Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc lentissimo Opzioni
Fleccer
Inviato: Sunday, May 31, 2009 7:36:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao, la scansione con Kaspersky non l'ho ancora fatta,ho appena finito di scaricarlo ora. Ma mi è appena successo qualcosa che mi ha fatto temere il peggio. All'improvviso il pc si è bloccato tanto che ho dovuto spegnerlo con il tasto reset. L'ho riavviato ma il caricamento non iniziava neppure ,per ben due volte mi è comparsa la scritta "disk boot failure" provo a riavviarlo in mod provvisoria ma niente. Finalmente al quarto tentativo mi parte lo scan disk il quale mi trova una marea di errori ,dopo di che finalmente il sistema riesce a caricarsi, ed ora pare che tutto funzioni regolarmente.
Cosa può essere successo? Per un attimo ho temuto di dover dire addio all'hard disk, visto che in passato mi è già successo due volte di doverlo sostituire.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 31, 2009 9:40:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Penso proprio che l'hd stia per partire,salva i dati importanti e fai una formattazione a basso livello del disco fisso,reinstalla Windows e se il problema si ripresenta sostituiscilo.
maopapof
Inviato: Sunday, May 31, 2009 10:59:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
prova prima l'ultima spiaggia .... http://forum.aiutamici.com/yaf_postst60624_le-chicche-di-maopapof--accellerare-lavvio-xp--software-utilit224.aspx ..... quando lo apri lascia tutto invariato ... :O)

r16
Inviato: Sunday, May 31, 2009 11:36:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Fleccer .
Purtroppo penso che wolfestein , abbia ragione.
Quando lo scan disk trova degli errori, non sempre riesce a ripararli.
Salva i dati che più ti interessano, e vai avanti cosi.
Il pc era molto infettato, ma il caricamento lento del S.O, dipende da un problema hardware.
Comunque a mio avviso, fin che la barca và....lasciala andare.
Non serve formattare prima.
Fleccer
Inviato: Monday, June 01, 2009 12:48:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Infatti appena ho visto nella schermata del bios la dicitura: boot disk failure ho intuito che potesse trattarsi dell'hard disk. E probabilemte i problemi di lentezza dipendono da quello.
Comunque ho già salvato tutti i dati casomai il disco rigido mi mollasse del tutto.
A tal proposito so che l'hard disk nuovo deve essere formattato prima dell'uso. Quindi l'unica cosa che vi chiedo visto che è passato un certo tempo dall'ultima sostituzione del disco fisso, è se posso usare il cd di win xp per formattare l'H.D. oppure se devo procurarmi un dischetto di boot ed eseguire l'operazione in ambiente Dos. E se si ,quali comandi dovrei digitare a parte il format c ,che non sempre funziona.
Ciao e grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.