Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per monsee Opzioni
paolopa
Inviato: Thursday, January 29, 2009 10:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
provo a reinstallare?
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 10:33:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Senti una cosa, ti spiace scaricare, per ora, Simply Mepis? (se non riesce STUX, proviamo con lui)
Questi sono i "requisiti di Sistema" (e dovresti poterci star dentro).
http://www.mepis.org/node/1466
Da qui, puoi scaricare la iso (si tratta di un CD):
http://mi.mirror.garr.it/mirrors/mepis/released/
Scarica la iso da 677 Mb (che è quella per Processori a 32 bit; l'altra è per i Processori a 64 bit).
l'md5sum è: 0578f8782c4f1238c6d5b321790c9213 SimplyMEPIS-CD_7.0-rel_32.iso
Non penso sarebbe una cattiva idea, poi, masterizzare la ISO così da averla pronta se ci serve. Mepis, per quel che mi risulta (io non l'ho ancora installata), è anche in italiano.
Direi di proseguire domani (se sei d'accordo): più freschi e con più tempo a disposizione, dovremmo girar meglio.
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 10:35:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
provo a reinstallare?

Se vuoi, ma fai bene attenzione a che ci sia la spunta riguardo all'installazione del boot-loader.
paolopa
Inviato: Thursday, January 29, 2009 10:38:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
si monsee,sono daccordo con te.allora provo a reinstallare stux badando bene che ci sia la spunta,e se non va domani scarico e masterizzo mepis...
buona notte amico mio,e grazie per la gentilezza e disponibilita' che ti contraddistingue!
monsee
Inviato: Thursday, January 29, 2009 10:42:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
D'accordo, Paolo: a domani.
Comunque, non preoccupati. Vedrai che ci riusciamo (sarei preoccupato se l'HD non avesse risposto; ma si è lasciato, bene o male, impostare. Per cui non dubito che l'inghippo si possa risolvere assai bene).
paolopa
Inviato: Friday, January 30, 2009 7:23:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
Dancing Whistle Boo hoo! Applause Applause Applause
MONSEEEEEEEEEEEEEEEE amico mio,ce l abbiamo fatta!!!!!!!!!!!!sto scrivendo dal portatile con stux!!!!!!è bastato aspettare che murphy andasse a letto!!!!!ad onor del vero l ho fatto anch io ,e dpo un breve sonno ho trovato al risveglio una finestra che recitave:installazione terminata!!!!!ma ho aspettato stamane per provare!!!
comunque non credere che sia finita qua,temo che avro' bisogno del tuo supporto per capire tutte le funzionalita'di questo so che si preannuncia decisamente interessante!per adesso rimango stupito dalla velocita' e dalla sensibilita'del touch(credo si chiami cosi' il mouse)
rimando tutti gli esperimenti a piu tardi,e ti ringrazio tantissimo,sei stato GRANDE,sia nelle spiegazioni(a prova di incapace)sia nel non farmi andare nel pallone!!!a piu tardi amico mio,buona giornata!
ecofive
Inviato: Friday, January 30, 2009 7:50:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Benvenuto nel mondo di Linux.
Applause Applause Applause Applause
paolopa
Inviato: Friday, January 30, 2009 8:25:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
grazie ecofive......ed ora puo venire anche il st valentin virus....eheheheheh!!!
adesso temo che verra' il difficile,ma non mi spaventa piu' nulla,azzo che iniezione di fiducia che è stata!!!
comunque nell'ultima istallazione,quella andata a buon fine,mi sono scordato di collegare le periferiche come mi aveva detto monsee...c è da dire che ero parecchio stanco ormai,spero non comporti nulla...
monsee
Inviato: Friday, January 30, 2009 1:49:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bravo Paolo!

PS: è naturale che, per quanto altro ti dovesse servire, resto a disposizione.
paolopa
Inviato: Friday, January 30, 2009 1:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
BRAVO TU!!!!!! sei stato grande,credimi!!!
ora devo prendere confidenza con questo so...temo che ti scoccero' con qualche richiesta di chiarimento.per orasono riuscito ad ascoltare un cd e a vedere un video,ma credo abbia potenzialita' che non immaginavo.
a prtesto amico mio e ancora grazie di tutti i preziosi insegnamenti!
monsee
Inviato: Friday, January 30, 2009 2:14:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, è proprio come pensi: STUX-Linux 2.0 è un ottimo Sistema Operativo. Penso sia un modo ottimo d'entrare in contatto con Linux (col tempo, scoprirai che Linux è assai più ampio, più facile e più affidabile di Windows). Peraltro, l'autore di STUX-Linux è un Programmatore italiano. Il che significa che è anche molto facile entrare in contatto direttamente con lui, scrivendogli via email.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.