Non iniziamo guerre di religione!
Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.... io sono un grande utilizzatore di tutti i tre maggiori sistemi (Linux, Windows, MAC) e mi sono accorto che spesso li utilizzo in base a quello che devo fare.
Windows per giocare, Linux per sperimentare e ampliare le mie conoscenze e come sistema per compiti di sicurezza, MAC (quello che uso di più) per la quotidianità.
La bellezza di questo è che per garantire passaggi di lavoro da un sistema all'altro sono "costretto" ad usare software opensource. Per esempio uso openoffice su tutti e tre i sistemi, firefox, vlc, oppure software che mi garantisca un passaggio di dati tra un sistema all'altro usando specifiche open e che mi permetta di riprendere un lavoro su un altro sistema senza alcun problema.
E' vero, Linux è cresciuto e ha superato l' 1% dell'utilizzo mondiale, ma ricordiamoci che il vero protagonista in questi tempi è il MAC, che vanta un tasso di penetrazione del 10% (USA) e 5% (europa) e sta salendo alla grande (meritatamente, a mio modo di vedere)...
Io penso che la salita del MAC sia una buona cosa anche per Linux. MAC OSX è un sistema 100% UNIX, come Linux, e spesso un porting di un driver, applicazione, o altro da MAC a Linux (o viceversa) è una baggianata.
Quello che è sicuro è che la Microsoft, quella che era riuscita a sotterrare tutti i sistemi Unix di un tempo, sta cominciando a subire assalti dai "fantasmi del passato" e sta cominciando ad avere paura...
Forse lo Zio Bill si sta mangiando le mani visto che ha aiutato la Apple a rialzarsi dalla crisi nel '97, mentre Steve Jobs, grazie alla sua genialità, si sta fregando le mani!
By Granuz88