Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

demonoid il ritorno Opzioni
otellox
Inviato: Sunday, December 13, 2009 2:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
ciao a tutti
a chi interessa e sicuramente sono pochi volevo segnalare il ritorno on line di demonoid a mio parere il migliore per contenuti.
speriamo lo sia a lungo perche' visti i tempi che corrono ......... non so.
gia' da oggi mi pare perfettamente operativo e nonostante gli allarmi sembra che abbia mantenuto tutte le vecchie iscrizioni.
saluti e buona domenica
fabrizio
Sponsor
Inviato: Sunday, December 13, 2009 2:57:06 PM

paolopa
Inviato: Sunday, December 13, 2009 5:35:42 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
sono andato a vedere perchè di sti tempi mi interessa,ma le nuove iscrizioni sono ancora chiuse,e se non ho capito male bisogna iscriversi per usufruirne...
tamagon
Inviato: Sunday, December 13, 2009 6:11:16 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
che sarebbe scusate?mica un sito tipo btjunkie ?
paolopa
Inviato: Sunday, December 13, 2009 6:31:39 PM

si tamagon,è un tracker torrent
tamagon
Inviato: Sunday, December 13, 2009 6:34:26 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
paolopa ha scritto:
si tamagon,è un tracker torrent

grazie paolopa,ciao
ghiudon
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:42:49 AM

Iscritto dal : 4/30/2007
Se volete potete provare QUESTO. Io lo trovo interessante
paolopa
Inviato: Monday, December 14, 2009 6:21:10 AM

grazie ghiudon,messo tra i preferiti,tra l altro mi era sconosciuto.
ho fattom una ricerca per prova e sembra promettente!!!
ghiudon
Inviato: Monday, December 14, 2009 11:17:47 AM

Io lo trovo mooooolto fornito!
granuz88
Inviato: Monday, December 14, 2009 11:26:45 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
C'è anche una comunità tutta italiana che si occupa di P2P.
Ogni file che viene postato viene controllato e descritto molto bene, è praticamente impossibile incappare in schifezze.

http://www.tntvillage.scambioetico.org

Per usufruire della ricerca all'interno del sito serve la registrazione (gratuita e si fa in un minuto).
A destra nella pagina si possono comunque scorrere le categorie, dal torrent più recente a quello più vecchio, senza la registrazione.

By Granuz88
ghiudon
Inviato: Monday, December 14, 2009 12:30:12 PM

Grazie Matteo. Mi sembra ben fornito. Ciao, Angelo
antonpaco
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 6:38:06 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
ragazzi, anche dai files torrent e' possibile beccarsi il bagle?
paolopa
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 8:15:24 PM

temo propio che i p2p siano tra i maggiori veicoli di infezione,buona norma è scansionare cio che si è scaricato prima di aprirlo,e non credo che basti,ma tant è...
granuz88
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 9:07:17 PM

paolopa ha scritto:
temo propio che i p2p siano tra i maggiori veicoli di infezione,buona norma è scansionare cio che si è scaricato prima di aprirlo,e non credo che basti,ma tant è...

Basta saper dove andare a scaricare... con l'esperienza ci si fa occhio! Drool
Comunque il fatto di condividere un file non porta ad infezioni, semmai è l'aprire il file che potrebbe portare rischi.

Spesso noto questa confusione. Ovvero DURANTE il trasferimento vengono trasferiti dei dati, semmai è il file che si scarica ad essere infetto, ma appunto basta scegliere quello giusto e nei posti giusti...
Quello che ho linkato io è molto affidabile.

By Granuz88
paolopa
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 9:21:45 PM

era quello che intendevo,granuz,e la penso esattamente come te,ma credo che il nostro amico volesse sapere se esiste la possibilita' di infettarsi,e questa possibilita',se non si sta attenti,è una probabilita' consistente. il sito che hai lincato sembra davvero interessante,ho fatto una ricerchina e sembra davvero soddisfacente...grazie di avermelo fatto conoscere.io mi appoggiavo a mininova,poi a btjunkie,ma non semprev trovavo,cercando prevalentemente cose italiane.
otellox
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 10:02:26 PM

ciao a tutti
dopo aver aperto questa discussione ci torno sopra per confermare anche io la buona impressione di questo nuovo torrents site
che non conoscevo.sembra interessante a contenuti ecc.
avevo segnalato il ritorno di demonoid perche' cercando materiale strano e poco reperibile data la scarsa diffusione .insomma materiale
di nicchia ad uso e consumo di vecchi bacucchi come me ma estremamente validi a contenuti lo stesso non mi aveva quasi mai deluso.
e nei due o tre mesi di blocco non avevo praticamente trovato piu' niente di interessante e mi ero ributtato sui quasi 5000 vinili che
posseggo.
spero che qualcuno ne faccia ovviamente buon uso
fabrizio
granuz88
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:18:08 PM

Non si può certo nascondere il fatto che siamo un po' tutti pirati, chi più chi meno...

Quello che non sopporto è essere chiamato pirata... io non mi sento in colpa di nulla, anzi!
Non è indifferenza o superficialità, ma vorrei proporvi una mia personalissima analisi.

Io da quando ho cominciato a scaricare dal p2p ho come scoperto la luce... ho avuto a disposizione e ho ancora oggi, una enormità di materiale che mi ha permesso di diventare quello che sono.
Nulla di mistico, ma semplicemente da quando sono fruitore "a sbafo" sono diventato un appassionato di cinema, musica e cultura in generale.

Il risultato di tutto questo è che vado spesso al cinema (quindi pago anche le major), acquisto molta musica, compro videogames.
Prima di scoprire il P2P non lo facevo.

La differenza rispetto all'era pre p2p è semplicemente il fatto che grazie al p2p posso spendere i soldi con tranquillità su qualcosa che merita.

In sostanza uso il p2p come "tester". Se un film mi fa schifo, perchè lo dovrei comprare? E' vero, l'ho scaricato, ma è anche vero che se mi fa schifo state sicuri che non lo guarderò mai più, anzi, lo cancello perchè mi occupa spazio per nulla.
Stessa cosa per musica, videogiochi, libri...
Naturalmente non posso comprare tutto quello che mi piace, ma a conti fatti spendo molto in cultura. Alla fin fine è questo che conta.

Per farla breve, se un contenuto è di qualità non ha nulla da temere.

E questa affermazione trova riscontro continuamente (ma le major e la SIAE questo non lo dicono)...
La pirateria è e resterà sempre un fenomeno parallelo, ma non contrario.

Facciamo un esempio banale.
GTA IV è un videogioco che alla data del lancio (nelle prime 24 ore) ha venduto la bellezza di 3,6 milioni di copie (moltiplicate per 60 euro). Nello stesso momento era il videogioco più scaricato dalle reti p2p.
Ma nessuno si è lamentato, daltronde è un bel gioco, e quindi molta gente lo acquista, magari molti pirati che lo hanno provato e poi hanno deciso di comprarlo (sicuramente non tutti).
Lo stesso discorso lo si potrebbe fare con tantissimi altri.

Se un prodotto fa schifo, sarà scaricato molto poco anche dalle reti p2p, perchè chi lo vuole?

Altro esempio che mi è capitato personalmente.
Ho scaricato dalla rete p2p un film, "Il Meraviglioso Mondo di Amelie". Non me la sentivo di acquistarlo a scatola chiusa, perchè mi avevano detto che era molto strano.
Alla fin fine mi è piaciuto parecchio, ma non l'ho acquistato comunque.
Durante la visione del film c'era anche una mia amica, che è rimasta folgorata dal film.

Ho preso l'occasione del suo compleanno, e le ho comprato la copia originale con i contenuti speciali.

Anche qui la morale è scontata. Se non avessi prima scaricato il film, i miei 25 Euro di regalo le Major se li sarebbero scordati...

Insomma, la questione è molto più complessa di quello che sembra.
Da come ce la girano sembra che 1 copia scaricata = 1 copia non acquistata, ma i meccanismi non sono così semplici.
Chiudo questa mia divagazione con i risultati di questa ricerca, che mi trova perfettamente d'accordo come linea di principio:

http://www.pcworld.it/notizia/119099/2009-11-03/I-pirati-del-web-comprano-di-piu.html

Alla fin fine basta avere un po' di visione d'insieme e tirare le somme.

By Granuz88
otellox
Inviato: Wednesday, December 16, 2009 11:58:48 PM

sono d'accordo con te con questa visione di insieme di questa mai troppo discussa tematica.
io personalmente come musicomame incallito ho acquistato da quando la ragione e le possibilita' economiche me lo permettono cioe' da quando lavoro ho acquistato e dico acquistato circa 5000 vinili che spaziano in tutti i generi
musicali dello scibile umano e quasi 2000 cd tutti originali e quindi regolarmente acquistati in negozi soecializzati e spesso trattandosi di prodotti non da grandi numeri e importati dai mercati anglosassoni pagati anche dei bei soldini in piu'
rispetto ai canali tradiionali e quindi direi che il mio contributo al mercato discografico e' stato cospicuo.cio' non toglie che qualche pezzo ultimamente lo sto scaricando dalla rete p2p perche' certi prodotti oggi se valgono li acquisto ancora.una volta esistevano dei programmi radiofonici diciamo specializzati che ti permettevano di sentire e valutare prodotti di gruppi nuovi e innovativi oggi questo te lo scordi ed oltre a leggere riviste specializzate non puoi piu'
farti nessuna idea sulla validita' o meno di un prodotto.e quindi per me e' diventato uno strumento di conoscenza per poi spendere i miei soldi.
non mi interessa scaricare gli ultimi successi di classifica o i personaggi che girano a rotazione su mtv o canali similari per cui...........
esempio banale : gruppo funk usa tower of power marea di dischi pubblicati scaricato uno acquistati 15 eccc perche' la proposta a mio parere valeva.
quindi concludo io penso che alle case discografiche non ho rubato niente anzi secondo me ho dato molto.
saluti fabrizio
ghiudon
Inviato: Thursday, December 17, 2009 8:14:15 PM

Scusate se non apro un altro topic, ma mi sembra abbastanza in tema: qualcuno sa spiegarmi come funziona il magnetic link?
paolopa
Inviato: Thursday, December 17, 2009 8:28:45 PM

io n3 ho provato uno,ci ho cliccato sopra ed ho scaricato il torrent.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme