Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riparazione xp da 2a partizione?? Opzioni
savoiardo
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:02:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
come da precedente post,la partizione primaria non mi parte piu' per qualche problema sul boot penso,sulla seconda ho reinstallato xp e funziona ma ho tutti programmi e dati sulla prima che vorrei riparare anche se ho salvato tutto,ma in provvisoria non va nemmeno come posso fare ....grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:02:51 PM

 
monsee
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:27:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi "riparare" (o meglio: tentar di riparare) un'istallazione di Windows usando la Console di Ripristino di Windows.
Non credo sia possibile RIPARARLA (ammesso e non concesso di riuscirci) in altra maniera.
Usando un LiveCd di Linux, si può entrare in Windows, cercare i files di configurazione, magari aprirli e -se serve e se si è in grado- modificarli. Ma -per aver successo- è necessario saper quello che si andrà esattamente a fare (insomma "averci del gran manico", con Windows, per davvero!)...
Penso che qualcosa del genere si possa fare anche accedendo a Windows (quello acciaccato, intendo) da un altro Windows che NON sia acciaccato (ma non dimenticare che, in questo specifico caso, esiste, in genere, una qualche possibilità che -se è stato, putacaso, un virus ad acciaccarti il primo Windows- il virus [se veramente c'è] possa infettarti anche il secondo Windows)...
Come usare la "Console di Ripristino di Windows"?
Si inserisce il CD d'installazione di Windows nel Lettore e, senza chiudere il cassetto, si spegne il PC.
Si imposta la voce CD-Rom (posto che già non la sia) al primo posto nella "Lista di BOT" del proprio BIOS.
Fatto questo, si chiude il Lettore CD-Rom e si riavvia il computer.
All'avvio, quando richiesto (da un messaggio apposito che appare in basso sullo schermo), si preme il tasto R.
E, in questo modo, si entra nella "Console di Ripristino di Windows".
Usare la Console di Ripristino
La Console di Ripristino di XP
i Comandi della Console di Ripristino

Nota Bene: magari non tutti l sanno, ma... esiste una Console di Ripristino ANCHE per i Sistemi Operativi Linux! ( usando il CD d'installazione di Linux , naturalmente!)
savoiardo
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:31:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
con il cd di xp ho gia provato il ripristino e non e' cambiato nulla!stesso problema....provero con linux ma non so se e' diverso!
monsee
Inviato: Friday, July 10, 2009 9:39:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Salva i soli DATI che ti interessa davvero salvare (su DVD, magari). Dopo di che, spiana completamente il vecchio Windows e buonanotte.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.