Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sempre a proposito di FB Opzioni
granuz88
Inviato: Monday, April 20, 2009 4:39:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Il problema della privacy non è sicuramente da sottovalutare, però io penso che chi si iscrive a Facebook, ci scrive cose personali, mette foto e video sensibili, e poi si lamenta della privacy non abbia capito niente!

Su facebook (così come su internet in generale) non bisogna esagerare con le informazioni personali, e nemmeno bisogna caricare tutte le cose che ci passano per la testa... se usiamo facebook come semplice strumento di comunicazione, ci carichiamo foto che sappiamo non essere sensibili, ecc... non ci dobbiamo preoccupare più di tanto.

E' proprio qui la chiave.. bisogna pensare a monte, e poi agire.

By Granuz88
laretta
Inviato: Monday, April 20, 2009 7:02:58 PM

Iscritto dal : 10/7/2005
Ho idea che FB si stia demonizzando troppo.Cmq la mia era solo un'idea,va bene cosi'Angel
christyn
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 12:59:41 PM

Iscritto dal : 4/7/2002
Ciao Laretta.
Leggo ora questo post (chiedo scusa, mi era davvero sfuggito), proprio per invito tuo in FB.
Certo che accetto, e ti ringrazio.
Non discuto più di privacy da quando, e sono anni e anni fa, un qualsiasi personaggio dalla rete mi bucò il pc e ne prese possesso. E dire che allora FB non esisteva.
Da quell'esperienza ho deciso che comunque non contano i lucchetti, se qualcuno sa come aprirli.
Certo, non mi metto allo sbaraglio, esponendomi nella mia intimità, ma di sicuro mi permetto di "continuare a vivere" con una certa leggerezza (che non è sinonimo di superficialità), gustando ciò che il mondo (e internet) di conseguenza, offre, senza precludermi nulla.
Almeno, io la penso così.
E quando ho una curiosità, la seguo, cercando, per quanto in mio potere, di tutelarmi al massimo.
Inseriscimi, dunque, tra gli amici. Io ci sono, grazie!!
\Dancing

laretta
Inviato: Wednesday, April 22, 2009 6:56:35 PM

Grandeeee Chris!! La mia unica paura e' che se posto qui qualche guaio al pc, sono certa che la prima cosa che mi sentiro' rispondere dagli amici, che abbraccio tutti, e' :"vedi FB quanti problemi?".
Scherzo ragazzi cmq, la vita e' cosi' difficile da gestire molto spesso... ma si', sara' meglio diluirla anche con "problemi " di questo tipo!Boo hoo! Angel
monsee
Inviato: Thursday, April 23, 2009 1:30:14 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Scherzi a parte, Laretta (è ovvio che nessuno, qui, ti "rinfaccerà" mai d'esserti iscritta a FaceBook... meno che meno io, che intendo iscrivermici a mia volta fra qualche settimana: posta tranquillamente i tuoi -spero tu ne ne abbia mai, ma posson capitare- problemi, vedrai che cercheremo sempre si aiutarti), il discorso di Granuz è certamente sensato: ci sono dei pericoli, è vero, ma agendo con buon senso e un poco di accortezza si posson, credo, quantomeno minimizzare...
laretta
Inviato: Thursday, April 23, 2009 2:35:40 PM

Grazie Monsee! Mi hai tranquillizzata!Angel E' normale che le accortezze vanno sempre utilizzate, ma credo che chi non abbia nulla da temere o da nascondere, come nel mio caso, non corra nessun pericolo. FB e' carino perche' ti consente di ritrovare vecchi amici e di tenerti sempre in contatto, non avrebbe senso storpiarne l'uso. E poi, ribadisco, le trappole in rete sono sempre in agguato con o senza FB.Spero di annoverare anche te fra gli amici: Buon pomeriggio!
crilupa
Inviato: Thursday, April 23, 2009 2:39:42 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
laretta ha scritto:
.Spero di annoverare anche te fra gli amici: Buon pomeriggio!

Io ti ho mandato un pm per incontrarci su facebook ma non mi hai risposto; a me non mi vuoi come amico? Not talking Not talking Not talking Not talking Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you
monsee
Inviato: Thursday, April 23, 2009 3:07:32 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
laretta ha scritto:
... Spero di annoverare anche te fra gli amici: Buon pomeriggio!

Ci puoi contare...
laretta
Inviato: Thursday, April 23, 2009 3:38:01 PM

crilupa ha scritto:
laretta ha scritto:
.Spero di annoverare anche te fra gli amici: Buon pomeriggio!

Io ti ho mandato un pm per incontrarci su facebook ma non mi hai risposto; a me non mi vuoi come amico? Not talking Not talking Not talking Not talking Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you

Ma che dici!!!!!!!????????? Io ti ho risposto in PM e ti ho spiegato che siete in 3, come faccio a sapere esattamente chi sei?
Adesso ti riscrivo in PM Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme