|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
lo fatto con quello di windows ma nn mi dice nulla.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
A questo punto io proverei a mettere Mint 8 in modalità live (senza installarlo). Guarda un po' che succede.
Ciao.
|
|
|
infatti l'avevo messo cosi' non l'ho ancora installato.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Scusa, Riolo, ma ti funziona Mint ? Hai provato il collegamento Internet? Riscrivo: se non funziona il Wi-Fi prova con il cavo ethernet.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao,scusa la latitanza,io sto usando l hd a rischio come il tuo,anche se non so se è per la solita causa,da un annetto e senza problemi,pero' penso che il minimo sindacale sia farsi copia dei dati.e magari un immagine di sidtema da stivare su un hd esterno. questo programma,forse,ti da qualche informazione in piu' riguardo lo stato dell hd: http://hd-tune.softonic.it/
|
|
|
non vorrei fosse dovuto dal fatto che provandolo da cd e quindi andando a beccare i dati dal cd rom lui crede che l'h.d. ha dei settori danneggiati;secondo me e' per quello stasera provo sull'altro pc con connessione ethernet
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Da quello che dice crystalmark hai F01 (ovvero 3841) settori danneggiati. C6 100 100 __0 000000000F01 Contattore settori non corregibiliConsiderato che il tuo HD ha 312581808 settori il problema non è ovviamente la perdita di spazio che è minima, ma il fatto che il danneggiamento potrebbe significare che l'HD è ormai vecchio e prossimo a tirare le cuoia. Il fatto è che probabilmente anche windows "sa" che il tuo hd ha dei settori danneggiati, solo che li ha già marcati come danneggiati e non se ne occupa più. Linux essendo alla prima installazione si accorge dei settori danneggiati e te lo segnala. Riparare un HD è impresa impossibile. Fai regolarmente un backup dei dati importanti e prevedi di cambiarlo quando (e se) schianterà definitivamente Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
dead ha scritto:Da quello che dice crystalmark hai F01 (ovvero 3841) settori danneggiati. C6 100 100 __0 000000000F01 Contattore settori non corregibili Considerato che il tuo HD ha 312581808 settori il problema non è ovviamente la perdita di spazio che è minima, ma il fatto che il danneggiamento potrebbe significare che l'HD è ormai vecchio e prossimo a tirare le cuoia.
Il fatto è che probabilmente anche windows "sa" che il tuo hd ha dei settori danneggiati, solo che li ha già marcati come danneggiati e non se ne occupa più. Linux essendo alla prima installazione si accorge dei settori danneggiati e te lo segnala.
Riparare un HD è impresa impossibile. Fai regolarmente un backup dei dati importanti e prevedi di cambiarlo quando (e se) schianterà definitivamente
mandarlo in riparazione essendo in garanzia?e' della dell il pc.
|
|
|
paolopa ha scritto:ciao,scusa la latitanza,io sto usando l hd a rischio come il tuo,anche se non so se è per la solita causa,da un annetto e senza problemi,pero' penso che il minimo sindacale sia farsi copia dei dati.e magari un immagine di sidtema da stivare su un hd esterno. questo programma,forse,ti da qualche informazione in piu' riguardo lo stato dell hd: http://hd-tune.softonic.it/ il download gratis non viene eseguito puoi provare da me nn parte
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
http://it.utilidades-utiles.com/download-hd-tune-windows-xp.phpnon partiva neppure a me,anzi mi dava pagina non trovata..questo dovrebbe andare ho dato per scontato che avessi xp...se hai un altro so devi vedere qua: http://it.utilidades-utiles.com/download-hd-tune.htmle cliccare sul tuo so. @dead:se con questo programma si riuscisse a sapere dove sono i settori danneggiati,e se questi fossero abbastanza ravvicinati,non si potrebbe creare una partizioncina che li imprigioni e dimenticarsene poi?ho detto na sciocchezza eh??!!
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
RIOLOTERME ha scritto:...mandarlo in riparazione essendo in garanzia?e' della dell il pc. Ah beh, questo cambia tutto. Se il PC è in garanzia hai tutto il diritto di tentare. L'unico problema è che spesso i produttori "asseriscono" che un certo numero di settori danneggiati è statisticamente normale (!!!) e quindi si rifiutano di cambiartelo in garanzia. Io comunque tenterei. @paolopa: teoricamente è possibile, però non credo che sia necessario. Qualcuno mi correggerà se sbaglio ma sono abbastanza certo che sia Linux che windows si gestiscono autonomamente il problema dei settori danneggiati. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Guest |