Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

trovato con avast 4trojan e 1 virus..aiuto! Opzioni
Viky68
Inviato: Sunday, March 08, 2009 9:28:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
ho fatto un controllo sul sito 187.it la linea e' a posto il modem pure.
Forse ho capito la causa delle continue disconnessioni.sul sito di 'aiutamici' c'e' un software dove si puo' scaricare musica legalmente si tratta di un sito "downlovers".
i miei problemi sono cominciati proprio da li quando mi sono registrato ho scaricato un paio di canzoni e ho acquisito la licenza per ascoltarli poi e' andata bene per le prime due canzoni e sucessivamente le altre che ho scaricato in seguito non le ho piu' ascoltate perche' al momento di acquisire la licenza (DRM)non si connetteva piu' mi veniva fuori che la "connessione e' stata annullata"e questo problema da quel momento non era solo per scaricarela licenza ma anche quando aprivo il browser per navigare sui siti normali.Scusami se mi sono espresso con parole mie spero sia comprendibile il problema comunque se usi quel sito per scaricare musica capirai di certo di cosa parlo altrinenti dai un occhiata alla sezione sofware del sito.spero di non essere noioso ma se puoi mi dai una spiegazione?credo proprio parti tutto da li(ho appena fatto una verifica)adesso la connessione va' ma se cerco di ascoltare una canzone scaricata dal sito di cui ti ho parlato "non e' possibile aprire la pagina web"connessione annullata!!!
a presto grazie
r16
Inviato: Sunday, March 08, 2009 9:45:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ok Viky68 .
Se pensi che dipenda da quello che mi hai detto, perchè non elimini tutto quello che riguarda quel sito e quel software? (canzoni comprese)
Dammi tutte le info, di quel sito, e il nome del software. (downlovers ?)
Più informazioni mi dai e meglio è. Sarebbe importante (ma penso difficile) che mi dicessi il giorno che lo hai scaricato.
Io con Combofix o SystemScan posso risalire a cosa hai scaricato, che tipo di file sono stati messi nel pc, e dove sono stati messi.
Bisogna (se appureremo che il problema è quello) segnalarlo ad Alfonso.
Viky68
Inviato: Monday, March 09, 2009 6:34:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
www.downlovers.it/
NON E' UN SOFTWARE MA UN SITO NON SO SE I PROBLEMI DI CONNESSIONE DIPENDANO DA QUELLO HO SENTITO ALTRI PARERI DI CHI LO USA NON HA DATO MAI NESSUN PROBLEMA.
r16
Inviato: Monday, March 09, 2009 6:39:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Non vuol dire niente.
Se tu elimini quelle canzoni , e la connessione rimane, vuol dire che il problema sono quei brani.
E il sito, da dove le hai scaricate non è attendibile.
enigmista63
Inviato: Monday, March 09, 2009 7:09:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao ragazzi,per R16 come saprai io sono molto curioso ed ho provato a registrarmi ed a scaricare 4 brani dal sito,il primo brano ho potuto ascoltarlo senza problemi dal secondo in poi prima di ascoltarlo mi appare questa schermata dove non capendo bene il significato(che andro' a tradurre) ho evitato di cliccare ok,ma a quel punto non si ascoltano piu' i brani e si e' bloccato firefox per 2 volte. Che cosa mi chiede di scaricare? Vediamo.


r16
Inviato: Monday, March 09, 2009 7:17:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao enigmista63 .
In pratica quell'avviso, ti dice che i brani hanno la protezione DRM.
La protezione DRM è un tipo di protezione che usa Microsoft, (e non solo) in questo caso.
Quei brani, in teoria, si dovrebbero sentire solo se usi WMP.
Ovviamente le scappatoie ci sono.
Per essere più chiaro:
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management
http://www.novara-software.com/windows-vista/DRM.php
http://attivissimo.blogspot.com/2008/03/downloversit-bello-ma-lucchettato-e.html
Se firefox si è bloccato per 2 volte, ci deve essere per forza qualche problema. (non hai scaricato i DRM)
r16
Inviato: Monday, March 09, 2009 10:56:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Mi sono un pò documentato su questo sito, e il sistema che usa per poter scaricare musica legalmente.
Non metto in dubbio che ci siano stati utenti che non hanno avuto problemi.
Ma ci sono stati anche altri, che i problemi li hanno avuto eccome!
Lo stesso Alfonso nella guida dice;"purtroppo ho notato alcuni problemi durante la navigazione, ad esempio ogni tanto si blocca il browser per cui e necessario chiuderlo e riavviarlo nuovamente, altro problema e la lista dei titoli, selezionando la lettera dell'alfabeto o ALL per tutta la lista, la pagina non permette di passare a quella successiva per poter vedere tutti i titoli, per il momento possiamo utilizzare la funzione di ricerca per trovare il titolo che ci interessa, con la speranza che questi problemi vengano corretti al più presto, il sito è ancora giovane"

Campa cavallo, che l'erba cresce.
Ce ne abbastanza (per me) per girare al largo da quel sito.
Chissà se hanno un pò corretto i vari bug.
Poi sinceramente, non mi piace la storia dei DRM.
E più ci penso, più mi convinco, che hai scaricato anche qualcos'altro assieme ai brani di quelle canzoni.
enigmista63
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 12:00:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao come ho specificato il sito non mi piace piu' di tanto,durante il dowlnoad non ho avuto strani sentori anche perche' i software di protezione non hanno rilevato nulla ho scansionato i file prima di aprirli,penso che il problema parte nel momento che si clicca su ok per il DRM, i sentori sono come gia' tu hai specificato durante la navigazione,ma sicuramente dopo aver scaricato il DRM la cosa peggiora,ma penso che anche io mi tengo alla larga dal sito.
r16
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 12:14:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao enigmista63 .
Quello che trovo strano, è che quel sito stia su Aiutamici.
Alfonso di solito non li mette se non funzionano più che bene.
Poi sono davvero curioso, se Viky68 elimina i brani (completamente da WMP) e risolve il problema di connessione.
Sarebbe il colmo.
Può essere che il sito sia stato infettato da qualche grosso virus, non si sono accorti subito, e gli utenti che hanno scaricato i brani, a loro volta siano stati infettati.
Naturalmente è solo una ipotesi.
Ciao.
enigmista63
Inviato: Tuesday, March 10, 2009 12:33:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Tutto e' possibile, la cosa che mi ha lasciato perplesso e' il fatto che la navigazione sul sito e' abbastanza precaria nel senso che non e' fluida per passare da una pagina all'altra dello stesso sito,il browser tenta molte volte di bloccarsi e in alcuni casi ci riesce dovendo riavviare firefox o lo stesso explorer,probabilmente nel momento in cui si da l'ok per il DRM aumentano i problemi non solo di browser ,ma anche di connessione,io come gia' detto non ho dato l'ok per il drm,le scansione con malwarebytes sono negative,anche quella con PREVX EDGE e con KASPERSKY sono pulite.S el'amico prova ad eliminare i brani scaricati e il problema si risolve allora il sito e' tutto da verificare.
Viky68
Inviato: Thursday, March 12, 2009 9:20:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
carissimi ciao,
ho lasciato il pc a un tecnico per un paio di giorni non riuscivo piu' a connettermi a internet,dopo varie scansioni alla ricerca di virus o qualche altra diavoleria mi ha detto che i; pc non era infetto! ha provato addirittura a installarmi una seconda scheda ethernet per togliersi ogni dubbio e a configurare la connessione manualmente e poi da quello che ho capito non sa' nemmeno lui che problema avesse.ho cancellato le canzoni scaricate dal sito e ho eliminato dalla lista dei preferiti il sito.il tecnico mi ha detto di non andarci piu' in quel sito se ho avuto problemi ma non sa' nemmeno lui se fosse la ragione delle continue disconnessioni dal server ma io comincio a pensare proprio che sia quella la causa.adsso provo sperando che vada tutto per il meglio non credo sia capitato solo a me...non c'e' nessuno che ha avuto il mio stesso problema? una sola domanda ...ma avendo accettato di scaricare licenza di terze parti(DRM) per ascoltare i brani adesso io devo cancellare qualcosa nel pc rimane qualche traccia del DRM o e' temporanea?grazie
enigmista63
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:48:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao come gia' detto nel mio post precedente il problema che ho riscontrato sul sito SENZA SCARICARE IL DRM e' stato la navigazione non fluida,ma a scatti ed intermittente ed inoltre mi si e' bloccato sia IE CHE FIREFOX il tutto senza scaricare il DRM,cosa accada scaricandolo non lo so.Per quanto riguarda la tua domanda tu sai se cliccando su ok per il DRM hai dovuto installare qualcosa,se cosi' fosse vai in installazioni applicazioni e controlla.
r16
Inviato: Thursday, March 12, 2009 10:53:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao Viky68 .
Beh, non saremo dei geni qui, ma qualcosa (non moltissimo) di virus ne capiamo.
Tornando al discorso DRM, quelle canzoni, in teoria, le dovevi ascoltare solo su WMP.
A questo punto il mio consiglio è di disistallare WMP, fare una pulizia con CCleaner, e reistallarlo.
Non vorrei che fossero restate in qualche meandro di WMP.
Ciao.

Viky68
Inviato: Friday, March 13, 2009 2:35:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/30/2003
Posts: 272
ciao,penso proprio che non era necessario portarlo dal tecnico il pc non va'.Non riesco proprio a capire cosa abbia..non si connette piu' nelle connessioni di rete ho due connessioni lan una disabilitata(mi ha installato un'altra scheda di rete) ma quella attiva mi dice connettivita' limitata o assente.Allora ho creato un'altra connessione e chissa' perche' adesso riesco a risponderti...sto' diventando matto penso che formattero' tutto e pace.le canzoni le ho ascoltate con WMP e lettore creative adesso disinstallo tutto che il problema non sia davvero in quelle licenzr di terze parti.speriamo sia poi a posto un grazie enorme!Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.