Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus: quale? Opzioni
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 4:41:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Ciao a tutti.
Queste mie considerazioni so già che scateneranno le reazioni (sempre bonarie beninteso) di chi ha simpatia o meno per questo o quell'antivirus.
Ma non resisto dall'idea di lanciare questa mia "provocazione"
Qualcuno qui tempo fa mi ha definito un tipo curioso per natura (so già che leggendo questo starà gia ridendo) ma effettivamente lo sono e molto.

Questa mia curiosità mi spinge a leggere (curiosare) in vari forum dedicati alla sicurezza.
Ebbene mi sento di affermare (accetto pure le smentite) che gli utenti, spesso in difficoltà perchè colpiti da virus troian rootkit, sono proprio quelli che utilizzano due tra i più famosi antivirus gratuiti e non:
AVG e AVAST.
Coincidenza? Think

Bhe lascio a voi la parola

Ciao ciao Boo hoo!
Sponsor
Inviato: Friday, December 11, 2009 4:41:07 PM

 
tamagon
Inviato: Friday, December 11, 2009 5:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo miglioreDrool Drool
paolopa
Inviato: Friday, December 11, 2009 5:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene.
enigmista63
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:22:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao anche gli antivirus a pagamento NON sono immuni da pecche,certo che quasi sicuramente saranno leggermente piu'affidabili di quelli free,ma anche loro non sono infallibili,attualmente la minaccia piu' pericolosa sono i rootkit,che non vengono individuati in tempo zero neppure dai migliori software a pagamento, per questo esistono(ed io ho installato)software con protezione in tempo reale specifici per il rilevamento e la rimozione dei rootkit,e per il famoso BEAGLE in grado di disattivare gli antivirus,poi se succede l'imprevedibile pazienza formatto.
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:28:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
tamagon ha scritto:
secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo miglioreDrool Drool


Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate:

allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...)

Think
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:33:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
enigmista63 ha scritto:
Ciao anche gli antivirus a pagamento NON sono immuni da pecche,certo che quasi sicuramente saranno leggermente piu'affidabili di quelli free,ma anche loro non sono infallibili,attualmente la minaccia piu' pericolosa sono i rootkit,che non vengono individuati in tempo zero neppure dai migliori software a pagamento, per questo esistono(ed io ho installato)software con protezione in tempo reale specifici per il rilevamento e la rimozione dei rootkit,e per il famoso BEAGLE in grado di disattivare gli antivirus,poi se succede l'imprevedibile pazienza formatto.


Certo lo so che intendi Angel perchè pure io ho fatto la tua scelta e si può anche dire io credo : Prevx Angel

quanto al Bagle ho visto in giro che, sempre per stare in tema, sia Prevx che Avira, in alcuni test, hanno opposto una valida resistenza al Bagle:

http://www.megalab.it/4193/3/prevx-edge-ecco-l-anti-malware-di-prossima-generazione

http://www.megalab.it/4193/5/prevx-edge-ecco-l-anti-malware-di-prossima-generazione


Boo hoo!

Ciao
cbbusto
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:34:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao interista, ogni tanto ci si risente,
quello che affermi è vero, i due antivirus da te citati sono i meno validi fra i free, val sempre la pena ricordare
che il miglior antivirus siamo noi, in questo momento uno dei migliori antivirus è Microsoft Security Essentials,
io lo uso dal primo giorno di rilascio e ti assicuro che funziona alla perfezione ed è quello più in sintonia col S.O. (stessa casa) è sempre più apprezzato e alcuni test lo danno alla pari o superiore ai vari AV a pagamento,
altro particolare a suo favore è che ci sono tre programmi in uno, infatti oltre ad antivirus è anche
Antispyware e Antimalware, quindi si possono eliminare altri programmi che spesso creano casini e basta.
Un caro saluto Speak to the hand
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:35:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
paolopa ha scritto:
ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene.


Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate:

allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...)

Think

ciao Paolo Angel
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:37:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Ciao interista, ogni tanto ci si risente,
quello che affermi è vero, i due antivirus da te citati sono i meno validi fra i free, val sempre la pena ricordare
che il miglior antivirus siamo noi, in questo momento uno dei migliori antivirus è Microsoft Security Essentials,
io lo uso dal primo giorno di rilascio e ti assicuro che funziona alla perfezione ed è quello più in sintonia col S.O. (stessa casa) è sempre più apprezzato e alcuni test lo danno alla pari o superiore ai vari AV a pagamento,
altro particolare a suo favore è che ci sono tre programmi in uno, infatti oltre ad antivirus è anche
Antispyware e Antimalware, quindi si possono eliminare altri programmi che spesso creano casini e basta.
Un caro saluto Speak to the hand


Ciao Amico Interista Angel

Andiamo bene direi eh, nonostante le gufate eheheh....

Lo so che tu stai usando con soddisfazione MSE e lo sto provando anche io su un pc muletto.

Ti saluto anche io con molto piacere, Dario
alsos
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:38:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
"/>


Pronto per la consegna.
cbbusto
Inviato: Friday, December 11, 2009 6:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alsos,
quel tapiro non l'ho capito, a chi lo vuoi consegnare??? a ha che fare col calcio??
alsos
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
In questo Forum quando si parla di antivirus spesso scoppia il pandemonio.
Il tapiro è pronto per chi si attapira.
dario-vr
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:08:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
Alsos,
quel tapiro non l'ho capito, a chi lo vuoi consegnare??? a ha che fare col calcio??


Beh dai di certo se c'è qualcuno attapirato in questi giorni è uno iuventino Angel
tecnik
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:23:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
tamagon ha scritto:
secondo il mio modesto parere se uno è a pagamento ci sarà un motivo,rispetto ad uno gratis sarà di certo miglioreDrool Drool


Salve,
"Affermi che Windows è meglio di Linux"?
Avvolte non è meglio quel che paghi da quello che è gratis.

Io sto usando Microsoft Security Essentials, GRATIS e affidabile a mio avviso!
tamagon
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:26:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
non voglio dire di certo che windows è migliore di linux,ma sull'antivirus qualche dubbio lo ho....ciaoDrool
semplice supposizioneDrool Drool
cbbusto
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:34:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alsos ha scritto:
In questo Forum quando si parla di antivirus spesso scoppia il pandemonio.
Il tapiro è pronto per chi si attapira.

Su questo hai ragione, ci sono state battaglie cruente...eheheh. Ciao
tamagon
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:39:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
piuttosto,chi di voi ha trend micro internet security o eset smart security?vorrei avere un parere in merito...ora ho kaspersky e non mi lamento,ma nell'ipotesi di cambiare...Anxious
tecnik
Inviato: Friday, December 11, 2009 7:57:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 82
Per me l'uno vale l'altro quello che posso dirti per la mia piccola esperienza ho preso virus con NOD32, Avast, AVG ecc.
quindi alla fine meglio non pagare una cosa che alla fine puo servire solo se fai attenzione, come diceva -dario-vr "val sempre la pena ricordare
che il miglior antivirus siamo noi"
paolopa
Inviato: Friday, December 11, 2009 8:04:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
dario-vr ha scritto:
paolopa ha scritto:
ciao dario, potrebbe dipendere anche dal fatto che sono quelli che hanno il maggior numero di fruitori...per dire una cosa banale:troverai pochissime infezioni con l antivirus"non preoccuparti penso a tutto io" perchè non lo usa nessuno,ma cio non significa che funzioni bene.


Forse non sono abbastanza bravo a spiegarmi, scusate:

allora AVG - Avast sia free che a pagamento presentatno una casistica di infezioni ben superiore rispetto ad esempio ad Avira free (e questi ha più di 100.000.000 di utenti...)

Think

ciao Paolo Angel


appunto dario,devi sapere quanti utenti hanno anche avg e avast per poter fare un paragone,altrimenti sono solo supposizioni,non credi?
io comunque per par condicio ho preso infezioni(quando il pc sapevo solo accenderlo)con tutti e tre.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.