Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
sioux ha scritto:Klara
Crilupa + Lui49
"Vero, ma allora i tedeschi..., gli inglesi..., gli americani..., i libici adesso..., solo noi dobbiamo spurgare le nefandezze del passato? Tutti hanno degli scheletri nell'armadio e solo noi dobbiamo soddisfare le richieste di un dittatore amico del ns. premier? ." "solo noi, solo noi, solo noi. Ma che ne sappiamo noi di quello che fanno gli altri...evidentemente la loro realpolitik impone un minimo di silenzio."
Beh, parlate dell'Italia probabilmente perché si tratta di una fetta di storia ...italiana. Non capisco poi a cosa possa servire nello specifico andare a guardare cosa fanno gli altri. Mi ha sempre fortemente rotto i marroni questo riflesso che consiste nel tirare in ballo gli errori altrui per giustificare o attenuare quelli propri. Lo considero livellamento dal basso.
Ma, se proprio ci tenete a "guardare cosa fanno gli altri", troverete sul Web numerosi interventi e scambi di opinione sulle scuse che pretende l'attuale governo algerino riguardo al periodo della colonizzazione francese. guarda Sioux che hai capito male: io volevo proprio dire che di quello che fanno gli altri non me ne frega proprio una beata f...va. Avevamo un torto da riparare che finalmente ha trovato (piace? non piace?) soluzione. Altri lo stanno facendo? Probabilmente non lo sapremo mai...ma non mi sentirei di escluderlo visto che anche "altri" funzionano a metano e a petrolio.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
lui49
Ok; ti chiedo scusa per l'errata interpretazione.
Buona Domenica
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/4/2009 Posts: 221
|
Sioux, se cerchi pace e tranquillità assoluta ,al mio maso sarebbe un posto perfetto,ammesso adattarsi ad un tipo di vita di abitazione di circa 100 anni addietro.Sono ritornata da poco da lì, tutto ok! ora c'è la neve, non molta, e se devo essere sincera hò pensato che sarebbe bello passare l'ultimo dell'anno con degli amici, come hò fatto anni addietro, e chi non aveva mai provato a stare una settimana come facevano i nostri nonni è rimasto entusiasta.In certi posti dove esiste solamente l'essenziale e la natura vera la tocchi con le mani, credo che riesci propio a staccare la spina. Il problema diventa quando devi riattaccarla.......Traumatico. Ciao e Buona Notte a Tutti!!!
|