Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Così va il mondo ... Opzioni
azzurrag
Inviato: Thursday, May 28, 2009 11:52:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
crilupa ha scritto:
ilrestodiniente ha scritto:
Ciao eco.... hai notato che il forum nella sezione linux langue? Sarà che lo si usa veramente in pochi o che i problemi sono drasticamente diminuiti. Propendo per la seconda ipotesi dal momento che prima i post erono veramente numerosi. Che ne pensi? Sarei curioso di sapere anche l'opinione degli altri.
Un caro saluto
Silvio

Siete dei perfidi, pettegoli ed invidiosi perchè non avete problemi!
Mentre noi utilizzatori dei prodotti dello Zio Bill abbiamo di che occupare il tempo libero.

Perfidamente Whistle aggiungo: il mio pc viaggia senza alcun problema sprovvisto persino di ANTIVIRUS; ha solo di suo un firewall, che ho lasciato con le sue impostazioni di default come si è installato con Ubuntu.

:-))))))))))))))))))) Whistle
ecofive
Inviato: Friday, May 29, 2009 7:24:19 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Bella questa discussione su GNU/Linux. Si potrebbe continuare ....
Ciao.
suarez73
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:01:59 PM

Iscritto dal : 2/17/2008
Anche io perfidamente :-)) aggiungo che il nuovo kubuntu và che è una meraviglia!!!!
Buon Gnu-Linux a tutti!
ilrestodiniente
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:20:31 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
A volte penso che forse sia meglio non diffondere "La lieta novella".
"Al contadino non far sapere..."
Se le percentuali di utilizzo dovessero cambiare potremmo trovarci ad affrontare attacchi di virus. Vabbè che siamo più forti ma pur sempre una seccatura sarebbe. Solo chi è passato a Linux conosce la gioia di non aggiornare antivirus (una volta al mese forse), di non scansionare il sistema alla ricerca di intrusi, di andare dove si vuole in internet senza la minima preoccupazione e tante altre amenità.
dead
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:23:15 PM

Iscritto dal : 9/20/2004
io invece sto utilizzando una versione Xubuntu 9.04 che ho pian piano Kubuntizzato: il veloce desktop Xfce e le potenti applicazioni KDE.
Mi trovo proprio bene...

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
ilrestodiniente
Inviato: Friday, May 29, 2009 1:36:18 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Ottimo Dead confesso che sono stato tentato più volte da una soluzione del genere. Mi ero riproposto di attuarla con le versioni 9.04 ma sfortunatamente per via di Kompozer e del fatto anche più grave per me possessore di scheda intel sul portatile queste versioni non mi girano. Ma appena posso seguirò la tua strada.
epipactis
Inviato: Friday, May 29, 2009 2:30:05 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Ciao eco.... hai notato che il forum nella sezione linux langue? Sarà che lo si usa veramente in pochi o che i problemi sono drasticamente diminuiti. Propendo per la seconda ipotesi dal momento che prima i post erono veramente numerosi. Che ne pensi? Sarei curioso di sapere anche l'opinione degli altri.
Un caro saluto
Silvio

Ed invece il forum sulla sicurezza è zeppo di S.O.S. degli utenti Winzozz (come è stato chiamato WXp in altro forum).
Linux è meraviglioso per un uso non strettamente professionale ( chi usa CAD, PS Csx,e alcuni programmi specifici per lavori scientifici deve rimanere per forza in Windows) ed è anche divertente. Il problema sorge quando non si trovano codec, drivers ed altre amenità che ostacolano l'uso di alcune periferiche. Certamente le troppe distro non favoriscono un'ulteriore diffusione di Linux, qualche programma è ancora un po' "rozzo" sopratutto nell'interfaccia grafica, ma questo è l'altro lato della medaglia di programmi open source. Qualche volta mi torna in mente la situazione dell'informatica nei primi anni '80. Allora il Bel Paese pullulava di home computers e tantissimi studenti della scuola superiore si divertivano a programmare sui due "cult" di allora: Sinclair Spectrum e Commodore 64. Ricordo però che la pletora di dialetti Basic ( e qui vado in parallelo con le troppe distro Linux) alla fine ha impedito un'informatizzazione generalizzata perchè le risorse si sono troppo disperse. Devo poi dire con rammarico che l'introduzione nella Scuola del famigerato Piano Nazionale Informatico ha dato il colpo di grazia alla speranza di vedere un significativo rinnovamento della cultura scientifica. Ma questa è un'altra (dolorosa) storia.......
crilupa
Inviato: Friday, May 29, 2009 5:00:42 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
crilupa ha scritto:
Un caro saluto
Silvio

Siete dei perfidi, pettegoli ed invidiosi perchè non avete problemi!
Mentre noi utilizzatori dei prodotti dello Zio Bill abbiamo di che occupare il tempo libero.

Mi quoto perchè "l'insulto" è l'unica arma che ho, tra l'altro sono d'accordo con voi.
granuz88
Inviato: Friday, May 29, 2009 5:37:32 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
Non iniziamo guerre di religione! Drool
Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.... io sono un grande utilizzatore di tutti i tre maggiori sistemi (Linux, Windows, MAC) e mi sono accorto che spesso li utilizzo in base a quello che devo fare.

Windows per giocare, Linux per sperimentare e ampliare le mie conoscenze e come sistema per compiti di sicurezza, MAC (quello che uso di più) per la quotidianità.
La bellezza di questo è che per garantire passaggi di lavoro da un sistema all'altro sono "costretto" ad usare software opensource. Per esempio uso openoffice su tutti e tre i sistemi, firefox, vlc, oppure software che mi garantisca un passaggio di dati tra un sistema all'altro usando specifiche open e che mi permetta di riprendere un lavoro su un altro sistema senza alcun problema.

E' vero, Linux è cresciuto e ha superato l' 1% dell'utilizzo mondiale, ma ricordiamoci che il vero protagonista in questi tempi è il MAC, che vanta un tasso di penetrazione del 10% (USA) e 5% (europa) e sta salendo alla grande (meritatamente, a mio modo di vedere)...
Io penso che la salita del MAC sia una buona cosa anche per Linux. MAC OSX è un sistema 100% UNIX, come Linux, e spesso un porting di un driver, applicazione, o altro da MAC a Linux (o viceversa) è una baggianata.

Quello che è sicuro è che la Microsoft, quella che era riuscita a sotterrare tutti i sistemi Unix di un tempo, sta cominciando a subire assalti dai "fantasmi del passato" e sta cominciando ad avere paura...
Forse lo Zio Bill si sta mangiando le mani visto che ha aiutato la Apple a rialzarsi dalla crisi nel '97, mentre Steve Jobs, grazie alla sua genialità, si sta fregando le mani! Drool

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme