Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Un nuovo Cucciolinux tradotto in italiano Opzioni
panchoz
Inviato: Thursday, July 09, 2009 1:21:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
ecofive ha scritto:
Panchoz, con i Puppy ci vuole un po' di pazienza per farli entrare in rete (io uso il cavo Ethernet).
Se a te o a Tersicore interessa, potrei postarvi la procedura che a me funziona (con gli altri computer ... non si sa: questo è il "bello" di GNU/Linux).

Ciao.

Ecofive, al momento ho 4 So su 2 computer, e tu conosci tutte le mie peripezie per i 2 di Linux!

ERGO, per qualche settimana considero pienamente soddisfatto la componente masochistica del Pinguino che è in me!Drool

Shhh Ho l'intenzione di volgere le mie energie (tempo e pazienza) verso il corso di webmaster!

ecofive
Inviato: Thursday, July 09, 2009 1:24:49 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Ti capisco benissimo: a me basta ed avanza Mint 7.

ciao.
monsee
Inviato: Thursday, July 09, 2009 1:26:05 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
PER Kore: Oggi pomeriggio guardo Gallipup423italia un'altra volta (io uso lo stesso router che usi tu, se non m'inganno; ma quel che conta -credo- è il Driver LAN, che riguarda il computer e NON il router!)... Comunque, lo provo dal mio ACER (tu hai provato dall'ACERONE o dal DELL?), sperando di ottenere una situazione analoga alla tua (a parte il fatto che a me la connessione -avendo già provato, lo so- funziona)... Poi, dopo aver guardato, torno qui a riferire come ho fatto a connettermi.
tersicore
Inviato: Thursday, July 09, 2009 2:19:37 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
monsee ha scritto:
PER Kore: Oggi pomeriggio guardo Gallipup423italia un'altra volta (io uso lo stesso router che usi tu, se non m'inganno; ma quel che conta -credo- è il Driver LAN, che riguarda il computer e NON il router!)... Comunque, lo provo dal mio ACER (tu hai provato dall'ACERONE o dal DELL?), sperando di ottenere una situazione analoga alla tua (a parte il fatto che a me la connessione -avendo già provato, lo so- funziona)... Poi, dopo aver guardato, torno qui a riferire come ho fatto a connettermi.

Ciao Monsee Angel
Ho provato solo con l'Acer.
La cosa è singolare perché, ripeto, Puppy non mi ha mai provocato problemi di connessione. Think

PS: ieri ho fatto qualche prova sull'Acer.
Il PC Linux OS 2009 sia KDE che Gnome non si avviano proprio, schermata nera Brick wall , mentre sul DELL girano egregiamente, non solo, la versione Gnome mi ha riconosciuto subito il Wireless.
Non ho ancora avuto tempo di provare Antix e Simply Mepis, poi ti saprò dire.

Questa è la schermata dell'Acer:
http://www.iouppo.com/lite/pics/4ac1ad81d786c6688565540249e79e9f.jpg

Si blocca subito mentre sul DELL il "caricamento" avviene senza problemi. Think

PPS: un saluto ad Ecofive e Panchoz
monsee
Inviato: Thursday, July 09, 2009 4:33:39 PM

Ciao, Kore!
Io son con il mio ACER, adesso... e sto utilizzando Gallibox413italia (come browser, ho FoxPup).
La connessione che sto utilizzando è quella Ethernet (non uso Wireless, se soltanto posso).
Ed ecco come ho fatto a crear la connessione.

Ho avviato il computer e, dopo la solita procedura (scelta del tipo di mouse, della tastiera, di Xorg e della risoluzione video) ho avuto accesso al desktop.
La connessione era già impostata (eth0, in alto a destra sullo schemo) con un bel punto esclamativo che indicava che la connessione NON era attiva. Ma si trattava della connessione Wireless! (che io non uso, anche se potrei, e della quale non m'è mai importato niente).
Di conseguenza, ho cliccato sul "musetto" di Puppy (sta in alto a sinistra sullo schermo) e, dal menu a discesa che è comparso, ho scelto la voce "Setup". Dal menù che ne è apparso, ho scelto la voce "Network Wizard".
Mi è apparsa una finestra, che indicava DUE opzioni:
1) eth0 (la connessione Wireless)
2) eth1 (la connessione Ethernet)
Ho scelto eth1 (perché non uso connessione Wireless). Tu potresti scegliere -presumo- anche eth0.
Mi è apparsa un'altra finestra. Qui ho cliccato sul pulsante "AutoDHCP".
Mi è apparso un avviso che m'informava che la connessione sarebbe stata testata e mi chiedeva di alttendere per 60 secondi.
La connessione, poi, è stata testata.
Al termine del test (durato una ventina di secondi o poco più), mi è apparsa una finestra che mi informava che il test aveva avuto successo.
Di conseguenza, ho cliccato sul pulsante "Done" (se non ricordo male: comunque, qualcosa del genere) al fine di comunucare al Cucciolinux che mi andavan bene le impostazioni appena testate con successo.
Fatto questo, la finestra s'è chiusa.
Al che, ho aperto il browser e ci ho digitato l'indirizzo di Aiutamici: son venuto qui sul Forum e ho iniziato a scriver questo post.

Riguardo all'errore che ti appare sull'ACER quando cerchi di bootar PCLinuxOS, ti metto la definizione di EDD:

Definition: EDD: Enterprise Data Distribution

Per evitarlo (e riuscire a bootare) dovresti impostare il boot scrivendo

edd=off

Questo escluderebbe tale test (il quale ti fallisce -presumo, sia colpa delle impostazioni date da ACER al tuo BIOS- facendoti fallir l'intero boot).
tersicore
Inviato: Saturday, July 11, 2009 11:53:39 AM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Monsee Angel
Grazie per la spiegazione!
Non appena posso riprovo a connettermi!

Circa l'Acer, preferisco non "toccare" nulla che riguardi il BIOS.
Se PC Linux OS non vuole avviarsi useremo un'altra delle distro che hai indicato. Angel
Farò le prove con Antix e Simply Mepis e le altre così sapremo quale distro funziona e su quale computer.

Frattanto ti saluto e ti ringrazio!!!
monsee
Inviato: Saturday, July 11, 2009 1:22:51 PM

L'impostazione che t'ho suggerito, Kore, NON è da dare al BIOS, ma da digitare -per così dir, "da riga di comando"- nella primissima fase di avvio del LiveCD (lo digiti e dopo premi INVIO).
Serve a dire alla "distro-Live" di evitare quell'opzione che fa a pugni con le impostazioni del tuo BIOS.
panchoz
Inviato: Saturday, July 11, 2009 2:46:57 PM

Scrivo da GalliBox in live Applause Applause Applause

Vi descrivo la procedura con la quale sono roiuscito a connettermi.

- tasto dx del mouse

- Network

- Pwireless wireless scanner

- l'impostazione predefinita era su Alice adsl, ho dovuto risettare mettendo "default"

Shhh Edit.
1^ riga Alice adsl
2^ default
Per passare a "default" cliccare su "Refresh Open Networks"
Shhh Sono in Puppy 4.1.2 con cui ho rifatto la prova, funziona!Applause

Questo per il wireless, se non si fosse capito. Ed eccomi qua!

Grazie Monsee.

Edit.

Sto ascoltando una delle migliori http://www.youtube.com/watch?v=r461Aa5ZDCM

In HQ dei video Youtube, anche per il resto la grafica è apprezzabile considerando le dimensioni.
panchoz
Inviato: Saturday, July 11, 2009 3:24:13 PM

Sulla base della mia esperienza "poca"

-- bisogna cercare sempre di collegarsi con l-impoostazione di "default" per il wireless

In questo modo sono riuscito a connettermi con Simply Mepis 8 Live...dopo vari tentativi in passato Brick wall Brick wall Brick wall

Poi Applause

ecofive
Inviato: Saturday, July 11, 2009 4:11:26 PM

E vai Panchoz!!! Applause Applause

Ciao.
panchoz
Inviato: Sunday, July 12, 2009 1:36:39 PM

ecofive ha scritto:
E vai Panchoz!!! Applause Applause

Ciao.

Panchoz, d'ora in poi da il via al Corso per Webmaster! Tanto ci rivediamo anche lì, no?
ecofive
Inviato: Sunday, July 12, 2009 3:53:42 PM

Certamente sì. Buon lavoro.
Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, July 13, 2009 2:14:09 PM

ecofive ha scritto:
Certamente sì. Buon lavoro.
Ciao.

In quale sez si può chiedere assistenza per il corso Webmaster?
monsee
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:27:29 PM

panchoz ha scritto:
In quale sez si può chiedere assistenza per il corso Webmaster?

esattamente questa
ecofive
Inviato: Monday, July 13, 2009 6:42:13 PM

Per Panchoz: se vuoi farti il sito web (magnifica idea!!) e desideri magari un consiglietto, puoi mettere i tuoi post nelle sezioni Web designer o Riservato a chi segue il corso Front Page Express. Alfonso ed io passiamo spesso da quelle parti.
Se posso darti una dritta, ti consiglierei di usare KompoZer (nella versione per Windows; puoi anche averlo in italiano).

Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, July 13, 2009 7:56:39 PM

Grazie Monsee.

Ecofive, dovrei iniziare da qui: http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=15

anche perchè il corso Kompozer è in preparazione.
ecofive
Inviato: Monday, July 13, 2009 8:01:55 PM

Puoi cominciare da quella guida o anche da quella specifica per KompoZer.
Una dritta subito: se usi KompoZer salva subito con un nome la pagina web anche se vuota, in questo modo non avrai problemi di inserimento delle immagini.
Realizzare pagine web è divertente; certamente meno frustrante dei tentativi di domare una distro GNU/Linux.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme