|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
ghiudon ha scritto:Scusate se non apro un altro topic, ma mi sembra abbastanza in tema: qualcuno sa spiegarmi come funziona il magnetic link? Il magnet link non è altro che un semplice link contenente il codice hash del file che si deve scaricare e altre informazioni. Grazie a questo stratagemma è possibile creare torrent decentralizzati senza tracker, dato che sarà il programma di condivisione installato sul pc dell'utente che si occuperà di cercare in rete altri utenti che condividono il torrent con lo stesso codice hash. Non è quindi più necessario avere un server centrale che si occupa di smistare le connessioni (il Tracker appunto) Grazie al magnet link non sarà più necessario creare un file .torrent, risolvendo così alla radice i problemi legali che imperversano sui siti che si occupano di condivisione di torrent. Essi generalmente distribuiscono file .torrent e sono anche tracker, condizioni che grazie ai link magnet vengono a decadere entrambe. Questo è un esempio di link magnet: magnet:?xt=urn:btih:f207955a085f5f22373885d67eb45f05a217e553&dn=Linux+Mint+8+Helena+iso Tutto qui, possiamo paragonarlo ad un normalissimo link http, solo che al posto di "http" c'è "magnet:?" e quel codice lunghissimo che non è altro che l'hash del file che si scarica. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
Vi ho posto il quesito perchè ho provato a cliccare sopra un magnet link e mi è uscita una scritta che diceva che era impossibile avviarlo perchè mancava l'applicazione (vado a memoria). utilizzo utorrent
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
la prima volta è successa la stessa cosa anche a me,e non ci ho dato peso,poi a causa di un falsopositivo rivelato dall av che mi ha eliminato un file di utorrent(o il programma stesso,non ricordo)ho fatto pulizia completa,reinstallato e (sebbene abbia scaricato la versione per windows non mi risulta ne in programmi ne in istallazione applicazioni....mah???!!!)adesso funziona perfettamente.anche con i magnetic link
|
|
|
Ma tu che browser usi? a me esce questo messaggio. Firefox non sa come aprire questo indirizzo, dato che il protocollo (magnet) non è associato ad alcun programma.
|
|
|
io uso firefox portatile solitamente.un dubbio che mi viene è che,essendo il magnet una cosa recente,le versioni un po datate di utorrent non lo leggano,e da qua la prima volta che ha dato anche a me il tuo stesso messaggio.poi reinstallandolo per l incidente che ti ho detto sopra magari è stata aggiornata quella specifica funzione...è solo un idea...
|
|
|
Grazie paolo. Magari verifico la versione e poi ci riprovo EDIT: ho verificato ed è l'ultima versione. Matteo,ne sai qualcosa tu?
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Il magnet link è supportato dalle ultime versioni di uTorrent e da Azureus (detto anche Vuze). La lista è destinata ad allungarsi a breve comunque, per esempio la versione beta di Transmission (altro client torrent multipiattaforma) ha il supporto ai magnet link... By Granuz88
|
|
|
Tu hai postato ed io stavo editando il mio post nello stesso momento. Ma che tu sappia, visto che mi avvisa che Firefox non può aprirlo perchè non è associato ad alcun programma, c'è qualcosa che io possa fare?
|
|
|
prova a vedere se sei impostato come me,vai in opzioni,impostazioni,bittorrent,io ho le prime cinque caselle spuntate...
|
|
|
Appena verificato. Sono spuntate anche da me. Pazienza, mi interessava la non rintracciabilità. Sai, per uno scarico di qualcosa che poi probabilmente acquisti, ti paragonano al mostro di Firenze.
|
|
|
senti,se non ti è disturbo,io proverei a disinstallarlo e reinstallarlo,ti ripeto,anche a me prima aveva dato il solito messaggio...ti capisco benissimo per tutto il resto,e la penso come te.
|
|
|
Stasera ci provo e poi ti so dire
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Grazie Otellox, non sono un scaricatore accanito ma terrò presente. Buone feste
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao Panchoz era da un po' che non tileggevo adesso frequento un po meno il locale linux perche' dopo i tuoi consigli su mint 7 su penna usb ho raggiunto la pace dei sensi (oh con linux) e mi sono lerreralmente fermato a sperimentare siccome funziona tutto per le ie esigenze. spero che tu faccia buon uso del sito indicato e se hai richieste particolari nel mio piccolo posso aiutarti con eventuali altre indicazioni. tieni presente che anche io li uso a scopo mio didattico come indicato nelle risposte precedenti e non per scaricare e basta,insomma cerco di farne un uso penso intelligente ti rinnovo gli auguri natalizii fabrizio
|
|
Guest |