Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

OK DVD FLICK, MA LE ICONE DEI FILE..... Opzioni
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 08, 2010 5:27:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
LE ICONE DEI FILE ALLA FINE DELLA CREAZIONE DEL DVD NELLA CARTELLA CREATA PER METTERCELO SONO DIVERSE DA QUELLE CHE MI APPAIONO NELLA DESCRIZIONE DEL PROGEAMMA DA SCARICARE IN AIUTAMICI. NEL SENSO CHE QUANDO ALLA FINE ENTRO IN VIDEO_TS L'IMMAGINE DEI FILE BUP, IFO,BUP,IFO,VOB è BIANCA NON C'è L'IMMAGINE DAVANTI è POSSIBILE è CORRETTA LA TRASPOSIZIONE IN DVD COSI'?
Sponsor
Inviato: Thursday, April 08, 2010 5:27:33 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, April 08, 2010 5:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Questa è la costruzione esatta di un dvd.
Per cortesia non aprire nuovi topic ma continua sullo stesso,altrimenti si perde il filo della discussione e non scrivere maiuscolo.grazie.
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 08, 2010 6:18:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
mi sembrava più chiaro in quel modo....comunque a me non appare in quel modo l'immagine dei file tradotti in dvd eppure ho seguito tutto il procedimento indicatomi nella vs. guida di dvd flick da dove si scarica.
wolfestein
Inviato: Thursday, April 08, 2010 6:36:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai Nero come programma di masterizzazione apri Crea dvd,aggiungi il file avi alla compilation e vai dritta alla masterizzazione,Nero ti convertirà in automatico il file avi in mpeg2(dvd)e lo potrai vedere sul tuo lettore dvd.
Puoi mettere l'immagine del file da te creato.Per inserire un'immagine sul forum leggi questa guida.
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 08, 2010 6:49:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ho la versione in dotazione con vista, non so se è sufficiente per masterizzare file .avi.però ora mi sono accorta che nel percorso che ho fatto con dvd flick quando arrivo a creare la nuova cartella per il dvd dentro a documenti poi primadi fare create dvd appare nello spazio della destinazione vicino a browser F:/DVD1, devo cambiare la directory lì e mettere F:/? perchè a me rimane la scritta iniziale con la directory C:/user/nome mio/documenti/dvd1
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 08, 2010 6:58:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
volevo dire che non ho la versione vision di nero, credo che sia quella che prevede che il file sia già trasformato appunto in dvd con un programma
wolfestein
Inviato: Thursday, April 08, 2010 7:05:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Allora vediamo di mettere ordine.Prima di tutto scaricati il programma di masterizzazione che ti ho consigliato nell'altro topic,cioè Ashampoo Burning Studio perchè quello di Vista è limitato.Questo è il link dalla sezione software di aiutamici.
http://www.aiutamici.com/software?ID=80344
Prima di iniziare la conversione crea una cartella e al momento di fare create dagli l'indirizzo giusto.Esempio se la cartella la crei in Immagini il percorso da dare sarà questo:
C:/Documenti/Immagini/Nome cartella.
Se la cartella la crei su un'altra partizione il percorso sarà:
D:/Nome cartella(La lettera da me messa per la partizione o disco è casuale).
violedelpensier
Inviato: Thursday, April 08, 2010 7:24:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
ok, farò le dovute prove ma purtroppo ora nn ho più tempo vedrò di mettermici domattina ora devo chiudere il pc, però credo che nelmio pc si sia creata un pò di confusione a causa dello scaricamento di altri programmi di conversione con cui ho fatto prove tipo prism converter e espress burn per la masterizzazione, forse dovrei disinstallarli e rimettermi a fare tutto da capo con quello che tu mi stai indicando con questi programmi, ora sono a dir poco cotta.....grazie mille!
wolfestein
Inviato: Thursday, April 08, 2010 7:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
violedelpensier ha scritto:
ok, farò le dovute prove ma purtroppo ora nn ho più tempo vedrò di mettermici domattina ora devo chiudere il pc, però credo che nelmio pc si sia creata un pò di confusione a causa dello scaricamento di altri programmi di conversione con cui ho fatto prove tipo prism converter e espress burn per la masterizzazione, forse dovrei disinstallarli e rimettermi a fare tutto da capo con quello che tu mi stai indicando con questi programmi, ora sono a dir poco cotta.....grazie mille!

Disinstalla tutto il superfluo,dai una ripulita con Cleaner sia ai file che al registro riavvia il pc e continua il lavoro solo con Dvd Shrink e Burning Studio.
violedelpensier
Inviato: Friday, April 09, 2010 10:48:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
prima di installare un nuovo programma di masterizzazione come tu mi hai suggerito preferirei arrivare a far funzionare quello per creare il dvd, a meno che non ci sia qualche altra risorsa gratutita che posso scaricare che come nero vision mi faccia ambedue le funzioni creare dvd e masterizzare.io stamane ho ritentato con due file, me il risultato è lo stesso, non mi appaiono nella cartella VIDEO-TS alla fine le icone che mi hai fatto vedere tu nella tua immagine bensì l'icona del file è come un foglietto bianco con un angolino piegato e non un dischetto tipo cd con freccetta! e poi alla fine del processo di creazio invece di dire 'finito con successo' dice solo 'finito', quindi l'indicazione è differente dalla pag di spiegazione.....sapete dirmi qualcuno se c'è qualche altra risorsa che può farmi tutti e due i procedimenti creazione dvd e masterizzazione nello stesso programma?
wolfestein
Inviato: Friday, April 09, 2010 3:56:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova a cambiare programma di conversione e usa Divx to dvd,questo programma l'ho usato per molto tempo e non mi ha mai deluso.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11238
Una volta convertito il file masterizzalo con Burning Studio che è il miglior programma free in questo campo ed è simile a Nero.
violedelpensier
Inviato: Saturday, April 10, 2010 4:31:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
va bene quando ho un pò di tempo provo e poi ti dico.cmq un ragazzo che ha negozio di informatica vicino a me mi ha detto di provare a far fare tutto a nero burning rom perchè sto usando troppi codec....però quello è in versione di prova, perciò tento prima questa possibilità.
wolfestein
Inviato: Sunday, April 11, 2010 12:37:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
violedelpensier ha scritto:
va bene quando ho un pò di tempo provo e poi ti dico.cmq un ragazzo che ha negozio di informatica vicino a me mi ha detto di provare a far fare tutto a nero burning rom perchè sto usando troppi codec....però quello è in versione di prova, perciò tento prima questa possibilità.

Se sapevo che tu avevi Nero te lo avrei detto anch'io,basta usare il tool Crea dvd e Nero converte in automatico il file divx.
violedelpensier
Inviato: Monday, April 12, 2010 9:40:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
non ce l'ho lo devo scaricare nero burning rom.comunque ieri ho provato anche i 2 programmi che mi hai suggerito....niente di che....stesso problema per cui suppongo che alla fine mi toccherà scaricare questo burning rom.....non capisco però perchè sta cosa succede solo a me e a voi no...questi troppi codec a voi nn danno problemi! forse sarà per il fatto che io ho vista che dicono che sia un sist. operativo problematico? comunque devo cercare una risoluzione.....
wolfestein
Inviato: Monday, April 12, 2010 2:47:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Fai un'ultima prova.Scarica la versione demo di Convert x to dvd e converti il file e dopo masterizzalo con Ashampoo Burning Studio.
http://www.vso-software.fr/products/convert_x_to_dvd/?ap=avangate&aid=2202&afs=ijna1gi
cbbusto
Inviato: Monday, April 12, 2010 3:32:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao violedelpensier, ho seguito tutti i tuoi topic e se posso dare il mio consiglio per risolvere il tuo problema,
cioè convertire un video scaricato da Youtube, io farei in questo modo semplice e facile:
scarica e installa Format Factory da qui si tratta di uno dei migliori
programmi per convertire tutti i video, consigliato anche dal prof. Cantaro, apri il programma e scegli il video da convertire, poi nalla parte sinistra clic sulla voce "Tutti verso MPG" nella successiva finestra clicca su
impostazioni di destinazione e scegli nella finestra in alto "DVD Pal Large" OK converti, dopo la conversione puoi masterizzare il file ottenuto con un programma di masterizzazione, io consiglio Ashampoo Burning Studio, e otterrai un DVD che puoi riprodurre sui lettori da salotto e vedere il filmato dove vuoi.
Se ti occorrono altre spiegazioni, scrivi pure. Speak to the hand Speak to the hand
mariomina
Inviato: Monday, April 12, 2010 3:36:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660
Non sono un esperto ma uso molto DvdFilk. Add Title carico il film poi Projet Setting a destra in basso clicco su burning tolgo la spunta da create iso ..spunto Burn Projet to disc.. ed ejet tray .Metto il dvd nel masterizzatore..Clic create dvd dopo un ora piu o meno quando ha finito si apre lo sportello del masterzzatore .FINE. Attenzione che quando ha finito la conversione apre lo sportello ma poi si chiude e masterizza. Per me e il miglior convertitore.Se non capito il tuo problema o mi sono spiegato male chiedo scusa.Ciao
violedelpensier
Inviato: Tuesday, April 13, 2010 11:55:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/1/2009
Posts: 167
Ti chiedo, con questo modo che mi hai consigliato di conversione qual'è poi l'esatto procedimento e le scelte che devo fare nel menu dentro a ashampo burning per la masterizzazione del dvd che è riscrivibile lo sottolineo se nn fosse chiaro, uso questo perchè nn spreco troppi dvd per le prove che sto facendo....ma nn vorrei che gli può dare problemi questa cosa!





cbbusto ha scritto:
Ciao violedelpensier, ho seguito tutti i tuoi topic e se posso dare il mio consiglio per risolvere il tuo problema,
cioè convertire un video scaricato da Youtube, io farei in questo modo semplice e facile:
scarica e installa Format Factory da qui si tratta di uno dei migliori
programmi per convertire tutti i video, consigliato anche dal prof. Cantaro, apri il programma e scegli il video da convertire, poi nalla parte sinistra clic sulla voce "Tutti verso MPG" nella successiva finestra clicca su
impostazioni di destinazione e scegli nella finestra in alto "DVD Pal Large" OK converti, dopo la conversione puoi masterizzare il file ottenuto con un programma di masterizzazione, io consiglio Ashampoo Burning Studio, e otterrai un DVD che puoi riprodurre sui lettori da salotto e vedere il filmato dove vuoi.
Se ti occorrono altre spiegazioni, scrivi pure. Speak to the hand Speak to the hand
cbbusto
Inviato: Wednesday, April 14, 2010 12:03:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il procedimento per masterizzare è questo: apri Ashampoo, punta il mouse su Crea CD-Dati nella finestra
accanto clicca su Crea Nuovo CD/DVD, nella finestra successiva clic su aggiungi, cerca il video convertito,
aggiungi poi fine, Avanti poi inserisci un dvd nel masterizzatore, quando viene riconosciuto clic su Scrivi, fatto.
Per il tipo di supporto non ci sono problemi dvd+r o dvd+rw, io preferisco i +R/RW ai -R/RW.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.