbio che mi sta sorgendo, nel procedimento di masterizzazione all'interno della barra che si riempie diluce nella percentuale di copiatura del file, si ferma poco prima della fine del processo la luce,come ne riempisse un 98% su disco.....potrebbe questo poi dare problemi nella lettura su lettore?potrebbe però nn far vedere poi tutto il video intero e nn per nulla come mi succede! quello che è successo con tutti i programmi che ho usato è che vuole espellere il dischetto con un rumore che fa il lettore quandometto il cd dentro.cmq io ho un dvd-rw da 4.7gb, il file è di 128mb....poi ti faccio sapere se me lo prenderà, ma l'esito di quello che ho visto nella masterizzazione di stamane mi pare simile alle altre volte, perciò nn so!



cbbusto ha scritto:
Il procedimento per masterizzare è questo: apri Ashampoo, punta il mouse su Crea CD-Dati nella finestra
accanto clicca su Crea Nuovo CD/DVD, nella finestra successiva clic su aggiungi, cerca il video convertito,
aggiungi poi fine, Avanti poi inserisci un dvd nel masterizzatore, quando viene riconosciuto clic su Scrivi, fatto.
Per il tipo di supporto non ci sono problemi dvd+r o dvd+rw, io preferisco i +R/RW ai -R/RW.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 12:24:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io ho fatto diversi video e masterizzati e li vedo nel lettore da salotto su TV al plasma, per la capienza
puoi masterizzare fino a 4.5 Gb su un dvd oltre no. Come ti avevo già detto usa DVD+RW danno meno problemi dei DVD-RW.
violedelpensier
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 12:28:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ho fatto ciò che mi hai detto a casa lo vedrò sul lettore....però ho dei dubbi, ho visto delle similitudini a qnto già fatto, una conversione mpeg l'avevo tentata con altro programma e masterizzata con w.media player...non riuscita.poi sembra che arriva solo al 95% della masterizzazione come le altre volte pur essendo il dvd-rw di 4.7gb e il file di 128mb.ma anche nn dovesse registarlo tutto magari almeno uno spezzone di video dovbrebbe aprirmelo!
violedelpensier
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 12:51:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ODDIO SCUSA NON MI ERO ACCORTA CHE AVEVANO PUBBLICATO LA RISP TI HO RISCRITTO LA STESSA COSA

violedelpensier ha scritto:
ho fatto ciò che mi hai detto a casa lo vedrò sul lettore....però ho dei dubbi, ho visto delle similitudini a qnto già fatto, una conversione mpeg l'avevo tentata con altro programma e masterizzata con w.media player...non riuscita.poi sembra che arriva solo al 95% della masterizzazione come le altre volte pur essendo il dvd-rw di 4.7gb e il file di 128mb.ma anche nn dovesse registarlo tutto magari almeno uno spezzone di video dovbrebbe aprirmelo!
wolfestein
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 2:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il problema è che non devi masterizzarlo con Media player.
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 2:53:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
wolfestein ha scritto:
Il problema è che non devi masterizzarlo con Media player.

Certamente hai ragione, infatti gli ho descritto il procedimento con Ashampoo. Speak to the hand
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 15, 2010 9:33:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
miei cari, le ultime masterizzazioni che ho fatto infatti le ho fatte come mi avete detto voi con ashampo burning, ma ho riscontrato la stessa problematica nelle cartelle finali e nella reazione di espulsione con messaggio di errore dal lettore dvd. ieri sono riuscita a risolvere il problema con nero, l'ho scaricato e sono riuscita a vedere i primi video masterizzati, però la cosa mi scoccia perchè ovviamente la versione è di prova....
wolfestein
Inviato: Thursday, April 15, 2010 6:04:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Puoi scaricarti la versione gratuita di Nero 9 Lite,a poche funzioni ma se non hai grandi pretese....
http://nero-free.softonic.it/
Per le masterizzazioni andate male con Ashampoo controlla in installazioni e applicazioni la versione del tuo Net Framework e per sicurezza fatti delle scansioni antivirus.
violedelpensier
Inviato: Friday, April 16, 2010 9:32:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
non posso fare una scansione antivirus generale del pc con il mio antivirus avira? mica ho capito sta cosa che dici tu io con vista nn ho installazioni ed applicazioni ma programmi e funzionalità, questo net nn lo trovo nè l'ho mai usato finora.ma poi un'altra cosa, i video masterizzati, quelli fatti molto bene si vedono bene anche in televisione altri invece perdono un pò di definizione.....si può che voi sappiate fare qualche operazione nel procedimento di masterizzazione che faccia si che diano risultati migliori nell'output su tv?
cbbusto
Inviato: Friday, April 16, 2010 10:23:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Per la scarsa definizione può dipendere dalla qualità iniziale del video, se è scarso in origine ci puoi fare ben poco, oppure sono in un formato molto compresso e quindi non nitidi, il formato migliore, a parte l'HD, è DV-PAL o DVD-Mpeg2 la risoluzione video è 720×576 pixel a 25 fps. Quindi se hai dei video in altri formati, per
esempio Mpeg 4 o DivX li puoi convertire in Mpeg 2 migliorando la qualità.
wolfestein
Inviato: Friday, April 16, 2010 3:01:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
violedelpensier ha scritto:
non posso fare una scansione antivirus generale del pc con il mio antivirus avira? mica ho capito sta cosa che dici tu io con vista nn ho installazioni ed applicazioni ma programmi e funzionalità, questo net nn lo trovo nè l'ho mai usato finora.ma poi un'altra cosa, i video masterizzati, quelli fatti molto bene si vedono bene anche in televisione altri invece perdono un pò di definizione.....si può che voi sappiate fare qualche operazione nel procedimento di masterizzazione che faccia si che diano risultati migliori nell'output su tv?

Certo che puoi fare una scansione con Avira.
Non sapendo(o non ricordando)quale sistema operativo hai mi sono basato su Xp,programmi e funzionalità è la stessa cosa e nella lista dei programmi installati devi avere il Net Framework,esso è necessario per far funzionare molti programmi.L'ultima versione è la 3.5.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.