Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Evolution di Ubuntu 8.10 Plus 2 Opzioni
adamerca
Inviato: Monday, March 23, 2009 3:26:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
edvige..
http://www.sendspace.com/file/bnk46w...questa schermata va bene così.

http://www.sendspace.com/file/6jz4ym...su questa schermata in basso a sinistra sotto
la casella MEMO, c'è una spina staccata... cliccaci sopra e falla diventare unica...prova
edvige
Inviato: Monday, March 23, 2009 6:53:10 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
@ adamarca

Ok. ci riprovo anche con questo...non desisto jammai. Prima però di ritornare su Ubuntu voglio chiarire alcune cose del link postato da.....

@ Alfonso

Mi sono letta lòe istruzioni del link che hai dato. Ho trovato delle differenze come impostare e per spiegarmi meglio metto gli screen

qui server ingresso è menzionato ....POP3 quello che dicevo più sopra di aver provato ma non è servito perchè la conferma POP in Evolution non ti permette alcuna aggiunta. Diciamo che le maschere impostazioni e domande Evolution sono sufficientemente diverse dall'esempio.

Quest'altro screen

Qui è inserito un indir, web nel mio caso specifico cosa dovrei inserire......secondo le istruzioni dovrei mettere il mio nome ecc.

In questo terzo screen che sarebbe il riepilogo

indir.emai....mio nome @alice.it
utente posta entrata...idem
server ingresso.... qui il pop3 non ce ma ho in.alice.it (secondo istruzioni alice)
nome utente uscita in evolution non ce
nome setver SMTP.....out.alice.it sempre secondo istruz,alice

Anche a me dice ..congratulazioni correttezza informazioni inserito ma poi.......NON funziona.

Quindi se avete qualche suggerimento che posso verificare assieme a quello suggerito da adamerca e guarderò anche quello detto da tameghe.

Cosa dite ragazzi....prima o dopo ci riuscirò..... e, per quelli che sono nuovi e non sanno ....sono la nonna del forum ...il nonno è Cesare con 73 a me per raggiungerlo ma non sarà possibile mancano 8 anni.....e per dire abbiate pazienza con le vecchiette...eheheheheheheh

by
a.roselli
Inviato: Monday, March 23, 2009 7:18:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Come ho detto Evolution non lo conosco ancora, quelle schermate sono di Mozilla Thunderbird

Il pop3 di alice è box.tin.it

alfonso_aiutamici@hotmail.it

adamerca
Inviato: Monday, March 23, 2009 7:25:41 PM

edvige..hai seguito le mie precedenti istruzioni passo per passo ??? non ti preoccupare se
non c'è POP3..basta solo POP:
Poi...dalla tua schermata ho visto che in Evolution, in basso a sinistra c'è una icona a
forma di spina ma aperta...cliccaci sopra con il tasto sinistro e falla diventare unica.
adamerca
Inviato: Monday, March 23, 2009 7:28:57 PM

alfonso..mi spiace contraddirti ma il POP per alice su UBUNTU è:
in.alice.it --- per mail in arrivo
out.alice.it --- per SMTP mail in uscita
ecofive
Inviato: Monday, March 23, 2009 7:35:49 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Quoto Adamerca.
Ciao.
adamerca
Inviato: Monday, March 23, 2009 7:51:47 PM

edvige...quinidi 1944 o sbaglio...come mè...xchè dici che non sarà possibile
raggiungere Cesare ???
a.roselli
Inviato: Monday, March 23, 2009 8:23:42 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
adamerca ha scritto:
alfonso..mi spiace contraddirti ma il POP per alice su UBUNTU è:
in.alice.it --- per mail in arrivo
out.alice.it --- per SMTP mail in uscita

Io ho un indirizzo TIN.it quindi i dati sono box.tin.it e mail.tin.it

per alice mail invece e come dici tu, in.alice.it e out.alice.it

forse e qui che si sbaglia Edvige, ma basta controllare l'account impostato su Windows per sapere quali utilizzare

in ogni caso i dati sono uguali sia per windows che per linux.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Monday, March 23, 2009 9:06:38 PM

Alfonso

Confermo cone già detto nei precedenti....arrio = in.alice.it / partenza out.alice.it
Questo coordinate le ho anche su win con outlook express e anche su sito di alice.it
Non solo ho controllato con Win ma ho anche come detto la conferma scritta di alice.

adamerca

eheheh 1943 ma novembre quindi non ho raggiunto ancora i 6 mesi.......si che raggiungiamo Cesare ma allora lui avra 81 eheheheheheheheheheheheh
Cesare non t'arrabbbbbbiare....noi faccomao il possibile per acchiapparti ma...non è facile come Evolution....

Oggi basta, domani è un altro giorno e proviamo a vedere di congiungere quello che avete visto staccato... fusse che fusse la volta bonaaaaaaaaaaaa
Ciao a tutti e gracias

by
martigues
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 12:33:53 AM

Iscritto dal : 1/22/2008
Ubuntu si reinstalla in pochi minuti, dopo il tempo che hai perso non credo ci siano problemi a perdere qualche altro minuto. Prova a reinstallarlo:

a) - se hai Ubuntu installato sotto Windows, disinstallalo e poi installa la nuova versione;

b) - se hai Ubuntu in una partizione dedicata, allora installa la plus 2 direttamente sopra la versione precedente.

Ciao, Antonio.

edvige
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 1:43:18 PM

adamerca ha scritto:
edvige..hai seguito le mie precedenti istruzioni passo per passo ??? non ti preoccupare se
non c'è POP3..basta solo POP:
Poi...dalla tua schermata ho visto che in Evolution, in basso a sinistra c'è una icona a
forma di spina ma aperta...cliccaci sopra con il tasto sinistro e falla diventare unica.

adamerca

hai un occhio......fantasmagorico. Ho fatto diventare unico e...................la posta è partita ed invia/ricevi finalmente evidenziato.

Anche se avessi notato questo sicuramente non avrei cliccato in quanto non sapevo assolutamente l'uso.
Come vedi, c'era quel certo non so .... che bloccava tutto il lavoro infatti dicevo che forse c'era qualcosa che mi sfuggiva.....

Grazie ancora.

PS.
Come mai questo non era allacciato è un mistero ma....non vado a diventare matta nella ricerca delperchè. Ho trovato la soluzione, funziona...e quindi pienamente soddisfatta.

by
adamerca
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 2:36:02 PM

edvige...felice di esserti stato di aiuto...BRAVA !!!

edvige
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 5:05:18 PM

adamerca

Grazie....accetto il Brava per aver voluto insistere fino allo sfinimento di tutti....ma BRAVO tu ad aver individuato l'anello mancante per risolvere il mistero

Martigues alias Antonio

Come prova ho mandato un email anche a te ma penso che non ti arriverà perchè mi sono ricordata ora che ho scritto majorana con la "i". Siccome non avevo in rubrica nulla sono andata a memoria....e questa prutroppo si abitua troppo bene con gli indirizzi già pronti....
Ci riprovo domani.
Ciao

by
martigues
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 7:17:55 PM

Iscritto dal : 1/22/2008
@edvige

Sbagli, in quanto ho ricevuto la tua e-mail (vuol dire che hai scritto bene l'indirizzo).

Ho pure preso al volo il tuo suggerimento ed ho integrato la guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=438&Itemid=180

al video n.3 - Penso che la nota sia abbastanza chiara.

Ciao, Antonio.

edvige
Inviato: Tuesday, March 24, 2009 7:25:02 PM

@ antonio

Sono mooooolto contenta grazie della risposta.

Mi sento molto gratificata dal sapere che proprio da una ..frana, è sorta una cosa buona. Lo sento come un premio per la mia insistenza senza la quale mister occhio veloce non avrebbe trovato il cavillo.

Ciao. Edvige

PS.
Ho letto la tua spiegazione..superba come tutto quello che intraprendi. Bravo Professore sei un mito.

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme