Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lettera aperta ai "protagonisti" del forum e al webmaster Alfonso Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, December 31, 2009 3:07:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
tersicore ha scritto:


No Shame on you Shame on you , diciamo che mi metto un po' in "pausa" Angel




Conosciamo bene i tuoi prossimi ...impegni!

Whistle
bazzurlone
Inviato: Thursday, December 31, 2009 3:24:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Bravo panchoz,lo spirito di Aiutamici dovrebbe essere questo (se la Befana fosse cosi' starei sotto la cappa della cucina tutta la notte)
Spero che queste discussioni riportino Aiutamici a quello che era qualche anno fa.
panchoz
Inviato: Thursday, December 31, 2009 3:47:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie Bazz, ...sperem vada ben anche all'interessata Boo hoo!



Shhh Mi astengo dall'intervenire nel "cuore" del topic perchè ho i miei precedenti.Silenced Silenced Silenced



Ccbusto sei stato un Gran Signore!!!!!

tessitore63
Inviato: Thursday, December 31, 2009 4:50:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2002
Posts: 166
Ero d'accordo a Settembre con Tersicore con un Mio intervento e sono ulteriormente convinto adesso.
Come ovviamente concordo con Francesca, usiamo questo forum per scambiarci idee ed esperienze del mondo informatico e per imparare (Io per primo) dagli esperti o da chi ne sa di più.
Lasciamo fuori le idee politiche almeno da questo forum (Zio Bill escluso ovviamente che fa parte della materia), ci sono un sacco di siti che già parlano, straparlano e vomitano sentenze sulla politica.

Auguri a tutti per un frizzante veglione di Capodanno e un Felice 2010.

Claudio.
monsee
Inviato: Friday, January 01, 2010 12:00:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
cbbusto ha scritto:
Anche fra di noi c'è stato in passato qualche diverbio, opinioni
contrastanti, ma abbiamo finito col chiarirci e con una stretta di mano, pur rimanendo ognuno
con le proprie convinzioni.

Infatti, ed è assolutamente normale che possa capitar così.
Non solo perché (fra i due che stanno discutendo) tutte le possibilità sono -in teoria- comunque aperte (potresti aver ragione tu, potrei aver ragione io, potremmo avere torto entrambi [in buona fede, ovviamente!]), ma anche per il semplice motivo che capita che chi è pur nel giusto (siam tutti quanti umani) non riesca a dimostrar come dovrebbe -come sarebbe doveroso, intendo- le sue buone ragioni... Anche il "restar ciascuno della propria opinione" non è un cristallizzarsi: il punto vero è che NESSUNO è in grado di convincer qualcun altro. Quello che capita, in realtà, è -giustamente!- che ciascuno rifletta (magari, tempo dopo) sulla vicenda in discussione e, di sua sponte, si convinca...
Vero è che posson esserci eccezioni (non riuscirei, ad esempio, a rimanere amico di un nazista), però non ho mai chiuso un'amicizia (né chiuso in faccia la porta a una possibile amicizia) solo perché l'altra persona non condivideva le mie idee. L'intelligenza stessa lo richiede (prima ancora che la buona creanza nei rapporti fra persone).
Se abbiam discusso (talora in modo acceso), non c'è mai stato -fra noi due- un vero astio personale: non t'ho attaccato mai sul piano personale, ma abbiam discusso sempre attorno ad una certa idea (quella ch'era argomento in quel momento).
In questo modo mi son portato sempre e in questo modo intendo seguitare a fare.
Non reputo, però, che porti ad alcunché di buono -su di un qualsivoglia argomento- il far finta d'essere in torto pur di placare gli animi del momento. Ritengo, viceversa, che un tale atteggiamento diverrebbe, almeno a lungo andare, di stimolo all'insorgere di "forme di bullismo autoritario" e che darebbe le ali a chi ritiene che "facendosi più grosso" (e urlando di più) finirà probabilmente per spuntarla.
cbbusto
Inviato: Friday, January 01, 2010 1:21:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Bene monsee..iniziamo il nuovo anno con un caloroso saluto e tanti AUGURI di un felice
e sereno 2010
monsee
Inviato: Friday, January 01, 2010 8:13:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Felice 2010 anche a te, Claudio!
francesca64
Inviato: Saturday, January 02, 2010 1:50:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ecofive ha scritto:
[quote]Francesca, quando scrivi " la miglior risposta è quella che non si dà" hai perfettamente ragione.
Siccome sono estremista, fazioso ed ottuso è meglio che da domani, visto che comincia un nuovo anno, me ne stia ben che zitto.


mi piace il tuo "estremismo,la tua faziosità ed ottusità",
direi che è il caso che tu continuassi a parlare e lo dico come persona che accede, benchè stanca e stravolta, alle 2 di notte e si aggiorna sulle discussioni varie e proprio per questo ti esorta a non stare zitto.

Ciao.


square ha scritto:
E' preoccupante che ultimamente la polemica si mostri più sulle persone che sulle opinioni o i fatti.
Non approfondisco, perché ora vorrei evitare un flame, ma se la discussione si presenterà pacata lo farò volentieri.
E' evidente che ora che ci conosciamo un po' meglio, si stanno manifestando (oltre le affinità) antipatie o piccoli rancori ingiustificati, magari nati da cose non chiarite in precedenti discussioni.
Mi dispiacerebbe se il forum venisse, di fatto o per autorità superiore, limitato alla sezione informatica; non è facile trovare un sito dove scambiare quattro chiacchiere con persone intelligenti e corrette. Ma per continuare le cose come sono, e poter dialogare senza polemiche personali, oltre i limiti normali dell'educazione (che non sono mai stati messi in gioco), secondo me sono NECESSARIE due cose, una in negativo ed una in positivo:
In negativo: che NON si attacchi una persona per COME E' e per come parla, a meno che non sia violento o chiaramente offensivo. E' legittimo contestare i discorsi di chiunque con cui non siamo d'accordo, ma non mi pare corretto attaccare una persona solo perchè non ci è simpatica.
In positivo: che nell'affermare le nostre idee noi siamo rispettosi di come la pensano gli altri o l'interlocutore -- e ciò vale soprattutto in discussioni delicate come politica o le credenze personali. Non è sufficiente essere formalmente corretti, bisogna mostrare riguardo per le opinioni dell'altro; dovrebbe essere più importante conoscere l'altro, e cercare di discuterci, che fare l'affermazione categorica delle proprie idee.


Square,hai colto nel segno.
Vedo che hai tradotto in modo lucido e chiaro il succo del mio topic,ti ringrazio molto per questo;
purtroppo noto con rammarico che non tutti l'hanno fatto, evidentemente è qualcosa di insito nel proprio essere tanto da offuscarne la mente e dunque il pensiero
a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:13:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
francesca64 ha scritto:
Si respira una brutta aria ultimamente nel forum,
amici(uso questo termine in barba alle teorie amicali di Sioux) che spariscono,amici che cominciano a diradare le visite,amici che cominciano a non trovare più stimoli per aiutare.

I toni negli ultimi tempi si sono inaspriti,non mi importa di chi o qual è la colpa,ma so che persone come r16 non si sono più viste(avete presente il danno?),persone, come ilrestodiniente(meglio di silvio),che sono stufe di continuare a lottare e spiegarsi a spintoni per dire la loro..........
direi che è ora di finirla e di dimostrare con serietà la disponibilità di ognuno.


Amici, amiche, questo forum esiste ormai da circa 10 anni, c'è sempre stata gente che viene e gente che va, ricordo di certi SUPER amici che per un motivo o per un altro non sono venuti più a farci visita, e di molti altri che hanno preso il loro posto, tutto ciò è normale.

Le discussioni accese, ok ma sono normali anche quelle, ricoridamoci però che qualsiasi discussione non è mai finita come in altri forum in liti furibonde e parolacce, a parte qualche rara occasione messo poi a tacere.

Insomma non mi sento di criticare negativamente il comportamento tenuto in questo forum da chi lo frequena, io purtroppo non posso stare a leggere tutte le discussioni, molte volte intervengo perché alcuni di voi mi avvisano di questo o quel fatto, nel poco tempo disponibile cerco di dare un aiuto con i problemi piuttosto che entrare nelle discussioni libere.

Fate i bravi, non litigate altrimenti VI SPIEZZO IN DUE ehehehehehheheheh

Siete fortissimi, altri forum se lo sognano partecipanti come voi tutti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:23:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a.roselli ha scritto:

Amici, amiche, questo forum esiste ormai da circa 10 anni, c'è sempre stata gente che viene e gente che va, ricordo di certi SUPER amici che per un motivo o per un altro non sono venuti più a farci visita, e di molti altri che hanno preso il loro posto, tutto ciò è normale.


Vero Alfonso,le persone vanno e vengono purchè, però, sia una libera scelta e non una costrizione dovuta a determinati comportamenti.

Commenta:
Le discussioni accese, ok ma sono normali anche quelle, ricoridamoci però che qualsiasi discussione non è mai finita come in altri forum in liti furibonde e parolacce, a parte qualche rara occasione messo poi a tacere.


Forse......... ti sei perso qualcosina...............

Commenta:
io purtroppo non posso stare a leggere tutte le discussioni, molte volte intervengo perché alcuni di voi mi avvisano di questo o quel fatto, nel poco tempo disponibile cerco di dare un aiuto con i problemi piuttosto che entrare nelle discussioni libere.


è proprio per questo che ho indirizzato anche a te la mia lettera,grazie per aver letto.



a.roselli
Inviato: Saturday, January 02, 2010 2:43:17 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Leggere lunghe discussioni impiega molto tempo che non ho, se c'è qualcosa di grave contattatemi per e-mail che provvedo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

francesca64
Inviato: Saturday, January 02, 2010 9:28:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
a.roselli ha scritto:
Leggere lunghe discussioni impiega molto tempo che non ho, se c'è qualcosa di grave contattatemi per e-mail che provvedo.



le lunghe discussioni non le leggo neanch'io: mi annoiano,soprattutto quando sono ripetitive e la litania è sempre la stessa!!
ma13irob
Inviato: Saturday, January 02, 2010 10:37:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ecco, anche questa volta Francesca hai affermato una cosa che avrei detto pure io. Cioé il mio gusto preferisce i botta e risposta, oppure se ci si deve dilungare, almeno che sia per fatti accaduti o per riferimenti reali. Mi sembra che così il forum possa diventare più piacevole e scorrevole ( più si scrive, più si é fraintesi!). Piacere comunque di rileggerti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.