|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Ma il pacchetto che hai scaricato non è un pacchetto di tema icone, semplicemente sono delle icone sparse. L'autore non ha creato un tema, ha fatto solo alcune icone ad uso libero. Lo screenshot che ha fatto non è il suo desktop, ma semplicemente una immagine che mostra le icone che ha creato tutte assieme... By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 4/6/2008 Posts: 866
|
e come ha fatto a creare il riflesso delle icone?con gimp?allora mi basterà modificare l immagine con gimp lasciando solo lo sfondo e i riflessi e poi aggiungerò le icone vere...
|
|
|
ecco, questa è una immagine che ho fatto in 2 minuti riflessa. come ho fatto? 1- apri l'immagine desiderata (in questo caso un pinguino) e seleziona l'opzione rifletti immagine che trovi nel menù a sinistra 2- Imposta la riflessione su "verticale" e clicca sull'immagine che si ribalterà 3- Apri un nuovo file che abbia la stessa dimensione in pixel in larghezza e doppia in altezza e in "avanzate" fai in modo che sia a sfondo trasparente. 4- Copiaci l'immagine riflessa e spostala in basso 5- Apri l'immagine originale e copia anch'essa ma in alto. a questo punto ti troverai con due immagini completamente riflesse. per sfumare il riflesso in basso seleziona l'opzione "sfumatura" e imposta il gradiente da Bianco a trasparente. A questo punto traccia una linea, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, che dal basso dell'immagine vada fino al centro e molla il tasto del mouse. Fatto! Salva l'immagine in PNG e le potrai usare direttamente come icone, così se le sposti ti porterai dietro anche il riflesso! By Granuz88
|
|
|
ieri sera mi ero messo anche io a lavorare con gimp, solo che il mio kubuntu mi sta scoraggiando! gli effetti grafici lasciano moooolto a desiderare: in desktop effect anche se seleziono extra effect non cambia assolutamente nulla, le finestre dovrebbero diventare ballerine e invece niente... nulla di nulla, se attivo effetti da compiz il sistema va in crash, sparice il tastino minimizza e chiudi, in sintesi è molto instabile.
ora mi chiedo se è un problema mio( forse con i driver nvidia il sistema è instabile) o se è proprio un problema di kubuntu, ho notato che, al contrario di ubuntu, quando setti le impostazioni degli effetti il sistema deve essere sempre avviato, e ,se proprio devo dirla tutta, in desktop effect setting ,spesso, esce una finestrella con scritto che per un bug il sistema potrebbe andare in crash, Peccato.. perchè a primo impatto kde mi è piaciuto subito, ma se non riesco a cambiare le cose mi sa che dovrò tornare a gnome.
|
|
|
Io non ho mai provato kubuntu. Ho provato KDE su altre distro, prima fra tutte openSUSE e non mi ha mai dato questi problemi. Non saprei cosa dirti. Comunque, opinione personale, kubuntu deve farne ancora di strada per diventare stabile come ubuntu, perchè ubuntu è nata su GNOME ed è molto dipendente da questo Desktop Manager. Ogni volta che esce una realease nuova è sempre meglio l'integrazione con KDE, ma mai come altre distro che sono Dektop Indipendenti.... come SUSE appunto Però ripeto, questo è un mio parere personale ed è molto opinabile presumo! By Granuz88
|
|
|
penso di essere riuscito a stabilizzare kubuntu, praticamente il sistema va in crash solo se imposto extra effect, con custom effect il sistema è quasi perfetto, e gli effetti grafici vanno super bene! per ora il risultato della partita è : KDE 2-GNOME 1.......... vi ricordate per caso come si modificava la dimensione del kubo?vorrei rimpicciolirlo un pò
|
|
|
devi avere installato compiz config settings manager. lo puoi lanciare da terminale anche scrivendo ccsm e dando invio. lì ci sono tutte le opzioni che cerchi, mi pare che lo zoom del cubo sia nella sezione "ruota cubo" By Granuz88
|
|
|
fatto, thanks
|
|
Iscritto dal : 4/14/2008 Posts: 113
|
hai ragione simo, kubuntu e molto bello ma senti questa l'ho provato io con la versione alternate per pc inferiori a 256 mb di ram e mi s'impallava sempre, era di una lentezza spaventosa, non si apriva come xubuntu o ubuntu, alchè ho installato xubuntu e nella sezione di aiutamici da ubuntu a kubuntu ho incluso l'interfaccia di kubuntu che mi va benissimo.
Precedentemente però volevo fare comunque una prova ed ho installato ubuntu per pc con almeno 512 mb di ram libera, anche se il pc mio supportava solo 256 e ti devo dire mi girava benissimo.
in conclusione dead ha ragione kubuntu è bellissimo ma molto pesante per la sua grafica e composizione
|
|
|
effettivamente kubuntu risulta piu "macchinoso" di ubuntu, inizialmente anche io mi sono scoraggiato perchè avevo problemi, ormai sono giorni che mi sto dedicando a kubuntu e finalmente sono riuscito a stabilizzarlo, io non sn in grado di dare una spiegazione certa sulla tua disavventura , ma potrei dedurre che su pc non troppo "massicci" e su notebbok non di ultima generazione esso non è in grado di essere stabile
|
|
|
p.s:granuz, a mio avviso, tu non devi assolutamente dare spiegazioni riguardo ai tuoi impegni quotidiani...non è affatto giusto, qui tutti ti siamo grati per i consigli che ci dai, e penso che nessuno ha mai, minimamente pensato, certe cose.....
Quindi, secondo me,questa discussione andrebbe solamente sotterrata..!
|
|
Guest |