Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non reputo che il "prendere" un'infezione sia cosa imputabile sempre e solamente all'antivirus. Un ruolo assai pesante lo giocan, per esempio, anche l'antispyware "residente" e il firewall. Nonché ("last but not least!") il comportamento (più o meno prudente) dei singoli Utenti... E accadono anche cose che non si riescon facilmente manco a immaginare... Un esempio: io ho preso qualche "infezione" solo sino a quando ho seguitato a utilizzare Norton Internet Security (a pagamento, peraltro). E debbo dire che, da quando son passato ad un mio schema personale di difesa (firewall: Sunbelt Personal Firewall; antivirus: AVG Free; antispyware "residente": WinPatrol [che ha sostituito il precedente -e per davvero ottimo- ZeroSpyware Free]), uso di un download-manager con annessa scansione specifica di ogni files scaricato; utilizzo di Opera quale browser predefinito e di Firefox quale browser secondario [senza mai aprire o usare IE, peraltro lasciato fermo alla versione 6]) m'è capitato di non prender più nessunissima infezione.
|