Commenta:L'ho detto già tante volte: quando GNU/Linux funziona è un portento ed è semplice da usare; ma purtroppo non è sempre così. Non ho trovato ancora una distribuzione con cui riesca a collegarmi in rete mediante WiFi, mentre con Ethernet di solito non ho problemi. La colpa non è di Pentium 4: è che GNU/Linux ha nel kernel un sacco di driver, ma non sempre i driver riescono a "pilotare" bene le schede grafiche, audio, Lan e chi più ne ha più ne metta.
ecofive..mi spiace contraddirti ma sul mio PC desktop ho tre SO diversi: UBUNTU 9.04 Jaunty - Linux Mint 7 Gloria e Windows XP.
ognuno su proprio HD.. ebbene, ho un Router/Modem ADSL Michelangelo Wawe WIFI della Digicom e fino a qualche tempo fa ero collegato con cavo Ethernet, giustamente come dici tu, senza alcun problema.
Però, da un mese a questa parte, non avendo il mio PC una scheda WIFI, ho comperato una semplicissima chiavetta WIFI USB
della D-LINK (DWL G-122) pagata €15 e dopo avrla configurata, mi connetto tranquillamente con tutti e tre i SO, senza più cavo Ethernet .
un saluto a tutti gli amici del forum.