|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Cosi è semplicemente perfetto nonché molto elegante, bellissima la presentazione video su Ubuntu, metti un link in prima pagina per far conoscere Ubuntu a chi inizia Per la pubblicità al sito non ti preoccupare, con la nuova Guida lo inserirò ben in evidenza in cima alla pagina creando un logo grafico simile al tuo sito oltre ovviamente a inserirlo anche nella guida on line PS: se diventi un miliardario pensa al tuo amichetto Alfonso ehehehheheheheh alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Miliardario? Magari! Comunque sto progettando qualcosa per il mio futuro... forse cambio strada. Vi informerò quando sarà ora. Intanto non pensateci.... By Granuz88
|
|
|
Non puoi cambiare strada per il semplice motivo che sei un appassionato di informatica, anche se diventi un dottore in medicina, architettura o altro non credo proprio che lasci il computer, questa e una malattia da cui non si guarisce mai ehehehehhehe. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No no, non intendevo quello... quello che intendevo è che forse lascio l'università. Infatti devo ancora passare un esame! Eppure ci ho messo tutto il mio impegno, fino a dissanguarmi, ma forse ho capito che la programmazione pura non fa per me. A me piace smanettare fisicamente con il pc. Così sono intenzionato a chiedere ad un negozio di fiducia vicino casa mia (ormai io e il titolare ci conosciamo molto) se posso andare da loro a lavorare, naturalmente proponendo l'alternativa linux da affiancare al normale windows. In più so di per certo che il mio vecchio professore delle medie sarebbe interessato ad installare linux nelle scuole, ma non ne sa nulla e ha un po' paura di fare il passaggio... Così, se ricevessi un appoggio da un negozio di computers, potrei catapultarmi direttamente in comune e proporre di usare software libero nelle scuole del comune... naturalmente ci vorrà un annetto per organizzare il tutto, ma credo che come tentativo non sia male... In questo modo, se il negozio accettasse, sarebbe l'unico "centro linux" nel comune e in quelli limitrofi... Insomma vorrei fare questa pazzia! La guida che sto facendo poi potrebbe essere utilissima da distribuire nelle scuole, magari riadattandola ad un pubblico più giovane... Insomma, sto ideando... tra qualche giorno tento di proporre tutto questo al negozio, vediamo se accettano oppure no! Sono pazzo? SI MOLTO! Però il mio più grande sogno è quello di divulgare e promuovere software libero... penso che questa strada sia la migliore! By Granuz88
|
|
|
La programmazione e una brutta bestia, o lo capisci subito o non lo capirai mai, anch'io sono negato altrimenti avrei fatto soldi a palate, non so di che programmazione parli, ma se ti è possibile non abbandonarla, il mondo di domani è basato tutto su quello, puoi allo stesso tempo lavorare per fare qualche soldino e continuare a studiare. Scelte difficili, in ogni caso ti auguro un bocca al lupo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Personalmente ti consiglio di portare avanti la tua idea senza abbandonare gli studi. Sembrerà un luogo comune ma avere una laurea in tasca può sempre fare comodo, magari anche fra dieci anni... non si può mai sapere. Se puo consolarti il mio ultimo esame ad ingegneria è stato calcolo numerico, che avrei dovuto dare al 3° anno ed invece l'ho dato come ultimissimo, al 7° (settimo) tentativo, accontentandomi di un misero 19. La cosa non ha minimamente influito sul resto del percorso lavorativo :-) Inoltre se ti presenti in comune come "Matteo lo smanettone" oppure il "Dott.Granuzzo, laureato in informatica" stai sicuro che fa tutto un'altro effetto anche se magari le tue conoscenze sono esattamente le stesse in entrambi i casi. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2008 Posts: 29
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Dead, hai perfettamente ragione. Per esperienza lavorativa so quanto un dott. sia importante; purtroppo un dott. ignorante vale, troppe volte, più di un sig. molto preparato. Matteo, non mollare!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non abbandonare gli studi, Matteo. Che tu ci creda o meno ADESSO, ti torneranno utili: sarà precisamente grazie a loro che imparerai a capir la differenza fra un certo paludato "docere" e l'insegnare vero, l'appassionare alla materia, il far capire... Mollar gli studi adesso, credimi, NON è la via migliore. Potrai anche trovarti le mani un po' più libere per cominciar la tua battaglia, ma darai ai tuoi avversario armi così potenti da poter, un giorno, perfino arginarti... Puoi realizzare lo stesso i tuoi sogni lottando sui due campi: nel realizzare quel che vuoi costruire e -insieme- confrontarti con quella stessa mentalità che lo vorrebbe impedire, imparare a conoscerla e batterla, a rovesciarla. Puoi essere già FIERO di te stesso: non mollare!
|
|
|
Capisco e vi ringrazio per l'incoraggiamento. Il punto non è "smetto di studiare perchè non ce la faccio" ma "smetto perchè ho capito che non è la strada giusta" (ovvero la programmazione pura non fa per me). Non ho neppure detto che sia definitiva. Intanto ho deciso di prendermi un annetto di pausa. Devo recuperare del denaro da ridare a trento (mi avevano aiutato con dei contributi, ma non raggiungendo la quota minima dei crediti devo restituirli, e non sono pochi) e intanto cerco di vedere cosa mi può interessare. Molti mi stanno dicendo di trovare un corso di studi, ma non ho intenzione di sceglierlo su due piedi e tantomeno ho intenzione di fare una cosa perche "così posso presentare una laurea". Insomma, avete capito: studierò se trovo un corso di studi che mi appassiona, altrimenti non se ne fa nulla. Lo so, sembro catastrofico, ma io sono una persona che se non sente dentro la passione per una cosa non riesce a farla! Neanche se mi pagano! Intanto cercate di non preoccuparvi troppo per me... vedrete che ne uscirò fuori, in un modo o nell'altro! Grazie comunque! By Granuz88
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/8/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti i presenti, scusate l'intrusione ma ho un problema con ubuntu, ho installato il cd che mi hanno inviato, ma non riesco a connettermi ad internet. ho digitato " sudo pppocnf " ma poi mi chiede la password; che non scrive. Ho l'Adsl di Alice non flat, e modem collegato con ethernet; Vi sarei molto grado se mi aiutasse a risolvere questo problema.
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
Dopo aver digitato nel terminale sudo pppoeconf ti viene chiesta la password, tu digitala, non vedrai quello che hai scritto, ma dai Invio e se l'hai scritta giusta la prende e la procedura va avanti. Ogni volta che si digita la password, questa non viene visualizzata, ma c'è.
Siamo inseriti in un topic non adatto. Amichevolmente ti suggerisco, la prossima volta che vorrai chiedere qualcosa, di aprire un nuovo topic.
Ciao :-)
|
|
|
Scusa ma è la prima volta che scrivo in un forum. Comunque la password non me la accetta anche se sono sicuro che è quella.
|
|
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
:-) ok, non ti preoccupare. Per quanto riguarda la password, ci dev'essere qualcosa che cambia rispetto a quella che hai dato durante l'installazione come utente di sistema, magari una maiuscola, non so ... Male che vada, riparti da capo con l'installazione di Ubuntu, lo so ... non è il massimo delle proposte.
|
|
|
Ok provo a fare quello che hai proposto. Grazie
|
|
Iscritto dal : 12/14/2007 Posts: 74
|
abbandonare la programmazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????
Matteo ma ci pensi che un giorno potrebbe nascere Granux, una distro tutta nuova? :)
Programmare nn è semplice è vero e si deve avere passione per farlo; del resto per ogni cosa è cosi...ti auguro di fare la scelta giusta e qualunque sia la tua scelta ti auguro tanta fortuna...
|
|
Guest |