|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
edvige.. http://www.sendspace.com/file/bnk46w...questa schermata va bene così. http://www.sendspace.com/file/6jz4ym...su questa schermata in basso a sinistra sotto la casella MEMO, c'è una spina staccata... cliccaci sopra e falla diventare unica...prova
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
@ adamarcaOk. ci riprovo anche con questo...non desisto jammai. Prima però di ritornare su Ubuntu voglio chiarire alcune cose del link postato da..... @ AlfonsoMi sono letta lòe istruzioni del link che hai dato. Ho trovato delle differenze come impostare e per spiegarmi meglio metto gli screen qui server ingresso è menzionato .. ..POP3 quello che dicevo più sopra di aver provato ma non è servito perchè la conferma POP in Evolution non ti permette alcuna aggiunta. Diciamo che le maschere impostazioni e domande Evolution sono sufficientemente diverse dall'esempio. Quest'altro screen Qui è inserito un indir, web nel mio caso specifico cosa dovrei inserire......secondo le istruzioni dovrei mettere il mio nome ecc. In questo terzo screen che sarebbe il riepilogo indir.emai....mio nome @alice.it utente posta entrata...idem server ingresso.... qui il pop3 non ce ma ho in.alice.it (secondo istruzioni alice) nome utente uscita in evolution non ce nome setver SMTP.....out.alice.it sempre secondo istruz,alice Anche a me dice ..congratulazioni correttezza informazioni inserito ma poi.......NON funziona. Quindi se avete qualche suggerimento che posso verificare assieme a quello suggerito da adamerca e guarderò anche quello detto da tameghe. Cosa dite ragazzi....prima o dopo ci riuscirò..... e, per quelli che sono nuovi e non sanno ....sono la nonna del forum ...il nonno è Cesare con 73 a me per raggiungerlo ma non sarà possibile mancano 8 anni.....e per dire abbiate pazienza con le vecchiette...eheheheheheheh by
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Come ho detto Evolution non lo conosco ancora, quelle schermate sono di Mozilla Thunderbird Il pop3 di alice è box.tin.it alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
edvige..hai seguito le mie precedenti istruzioni passo per passo ??? non ti preoccupare se non c'è POP3..basta solo POP: Poi...dalla tua schermata ho visto che in Evolution, in basso a sinistra c'è una icona a forma di spina ma aperta...cliccaci sopra con il tasto sinistro e falla diventare unica.
|
|
|
alfonso..mi spiace contraddirti ma il POP per alice su UBUNTU è: in.alice.it --- per mail in arrivo out.alice.it --- per SMTP mail in uscita
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Quoto Adamerca. Ciao.
|
|
|
edvige...quinidi 1944 o sbaglio...come mè...xchè dici che non sarà possibile raggiungere Cesare ???
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
adamerca ha scritto:alfonso..mi spiace contraddirti ma il POP per alice su UBUNTU è: in.alice.it --- per mail in arrivo out.alice.it --- per SMTP mail in uscita Io ho un indirizzo TIN.it quindi i dati sono box.tin.it e mail.tin.it per alice mail invece e come dici tu, in.alice.it e out.alice.it forse e qui che si sbaglia Edvige, ma basta controllare l'account impostato su Windows per sapere quali utilizzare in ogni caso i dati sono uguali sia per windows che per linux. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
AlfonsoConfermo cone già detto nei precedenti....arrio = in.alice.it / partenza out.alice.it Questo coordinate le ho anche su win con outlook express e anche su sito di alice.it Non solo ho controllato con Win ma ho anche come detto la conferma scritta di alice. adamercaeheheh 1943 ma novembre quindi non ho raggiunto ancora i 6 mesi.......si che raggiungiamo Cesare ma allora lui avra 81 eheheheheheheheheheheheh Cesare non t'arrabbbbbbiare....noi faccomao il possibile per acchiapparti ma...non è facile come Evolution.... Oggi basta, domani è un altro giorno e proviamo a vedere di congiungere quello che avete visto staccato... fusse che fusse la volta bonaaaaaaaaaaaa Ciao a tutti e gracias by
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Ubuntu si reinstalla in pochi minuti, dopo il tempo che hai perso non credo ci siano problemi a perdere qualche altro minuto. Prova a reinstallarlo: a) - se hai Ubuntu installato sotto Windows, disinstallalo e poi installa la nuova versione; b) - se hai Ubuntu in una partizione dedicata, allora installa la plus 2 direttamente sopra la versione precedente. Ciao, Antonio.
|
|
|
adamerca ha scritto:edvige..hai seguito le mie precedenti istruzioni passo per passo ??? non ti preoccupare se non c'è POP3..basta solo POP: Poi...dalla tua schermata ho visto che in Evolution, in basso a sinistra c'è una icona a forma di spina ma aperta...cliccaci sopra con il tasto sinistro e falla diventare unica. adamercahai un occhio......fantasmagorico. Ho fatto diventare unico e...................la posta è partita ed invia/ricevi finalmente evidenziato. Anche se avessi notato questo sicuramente non avrei cliccato in quanto non sapevo assolutamente l'uso. Come vedi, c'era quel certo non so .... che bloccava tutto il lavoro infatti dicevo che forse c'era qualcosa che mi sfuggiva..... Grazie ancora. PS. Come mai questo non era allacciato è un mistero ma....non vado a diventare matta nella ricerca delperchè. Ho trovato la soluzione, funziona...e quindi pienamente soddisfatta. by
|
|
|
edvige...felice di esserti stato di aiuto...BRAVA !!!
|
|
|
adamercaGrazie....accetto il Brava per aver voluto insistere fino allo sfinimento di tutti....ma BRAVO tu ad aver individuato l'anello mancante per risolvere il mistero Martigues alias AntonioCome prova ho mandato un email anche a te ma penso che non ti arriverà perchè mi sono ricordata ora che ho scritto majorana con la "i". Siccome non avevo in rubrica nulla sono andata a memoria....e questa prutroppo si abitua troppo bene con gli indirizzi già pronti.... Ci riprovo domani. Ciao by
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
@edvigeSbagli, in quanto ho ricevuto la tua e-mail (vuol dire che hai scritto bene l'indirizzo). Ho pure preso al volo il tuo suggerimento ed ho integrato la guida: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=438&Itemid=180al video n.3 - Penso che la nota sia abbastanza chiara. Ciao, Antonio.
|
|
|
@ antonioSono mooooolto contenta grazie della risposta. Mi sento molto gratificata dal sapere che proprio da una ..frana, è sorta una cosa buona. Lo sento come un premio per la mia insistenza senza la quale mister occhio veloce non avrebbe trovato il cavillo. Ciao. Edvige PS. Ho letto la tua spiegazione..superba come tutto quello che intraprendi. Bravo Professore sei un mito. by
|
|
Guest |