Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Potete fare 2 prove:
1:Montare l'iso in VirtualBox senza richiedere il DVD, e direttamente scegliendo il file ISO, come descritto da Alfonso, per vedere se funziona.
2: Aprire l'ISO e controllare che contenga il file autorun.inf, eventualmente aprirlo e controllare che tutto sia Ok...Fatemi sapere.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Grazie, Sioux! Ho scaricato il programma e lo proverò dopo aver comprato -e "appestato"- degli altri DVD-RW (quelli che avevo e si sono "bruciati" li ho gettati [non sarà stato un comportamento particolarmente saggio, però... lanciarli tutti al volo nella pattumiera, m'ha un po' calmato i nervi... e consentito di farmi un bel sonno, cosa che -credimi sulla parola- mi serviva davvero]).
|
|
Habemus DVD! Habemus DVD! Eureka! Evviva!
Per caso, fra in uno degli scaffali della mia libreria, nascosto fra le Opere di Esiodo e gli Inni Omerici, ho scorto (avanzato e finito lì non si sa come, negletto da chissà quanto tempo) un miniDVD-RW della TDK (di quelli "a doppia faccia"), ancora incelofanato... Sicché, colto da repentina (e ingiustificatissima) ispirazione, mi sono detto: "Non mi par giusto tenermi questo DVD solo soletto... Perché non provare a rovinar pure lui così come ho fatto con tutti quanti i compagnucci suoi?"... Pensavo di sperimentare il programmino che m'ha consigliato di scaricare Sioux per vedere se sarei poi riuscito a cancellare il miniDVD-RW dopo la fallita masterizzazione... Ho usato, per masterizzare, BurnCDCC, che sempre ottimamente m'ha servito (meglio di qualsivoglia altro programma) quando si è trattato di masterizzar delle ISO e che, nel caso della ISO in questione, aveva imbroccato -invece- la ragguardevole serie di oltre una trentina di masterizzazioni andate male (dimostrando comunque, seppur nella sventura, d'essere un programmuzzo a suo modo coerente)... La prima sorpresa è stata la velocità di masterizzazione. Non che andasse veloce: andava abbastanza lento, a dire il vero, ma... era decisamente più veloce di quel che era stato nei vari tentativi precedenti (... cosa che, in generale, è un brutto segno). In pratica, ha concluso la masterizzazione in 36 minuti e rotti anziché in quasi un'ora come era accaduto in tutti quanti i precedenti tentativi (anche quelli condotti con altri programmi di Masterizzazione). Al termine dell'impresa, mi attendevo il solito messaggio di errore... e invece... Invece, il controllo del disco appena masterizzato è proseguito (non velocissimo, ma tenace) fino al suo naturale termine! S'è aperto anche il cassettino del Lettore (espellendo il disco appena masterizzato), alla fine, segno che la masterizzazione era andata a buon fine e che il DVD masterizzato non conteneva nessunissimo errore. Contestualmente all'apertura del cassettino, appare (nella finestrella di BurnCDCC) la scritta in piccolo "Done" ("Fatto"). Ma questa volta NON è apparsa, perché il computer, un miliardesimo di microsecondo dopo che il cassettino del Lettore s'era aperto, è andato completamente in palla... e nessunissimo comando rispondeva più... Dopo aver spento (tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione), ho richiuso il cassettino del Lettore (col DVD appena masterizzato ancora dentro) e ho avviato il computer. A spingermi, ovviamente, era -a questo punto- la speranza... ... E il LiveDVD di GKLinuxOS si è avviato! Adesso, sto scrivendo usando il Firefox 3.5 che è incluso nel LiveDVD (contiene un sacco di programmi, 'sta benedetta "live"!)... Fra un paio di giorni passo ad installar la "distro" sull'Hard Disk. ... Evviva!
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
E come disse Virgilio nelle Georgiche, dopo aver installato AeneisLinux, " Labor omnia vincit ". Ciao.
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
ecofive ha scritto: Centrare un sito web con Publisher da ecofive (Suite Microsoft Office) Oggi alle 7.04.09 Sottofondo musicale da ecofive (x RISERVATO a chi segue il Corso FrontPage Express) Oggi alle 6.57.06 Musica - 1009 brani gratuiti da ecofive (Discussioni Varie) Oggi alle 4.53.18 Finalmente disponibile GkLinuxOS 2.0 da ecofive (Sistemi operativi Linux , FreeBsd e..) Oggi alle 4.51.03
ma tu quand'è che dormi? :-) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Cerco di dormire, ma qualche volta soffro d'insonnia, come questa notte.
Ciao Dead.
|
|
PER Sioux: grazie, amico! Ho usato il programmino ( Super Blank) che m'avevi indicato per "sbiancare" un DVD-RW che s'era mostrato tetragono ad altri consimili tentativi e... a quanto pare, ha funzionato! Grazie!
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Di nulla ;)
|