Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sempre a proposito di FB Opzioni
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:03:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Angel Buona domenica, amici! Mi sono iscritta da qualche giorno a FB, ho trovato dei vecchi amici di famiglia che vivono a Roma.Ero contraria, a dire il vero, pero' poi ,non si capisce il perche',spesso si fanno delle scelte cosi' senza pensarci tanto.
Ho parecchi dubbi sui settaggi della privacy, ho fatto qualche giretto sul web ed ho letto tanto ma, credetemi, ho le idee piu' confuse di prima.
Ho settato le impostazioni iniziali su "solo amici"Think sara' corretto? Tante cose mi sfuggono ad es IM nome utente nelle informazioni di contatto, cosa si intende? C'e' un gran parlare sui vari forum ma chi dice una cosa, chi la smentisce....e non si capisce piu' nulla.
Ho pensato cosi' di rivolgermi al forum perche' di voi mi sono sempre fidata.
Mi farebbe piacere poter inserire anche alcuni di voi nella mia lista amici che al momento annovera solo 3 anime, mi sentirei piu' a casa Angel E poi sarebbe carino poter creare un gruppetto di noi all'interno di FB.cosa ne pensate?Chrystin, vuoi essere mia amica?Angel
Vi ringrazio di cuore!
Sponsor
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:03:58 PM

bazzurlone
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:13:01 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
Be' io mi sono iscritto (con il mio vero nome) per far contento un mio collega,non mi entusiasma troppo;pero' se formassimo un gruppo della serie: Gli Aiutamici siamo noi,allora ci potrei pensare
P.S. premetto,di FB non ci capisco granchè
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:25:22 PM

bazzurlone ha scritto:
Be' io mi sono iscritto (con il mio vero nome) per far contento un mio collega,non mi entusiasma troppo;pero' se formassimo un gruppo della serie: Gli Aiutamici siamo noi,allora ci potrei pensare
P.S. premetto,di FB non ci capisco granchè

Quoto, quotooo.Pray Bellissima idea,nemmeno io ne capisco tanto pero' insieme potremmo vedere di capirne
di piu'. Cosa ne pensano gli altri?
tigrotta002
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:37:36 PM

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao Laretta, settando le impostazioni su " solo amici " le informazioni da te inserite saranno visibili solo ai tuoi amici, per IM si intende l'account che usi per msg, skipe ecc... lo inserisci se vuoi che i tuoi amici ti possano aggiugere al loro msg. Sono iscritta anch'io a FB e l'idea di creare un gruppo mi piace... ho qualche
" aiutamico " nella mia lista e mi farebbe piacere aggiungerti... se anche a te è gradita la cosa.
Ciao e buona serata.
tersicore
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:39:46 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
laretta ha scritto:

Quoto, quotooo.Pray Bellissima idea,nemmeno io ne capisco tanto pero' insieme potremmo vedere di capirne

Personalmente penso che si possa discorrere piacevolmente qui sul Forum senza la necessità di ricorrere a Facebook.

Ciao Angel
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 7:41:43 PM

Be' potrebbe essere carino da provare, l'uno non esclude l'altro! :-)
bazzurlone
Inviato: Sunday, April 19, 2009 8:26:12 PM

Iscritto dal : 1/20/2005
tersicore ha scritto:
laretta ha scritto:

Personalmente penso che si possa discorrere piacevolmente qui sul Forum senza la necessità di ricorrere a Facebook.

Ciao Angel

Be' in effetti noi non abbiamo bisogno di un socialnetwork per fare quattro chiacchere,lo facciamo gia' qui'.Poi su fb c'è il rischio di intrusioni,furti di identita' e altre schifezze che oggi vanno molto di moda,comunque aspettiamo il parere di altri Amici
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 8:27:20 PM

tigrotta002 ha scritto:
Ciao Laretta, settando le impostazioni su " solo amici " le informazioni da te inserite saranno visibili solo ai tuoi amici, per IM si intende l'account che usi per msg, skipe ecc... lo inserisci se vuoi che i tuoi amici ti possano aggiugere al loro msg. Sono iscritta anch'io a FB e l'idea di creare un gruppo mi piace... ho qualche
" aiutamico " nella mia lista e mi farebbe piacere aggiungerti... se anche a te è gradita la cosa.
Ciao e buona serata.

Ciao tigrotta,mi fara' un immenso piacere. Spero sempre nel "gruppetto". Vuoi che ti passi i miei dati in PM?
ecofive
Inviato: Sunday, April 19, 2009 8:33:27 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Sono d'accordo con Tersicore: nel Forum c'è la sezione Discussioni varie che ci permette, come dice Kore, di discorrere piacevolmente. Inoltre, sempre nello spirito di amicizia che anima questo Forum, nessuno (grazie Alfonso!) tira le orecchie se si va un po' O.T. nei post.
Non vedo la necessità di formare un gruppo "Gli aiutamici siamo noi" che andrebbe a finire in un grosso calderone in cui ci sono altri "club" dalle finalità perlomeno discutibili.
In fin dei conti tutti noi siamo già un gruppo, di cui sono fiero di far parte, e lasciatemelo dire, è veramente un bel gruppo.
Ciao.
Post Scriptum. Bazzurlone, hai pubblicato il tuo post quando stavo scrivendo: mi pare che siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 8:52:34 PM

La mia era una proposta cmq,non necessariamente il gruppo doveva chiamarsi come ha detto bazzurlone :-) magari lo si poteva chiamare "aiutamici in trasferta", con molta goliardia! Capisco, in fatto di novita' si e' sempre un po restii.
ecofive
Inviato: Sunday, April 19, 2009 9:06:33 PM

Scusa Laretta, non è questione di essere refrattari alle novità, è che la tua privacy potrebbe andare a farsi benedire.
Ciao.
laretta
Inviato: Sunday, April 19, 2009 9:13:32 PM

ecofive ha scritto:
Scusa Laretta, non è questione di essere refrattari alle novità, è che la tua privacy potrebbe andare a farsi benedire.
Ciao.

Io credo che gia' girovagando su Internet, si corrano questi rischi, penso... i settaggi del programma allora non servono a nulla?
Personalmente ritengo che alla fine chi ha intenzione di violare la tua, la nostra, privacy lo faccia a prescindere dal programma che usi. Per definizione sono gli hackers, anzi, crackers.O no?Angel
tersicore
Inviato: Sunday, April 19, 2009 9:45:03 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Ciao Laretta Angel
In effetti io sono per natura misoneista, non amo molto né le novità né i cambiamenti, quindi, sotto un certo profilo, hai ragione. Angel
Nondimeno discordo con te su questo:
laretta ha scritto:
Io credo che gia' girovagando su Internet, si corrano questi rischi, penso... i settaggi del programma allora non servono a nulla?
Personalmente ritengo che alla fine chi ha intenzione di violare la tua, la nostra, privacy lo faccia a prescindere dal programma che usi. Per definizione sono gli hackers, anzi, crackers.O no?Angel

La situazione è diversa.
Se un hacker è intenzionato a violare la mia privacy non ho i mezzi per impedirglielo, altro è se sono io stessa a fornire e mettere in rete, alla mercé di chiunque, le mie informazioni. Agendo in tal guisa agevolo notevolmente il "lavoro" ai malintenzionati.

Naturalmente tutto è detto senza alcuna intenzione polemica. Angel

Buona serata! Angel
azzurrag
Inviato: Sunday, April 19, 2009 10:37:49 PM

Iscritto dal : 4/14/2009
Giovedì scorso in mensa un mio alunno di 10 anni parlava con i compagni proprio di Facebook. Io ero seduta al suo tavolo e, mentre mangiavo pesce al forno con carote (come tutti gli altri), sentivo che diceva al compagno di fronte a lui: "Anche mia mamma sta su Facebook, ma mi ha detto che fanno tutto un pettegolezzo; è una roba così."
Ora, immagino che le cose non stiano proprio così o tutte così, che Facebook possa avere anche una sua utilità e/o serietà, ma non mi piace comunque come sistema o meglio non mi ispira. Ora poi che ha parlato la voce dell'innocenza del mio alunno ... :-)

Trovo interessanti queste letture, oltre a tante altre:
- http://www.dgmag.it/hi-tech/facebook-e-una-trappola-per-la-privacy-11756
- http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=343732
- http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_aprile_03/facebook_otto_amici_distruggono_privacy_ca09b95c-2043-11de-9058-00144f02aabc.shtml
suarez73
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:16:25 AM

Iscritto dal : 2/17/2008
Personalmente neanche io sono iscritta, proprio per il fatto che mi piace poco l'idea di mettere nome cognome etc...in rete, molti miei colleghi e amici sono iscritti e sono molto contenti...come direbbe Tersicore...de gustibus non est disputandum (spero di averlo scritto giusto!!!)
tigrotta002
Inviato: Monday, April 20, 2009 9:46:37 AM

Iscritto dal : 7/23/2008
Ciao Laretta, si certo puoi passarmi i dati in PM, comunque ti mando anch'io un messaggio in privato Angel
Ciao
ecofive
Inviato: Monday, April 20, 2009 11:30:01 AM

Mi pare che Azzurra_g, precisa e puntuale come sempre, abbia chiarito molto bene con i suoi link quali siano i grossi rischi che presenta FB. A me non piacerebbe di certo essere l'amico di un amico che ha per amico un iscritto al gruppo "Fan di Hitler" (questo è solo un esempio, ma in FB c'è di peggio).
Ciao.
laretta
Inviato: Monday, April 20, 2009 11:43:46 AM

ecofive ha scritto:
Mi pare che Azzurra_g, precisa e puntuale come sempre, abbia chiarito molto bene con i suoi link quali siano i grossi rischi che presenta FB. A me non piacerebbe di certo essere l'amico di un amico che ha per amico un iscritto al gruppo "Fan di Hitler" (questo è solo un esempio, ma in FB c'è di peggio).
Ciao.

Il mondo e' bello perche' e' vario Angel Se non esistessero diversita' il dialogo non avrebbe ragione di esistere.
Anche se rimango fermamente convinta che la rete e' gia' una trappola di suo.Si dice infatti che il pc piu' sicuro e' quello spento.
Che poi magari, molta gente, lo utilizza, mi riferisco a FB,sotto falso nome per recondite ragioni, be' non e' un fatto che mi riguarda.Quando aggiungo un amico,sono certa di chi sto aggiungendo ed il primo arrivato non e' di certo un amico.Ciao Ecofive!
monsee
Inviato: Monday, April 20, 2009 4:24:06 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non c'è da dimenticare che Facebook (iscrivercisi, intendo) rappresenta comunque un rischio per la propria privacy.
Ma, d'altra parte, il rischio è duplice: se ti ci iscrivi, rischi (e neanche poco). Se non ti iscrivi, un altro/a si può iscrivere col tuo nome (e anche questo è un rischio grave, da non sottovalutare).
In quanto a me, non sono iscritto, ma... Penso di iscrivermi in futuro, anche perché -come scrittore- potrebbe esser utile a chi mi leggerà per contattarmi. E poi, a quanto pare, una persona cui voglio molto bene ci s'è davvero iscritta...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme