Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

storie di ordinaria........ Opzioni
magomagu
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:31:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/17/2009
Posts: 659
Monsee e Tamagon:

Calama, calma... non andiamo fuori tema.
Non siamo qui per ricostruire il G8, che tanto per cominciare, non andava fatto a genova.
La storia del G8 la conosco benissimo.
Io ho sottolineato solo il fatto - in quanto consequenziale al discorso che stavo facendo - degli abusi perpetrati dalle Forze dell'Ordine, così come ammessi dall'ex-Capo della Polizia De Gennaro.
Tutto qui. E non mi sembra il caso di proseguire oltre su questa vicenda, a meno che qualcuno intenda aprire apposita e specifica discussione.
Ciao.
paolopa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
state parlando di cose diverse,(sono convinto che magomagu si riferisse ai fatti della diaz,non ai disordini della piazza)anche se correlate.alla diaz sono state massacrate persone che nulla avevano a che vedere con i disordini,come la maggior parte dei manifestanti,e sono state prodotte FALSE prove(che se non fossero state scoperte avrebbero portato ad accuse davvero gravi),tutto questo da parte di funzionari che dovrebbero fare dell onesta il propio credo.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:42:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
tamagon ha scritto:
io sono di genova...ed in effetti quando è terminato il g8 è stata una liberazionePray se per manifestare pacificamente bisogna sfasciare la cittàThink ...
che poi si è voluto far passare come un bravo ragazzo giuliani questo è un altro discorso,le uniche persone che hanno tratto benefici dalla sua morte sono i suoi genitori!

Speriamo che anche tu tragga gli stessi "benefici".
tamagon
Inviato: Sunday, November 01, 2009 6:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
grazie ciao
wolfestein
Inviato: Sunday, November 01, 2009 7:16:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
tamagon ha scritto:
grazie ciao

Di niente figurati!
epipactis
Inviato: Sunday, November 01, 2009 7:24:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
paolopa ha scritto:
state parlando di cose diverse,(sono convinto che magomagu si riferisse ai fatti della diaz,non ai disordini della piazza)anche se correlate.alla diaz sono state massacrate persone che nulla avevano a che vedere con i disordini,come la maggior parte dei manifestanti,e sono state prodotte FALSE prove(che se non fossero state scoperte avrebbero portato ad accuse davvero gravi),tutto questo da parte di funzionari che dovrebbero fare dell onesta il propio credo.

Sono perfettamente d'accordo con te, invece non mi sono piaciuti i toni di altri interventi; come al solito quando c'è di mezzo l'deologia politica si dimentica l'"aiutamici" e ci si comporta come Peppone e Don Camillo, che pur stimandosi reciprocamente finivano sempre a pancate in testa (che qui nel forum per fortuna sono solo verbali).
tamagon
Inviato: Sunday, November 01, 2009 7:29:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è solo uno scambio di opinioni e di punti di vista,nulla più!è normale che non abbiamo tutti le stesse idee...no?
paolopa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 7:54:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
vero,ognuno ha i suoi punti di vista,io per antica abitudine tendo a rispettare quello altrui anche se diverge dal mio che,nella fattispecie,ha la convinzione che spesso e volentieri i disordini vengano fomentati ANCHE da infiltrati che ben poco hanno a che vedere con i manifestanti.tutto questo senza nessuna vena di polemica ne di voler imporre il mio punto di vista,resta il fatto che le molotov alla diaz le porto' la polizia,e le teste spaccate furono di ragazzi tra cui,se piu' giovane,avrei potuto esserci anch io.
tamagon
Inviato: Sunday, November 01, 2009 8:03:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
io penso,che se giuliani fosse andato a mangiarsi un gelato od un pezzo di focaccia...magari non avrebbe fatto quella fineDancing si dimentica spesso e volentieri che le forze dell'ordine sono persone come noi,provano emozioni gioie dolori e paureSpeak to the hand il carabiniere,magari avendo provato paura nel vedersi accerchiato ha sparato!poi sarei curioso di sapere se la madre di giuliani si faceva chiamare heidi anche primaThink e se si era mai interessata di politicaThink idem suo marito
preferisco non proseguire,perchè non amo litigare.ciao a tutti e buona serata
francesca64
Inviato: Sunday, November 01, 2009 8:11:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
tamagon ha scritto:

che poi si è voluto far passare come un bravo ragazzo giuliani questo è un altro discorso,le uniche persone che hanno tratto benefici dalla sua morte sono i suoi genitori!


tamagon ha scritto:
è molto peggio perdere(e si stanno perdendo) le antiche tradizioni,come il dialetto!che seguire le mode!a me piace molto parlare in dialetto genovese con persone magari anziane,perchè gli anziani insegnanoDrool


poichè gli anziani insegnano, posso trarre solo queste conclusioni,

non hai ancora imparato il dialetto e dunque non sei ancora in grado di capirli,oppure........ gli anziani parlano un linguaggio che tu non riesci a comprendere

quanti anni hai tamagon?
mi sembra assurda questa crudeltà gratuita

tamagon
Inviato: Sunday, November 01, 2009 8:15:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
è un mio punto di vista e basta,ho 34 anni...ciao buona serata non voglio aggiungere altro
crilupa
Inviato: Sunday, November 01, 2009 8:20:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
paolopa ha scritto:
la verita'....di quante cose stiamo aspettando che esca la verita'?temo di troppe....


Questo è il problema, sicuramente la verità non verrà fuori perchè tutto sarà insabbiato.
Prova ne è che ieri il ns. Ministro di giustizia ha affermato che Stefano Cucchi era caduto dalle scale; ma pensa che gli Italiani siano proprio tutti scemi?
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 4:34:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
tamagon ha scritto:
io penso,che se giuliani fosse andato a mangiarsi un gelato od un pezzo di focaccia...magari non avrebbe fatto quella fineDancing si dimentica spesso e volentieri che le forze dell'ordine sono persone come noi,provano emozioni gioie dolori e paureSpeak to the hand il carabiniere,magari avendo provato paura nel vedersi accerchiato ha sparato!poi sarei curioso di sapere se la madre di giuliani si faceva chiamare heidi anche primaThink e se si era mai interessata di politicaThink idem suo marito
preferisco non proseguire,perchè non amo litigare.ciao a tutti e buona serata

Se tutti gli italiani andassero a mangiare il gelato(purtroppo ora lo fanno)adesso avremmo sempre il latifondismo,il caporalato,e nessun diritto sia giuridico che sociale.Troppo facile parlare quando si trova la pappa scodellata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.